Una depressione immedicabile

2 partecipanti

Andare in basso

Una depressione immedicabile  Empty Una depressione immedicabile

Messaggio  Oudeis Sab Lug 27, 2019 9:33 am

Sono sfinito, come dopo una lunga corsa, ma soprattutto mi sento svuotato, perché la  vita non cambia, perché le parole, anche quelle più penetranti, non rasentano l’anima. Che cosa cambia? Niente, giacché possono variare il tempo, le occasioni e gli incontri, ma rimane la sofferenza: è un dolore consustanziale all’essere, non effetto di una precisa causa. E' un patimento che si accentua minuto dopo minuto in una climax senza fine. Non so se sganasciarmi  o se piangere, quando qualcuno mi suggerisce rimedi chimici per la depressione: può qualche molecola rivoluzionare la vita? Può una molecola cancellare il Male insediato stabilmente nel centro dell’universo?
Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

Oudeis

Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 25.02.19
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Una depressione immedicabile  Empty Re: Una depressione immedicabile

Messaggio  canterel II Sab Lug 27, 2019 11:23 am

Oudeis ha scritto: può qualche molecola rivoluzionare la vita? Può una molecola cancellare il Male insediato stabilmente nel centro dell’universo?

beh, no. le molecole in questione agiscono evidentemente sui centri nervosi e non su quello dell'universo. forse non è peregrino chiedersi se valga davvero la pena di continuare a mantenere con il proprio discorso uno svantaggioso rapporto di servitù della gleba nei confronti di tale immedicabile e maiuscolo centro maligno dell'universo. le rivoluzioni, storicamente, cominciano nelle periferie. il palazzo d'inverno è l'ultima cosa che cade. Quando cade, cade senza importanza.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Una depressione immedicabile  Empty Re: Una depressione immedicabile

Messaggio  Oudeis Dom Lug 28, 2019 9:51 pm

Sei un prestigiatore delle parole. Trasmuti i concetti che in me sono aghi appuntiti. Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

Oudeis

Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 25.02.19
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Una depressione immedicabile  Empty Re: Una depressione immedicabile

Messaggio  canterel II Lun Lug 29, 2019 9:30 am

Oudeis ha scritto:Sei un prestigiatore delle parole. Trasmuti i concetti che in me sono aghi appuntiti.  Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

Lo prendo come un complimento.
Non c'è l'intenzione di mettere disordine nel tuo discorso o di non tenere in giusta considerazione i concetti. Penso che dialogare implichi il distacco dalla purezza dei propri concetti, e la pazienza di assistere alle trasmutazioni che dici - tanto sono sempre provvisorie e reversibili, se i locutori sono liberi. Altrimenti, due o più persone che hanno cura di ripetere un discorso senza accettare il rischio di digressioni, alterazioni, tradimenti delle proprie parole, finiscono per trasmutare il discorso stesso in una liturgia - che qui, in questa situazione, non può darsi.

canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Una depressione immedicabile  Empty Re: Una depressione immedicabile

Messaggio  Oudeis Lun Lug 29, 2019 10:27 am

Concordo.

Ciao

P.s. Era un complimento. Sei un alchimista delle parole.

Oudeis

Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 25.02.19
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Una depressione immedicabile  Empty Re: Una depressione immedicabile

Messaggio  canterel II Lun Lug 29, 2019 6:02 pm

Oudeis ha scritto:Concordo.

Ciao

P.s. Era un complimento. Sei un alchimista delle parole.

Ti ringrazio molto ma non ho studiato abbastanza. Tu mi sembri più preparato per la Grande Opera (almeno per la fase al nero, direi). Mi contento della prestidigitazione What a Face .
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Una depressione immedicabile  Empty Re: Una depressione immedicabile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.