Disperata per mio fratello

4 partecipanti

Andare in basso

Disperata per mio fratello Empty Disperata per mio fratello

Messaggio  provence20 Lun Giu 29, 2020 10:00 pm

Buonasera a tutti, sono nuova nel forum.
Scrivo perchè sono disperata, io e la mia famiglia siamo sull orlo di un baratro. Cerco di spiegarvi la situazione, mio fratello soffre di depressione da circa 13 anni, viene seguito da almeno 8 anni da una psichiatra e una psicoterapeuta, è stato già ricoverato alcune volte in clinica. Al momento sta ricevendo delle terapie farmacologiche ma nel dettaglio non so dirvi che farmaci. È da sempre stato un ragazzo molto timido, socializza con difficoltà, ha un buon rapporto con noi che siamo la sua famiglia. Purtroppo nonostante le terapie non riesce a uscire fuori da questo stato depressivo, da qualche settimana è in una crisi molto profonda, i dottori sembrano non sapere piu che pesci pigliare e lui sembra averlo capito. Nessun dottore coinvolge i miei genitori per aiutarli a gestire la situazione. Io provo a stargli accanto ma non so che parole possono aiutarlo. Ho detto ai miei genitori che secondo me dobbiamo valutare di fargli cambiare medici ma lui si sentirebbe spaesato. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Vorrei vederlo felice. Grazie

provence20

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.06.20

Torna in alto Andare in basso

Disperata per mio fratello Empty Re: Disperata per mio fratello

Messaggio  corolla Mar Giu 30, 2020 12:37 pm

Ciao, è una situazione molto specifica per cui è difficile dare consigli, se però in tanti anni con gli stessi medici non vi sono stati grandi miglioramenti potrebbe avere un senso consultarne altri. La prospettiva di stare meglio potrebbe essere un incentivo per superare il disagio di cambiare curanti, sempre che lo stato di tuo fratello gli permetta di ragionare in prospettiva

corolla

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

Disperata per mio fratello Empty Re: Disperata per mio fratello

Messaggio  Stef Mer Lug 01, 2020 12:09 am

Prova a telefonare alla Fondazione Idea di Roma per farti aiutare Tel. 06-48.66.61 - idearoma@hotmail.it - https://idearomaonlus.com/contatti/
Si rifanno al Prof. Giovanni Battista Cassano dell'Università di Pisa, però non sono aggiornato se è ancora vivo. Di sicuro avrà i suoi discepoli nel suo Istituto, prova a cercare su Google.
È di fama mondiale.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Disperata per mio fratello Empty Re: Disperata per mio fratello

Messaggio  Oudeis Lun Lug 20, 2020 2:29 pm

Mi dispiace per tuo fratello. Spero trovi uno psicoterapeuta veramente bravo ed umano, magari non risolverà il problema, ma almeno gli darà un po' di sollievo.

ciao

Oudeis

Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 25.02.19
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Disperata per mio fratello Empty Re: Disperata per mio fratello

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.