Depressione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Depressione

Messaggio  Stellaluccicante il Lun Set 18, 2017 2:41 pm

Salve a tutti. 1 anno fa conobbi un ragazzo... ci siamo frequentati per 2 mesi e poi nulla ,per motivi di disagio abbiamo lasciato perdere. 6 mesi dopo ci siamo risentiti si stava frequentando con una ragazza... per la depressione cominciò a chiudersi e anche i suoi rapporti declinarono. si è poi avvicinato a me nei momenti in cui si sentiva meglio confessandomi che non mi aveva mai dimenticata. poi di punto in bianco si è allontanato. e il fatto di avvicinarsi e allontanarsi mi ha fatto male ...anche perché se ne venuto fuori con un "siamo diversi non possiamo stare assieme", "vogliamo vivere diversamente".. oltre al fatto che lui dice di non volere accanto nessuna donna per non farla stare male. ho deciso di essergli amica e basta perché ci tengo. mi ha detto che la depressione non lo aiuta...prende lo xanax da qualche mese ed é ciclitimicp. se gli scrivo per un aiuto mi aiuta... ma per domande semplici come un come va? non risponde più. come mi devo comportare?

Stellaluccicante

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.09.17

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Depressione

Messaggio  canterel II il Lun Set 18, 2017 11:57 pm

ciao Stellaluccicante.

non saprei dirti come comportarti, dipende anche e soprattutto da cosa vuoi tu. se dici che ti fa male la sua tendenza ad allontanarsi e riavvicinarsi, a rigore ti direi di sottrargli le occasioni di ferirti ulteriormente, disinvestendo un po' (che non significa chiudere bruscamente la comunicazione, ma incaricarti tu stessa di trovare e mantenere la giusta distanza emotiva, visto che lui non lo fa). tanto più che se ti dice di non volersi legare, è anche giusto tenerne conto e dare un peso alle sue parole.

se hai piacere di mantenere un rapporto con questa persona e se il fatto che risponda solo a certe sollecitazioni e non ad altre non ti disturba, puoi adattarti al regime di comunicazione che ti sembra funzionare meglio.
se invece ti dispiace che non ti risponda, puoi evitare di porti nella posizione di dare lo stimolo e lasciare che sia lui a cercarti quando ne ha voglia.

_________________
it's not that easy being green
avatar
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2416
Data d'iscrizione : 08.01.08

Vedi il profilo dell'utente http://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum