CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

+3
deultimo
fujama
VuotoAperdere
7 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  serpico Sab Apr 30, 2016 11:17 am

É molto difficile, effimero e per lo più inutile trovare la felicità esternamente se prima non viene dall' interno di noi ed io sono dell' idea che il dolore che proviamo nella solitudine, come la chiamiamo noi, anche se sarebbe più corretto chiamarlo isolamento, perché solitudine significa stare bene soli con se stessi, è molto minore stando da soli che insieme alla persona che ami non essendo ricambiato. Quindi visto come vanno a finire le coppie suggerisco di imparare in primis ad essere felici e poi, in un secondo momento, di condividere la propria felicità con qualcuno. Non fate l' errore di sperare che la vostra situazione sia causata dalla mancanza dell' altro perché così non fate altro che convincervi che il dolore è attribuibile a fattori esterni e di questo passo si va dritti in contro verso una dipendenza che sicuramente scatenerà un dolore ben più forte di quello da cui si pensava poter fuggire.... Questo insegnamento lo condivido dopo essere saltato da una dipendenza all' altra, affettiva e non, quindi avendo imparato a mie spese cosa si prova consiglio vivamente di chiudersi in un bunker ma bello rinforzato antisismico e tastato antinucleare... Ahahah sto scherzando! Cmq morale della favola consiste nel trovare la felicità dentro e di non ricercarla altrove perché cercando di salire in paradiso dal Purgatorio, potremmo scivolare molto facilmente all' inferno. A buon intenditor....ho voluto scrivere una mia esperienza, consapevole del fatto che servirà a poco: Lo so bene che uno finché non si brucia non crede al calore del fuoco. Detto questo, mi sento con la coscienza a posto ora sta a voi scegliere. Io me ne rimango qui nel mio Purgatorio e mi metto a lucidare il bunkerino. A un ultima cosa la voglio dire: Solo io credo nei colpi di fulmine e nell' amore romantico? Perché io per innamorarmi ho bisogno di quella rivoluzione che accade quando gli occhi di due persone s' incrociano e si fondono l' uno nell altro, quando sono convinto che l' anima che aspettavo da tempo é quella giusta, io non potrei proprio cercare una ragazza virtualmente! De Andre cantava: Continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai... Io ho bisogno di scegliere non di tirare a sorte e di ridurre l' amore ad una superficialità tale che è estranea al mio essere.

serpico

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo Sab Apr 30, 2016 11:19 am

L'appagamento naturale di un uomo che sta con una donna. Da questo punto di vista il primo è molto meno esigente dell'ultima per questioni biologiche, culturali, quello che vuoi, ma è cosa evidentissima che la donna non si accontenta mai di questo, ma vuole altro. In particolare, ad un'estremità del mio pendolo immaginario, la tua carta di credito, viceversa all'altra estremità, la tua poesia. E bada bene, questa peculiarità femminile è diffusa in tutti i mammiferi superiori, non solo nell'essere umano. E' stato osservato che la femmina del bonobo, il cugino mammifero che si avvicina di più al mammifero che è l'uomo, soprattutto nei comportamenti sessuali, spesso e volentieri fa avvicinare i maschi che le portano in dono qualcosa, per lo più cibo. In altre occasioni è stato osservato una vera e propria astuzia della femmina di bonobo interessata ad un maschio, non alfa, non dominante. Questa femmina fa finta di interessarsi ad un maschio qualsiasi, che ovviamente dà subito mostra di ricambiare le sue attenzioni, ottenendo l'immediata reazione furiosa del maschio alfa, dominante. Così, mentre i due maschi sono occupati a litigare per la preda femminea, la femmina può imboscarsi liberamente con il maschio "gentile" che aveva prescelto. In questo caso la femmina di bonobo si comporta come la femmina umana, e qualsiasi femmina, scegliendo, quali accessori nel rapporto affettivo con il maschio, regali o poesie. Il maschio invece, e qualsiasi maschio, non mira ad alcun bene accessorio, gli basta, talvolta gli avanza, la femmina.

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo Sab Apr 30, 2016 11:24 am

Serpico, fammi capire, l'amore non è superficiale quando gli occhi di due sconosciuti si incontrano in un bar o in una discoteca, mentre lo diventa quando due persone sincere chattano per settimane aprendo quasi completamente la propria anima all'altro?

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo Sab Apr 30, 2016 11:47 am

Lei vuole la poesia o una dimostrazione eroica d'amore o chissà cosa, io invece l'amo così com'è. Per la donna, qualsiasi donna, amare un uomo per ciò che è è cosa impossibile. Dopo gli incroci occasionali degli sguardi, due persone si incontrano ed il copione non cambia, è sempre questo.

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  serpico Sab Apr 30, 2016 12:18 pm

Per me l' amore nasce da due persone che non lo stanno cercando, semplicemente vibrano alla stessa frequenza e quando s' incontrano succede quella magia che ti da una scossa tale che sei certo al 100% che l' altra persona sia quella giusta. Io con profondità intendo che nasce dal profondo ed un amore virtuale nasce dalla mente e muore con essa, non è un amore con la A maiuscola perché per esserlo deve nascere dal cuore... Ci si può innamorare anche virtualmente di una persona di cui abbiamo idee affini e poi magari scopriamo che è dello stesso sesso, questo per farti un esempio stupido. Magari non hai mai provato quella sensazione indescrivibile, nn mi era successo neanche a me nelle storie precedenti.....

serpico

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo Sab Apr 30, 2016 12:35 pm

Certo che è quella giusta, per una scopata. La profondità è nella testa, non nei bassifondi del corpo. E' un dato scientifico, non una mia opinione, anche la fase dell'innamoramento non è altro che una certa configurazione mentale che, a differenza di altre, si attiva contro la nostro volontà. Il problema viene dopo, quanto siamo disposti ad abbassarci, a svilire la nostra volontà, a manipolare la nostra stessa immagine persino natura o, solo per uomini evoluti, a regredire pressappoco allo stato brado. Ci sono donne che sono disposte pure a farsi rompere le ossa, l'uomo solitamente è più incline al romanticismo, che non è altro che una menzogna infiocchettata. E nelle chat, solitamente, ci sono le foto. Domanda: ci si può innamorare di una foto? Certo, e non più illusorio che innamorarsi di uno sguardo.

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo Sab Apr 30, 2016 12:55 pm

L'amore romantico è roba per ragazzini, dodicenni. L'amore maturo procede ed evolve con la conoscenza della persona intera, quella vera, reale, in divenire, non quella fissa, fotografica, "immortale", data dall'immagine romantica distorta. Il problema di oggi è che confondiamo la maturità con la vecchiaia, rigettando l'ultima con la prima. Così un cinquantenne ha tutti i diritti di innamorarsi di una ventenne, anzi di più ventenni, perché l'innamoramento adolescenziale è totalizzante solo quando si è adolescenti, mentre tende a diventare effimero con il cinismo tipico dell'adulto.

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo Sab Apr 30, 2016 1:50 pm

Lei, da buona romantica, è in attesa. Attende. Lo scoccare della freccia del demone alato non l'ha ancora colpita. E' solo questione di tempo, si deve aspettare che il monello si accorga un'altra volta di lei. Per lei l'amore non è un percorso evolutivo, ma creazione dal nulla, è un dono che piove dall'alto, all'improvviso, sulle teste dei poveri elemosiamanti. E' naturale dunque che la mia semplice domanda: "a che punto sei?" la spiazzi del tutto. Lei non si è mai mossa, con le palme rivolte all'insù prega che scenda la grazia dal cielo. Per lei, come per tutti i romantici, l'amore è l'"essere o non essere" Per ora è non essere. E aspetta, aspetta....

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  serpico Sab Apr 30, 2016 2:30 pm

de ultimo sono d'accordo con te quando dice che l'amore maturo non significhi l'idealizzazione dell'amato ma un percorso in divenire, però non sono d'accordo ne su il fatto che l'amore nasce dalla mente ne con il fatto che l'amore romantico è roba da ragazzini... Sai perchè dici che è roba da ragazzini? Perché crescendo ci siamo scottati, il nostro bambino interiore si è ferito e avendo paura di soffrire ulteriormente lo sopprimiamo, facendo si che la relazione successiva sia una relazione razionale, calcolata e bisognosa di patti con il partner, uno di questi ad esempio e la necessità di sposarsi; è così che funziona ma non dovrebbe esserlo: noi non dovremmo sopprimere il nostro bambino interiore, bisognerebbe lanciarsi, provare, rischiare coraggiosamente senza chiudersi in un guscio e soprattutto senza paure e calcoli vari. L'amore non è calcolatore e significa non paura. L'amore vero, a differenza delle emozioni non nasce dalla mente. L'amore, la gioia o brevi momenti di pace profonda sono possibili quando si creano intervalli nel flusso dei pensieri. Di solito questi momenti sono di breve durata, poichè la mente riprende presto quella sua attiività rumorosa che chiamiamo pensiero. Amore, gioia e pace non possono prosperare finché non ci liberiamo dal dominio della mente. Queste non sono vere emozioni perché si trovano al di là delle emozioni, a un livello molto più profondo. Le emozioni d'altro canto, facendo parte della mente dualistica, sono soggette alla legge dei contrari ovvero significa che non possiamo avere il bene senza il male.
Ciò che molto spesso viene chiamato amore può essere piacevole ed entusiasmante per un pò, ma è un attaccamento che causa dipendenza, una situazione di estremo bisogno che può trasformarsi nel suo contrario in un batter d'occhio. Molti rapporti amorosi, una volta passata l'euforia iniziale, in realtà oscillano fra amore o odio, attrazione e attacco. Il vero amore non fa soffrire. Come potrebbe? Non si trasforma improvvisamente in odio, così come la vera gioia non si trasforma in dolore

serpico

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo Sab Apr 30, 2016 2:41 pm

Non mi hai conquistato, mi dice, ci credi VAP? Non lo so, non mi ricordo tutte le fasi del nostro percorso, so che qualcosa è successo altrimenti non staremmo insieme. Non mi dici le paroline dolci. Potrei farlo, ti seppellirei di paroline come neanche ti immagini, ma non te le dico perché tu le inoltreresti subito agli dei per chiedergli il permesso di amarmi. Ma io non voglio il loro permesso, non ne ho bisogno, non ne abbiamo bisogno, sono scudato, le loro frecce, a decine, già rimbalzano senza colpo ferire. Sono un uomo. Tu invece, in mancanza d'altro, ciò che vorresti dal sottoscritto, rigiri la tua freccia spezzata nella ferita ancora semiaperta. Sei affezionata al tuo vecchio dolore, sei ancora troppo devota alle sfere celesti. Non sei libera come credi.

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo Sab Apr 30, 2016 3:00 pm

Serpico. Il fondamento emozionale dell'essere umano non riguarda solo l'amore, ma anche il pensiero, anche l'io. Non ci si può liberare dalle emozioni, neanche i più grandi filosofi razionalisti possono farlo, persino quando filosofeggiano, soprattutto quando citano i loro colleghi. Pensieri ed emozioni sono inestricabili.
L’amore è un sentimento multiforme che l’amore romantico vorrebbe semplificare, anzi banalizzare. Perciò quest'ultimo è un prodotto stereotipato, o meglio sottoprodotto, della mente, molto ben rappresentato da quella ridicola festa che è san valentino. Succede un po’ come quando si riconduce la complessità della personalità italiana alla pizza-mafia-mandolino.

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  serpico Sab Apr 30, 2016 3:21 pm

i filosofi non possono farlo e noi non possiamo farlo perchè ci identifichiamo con la nostra mente dualistica, ma il fatto che alcune persone l'hanno trascesa significa che si può fare, molti maestri spirituali cercano di insegnarlo e anche le religioni sono nate per questo, infatti religione significa ri-legare, rilegare con il nostro se più profondo. Certo che l'insegnamento originale delle religioni è andato perduto, gli antichi scritti sono stati completamente revisionati e al giorno di oggi le religioni sono fuorvianti e addirittura controproducenti. Chiunque sia identificato con la mente è separato dal proprio sè profondo, é accompagnato dalla paura. Il numero di persone che sono andate al di là della mente è estremamente piccolo, per cui possiamo supporre che praticamente tutti coloro che incontriamo o conosciamo vivano in uno stato di paura, vari soltanto l'intensità. I maestri spirituali cercano di spiegare come uccidere l'ego, infatti se avrai sentito alcuni dicono: il segreto della vita è morire prima di morire per scoprire che non vi è morte.

serpico

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo Sab Apr 30, 2016 3:23 pm

Se l'amore non fa soffrire, allora io non amo? E chi si erge a giudice dei sentimenti degli altri, in questo caso dei miei? Tu, Serpico? 
Io invece amo, e soffro perché amo, e amo perché soffro, perché ho scelto la vita, che spesso è fatta di emozioni e pensieri contrastanti, cmq sempre divenienti. Le filosofie buddiste le lascio volentieri ai bonzi. Essi hanno scelto di sopprimere i loro istinti vitali, la loro volontà, per guadagnarsi il nirvana? Beati loro, io non so che farmene della loro beatitudine, gliela cedo volentieri.

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  serpico Sab Apr 30, 2016 3:37 pm

ve bene se preferisci soffrire al nirvana sei libero, sprecherò tempo con chi si è stufato di soffrire e che ha ben chiaro di vivere nell'illusione maya. d'altronde anch'io ho voluto soffrire per anni, ora valuto alternative in quanto mi sono rotto di soffrire. Ognuno ha il suo percorso.

serpico

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  canterel II Sab Apr 30, 2016 6:38 pm

deultimo ha scritto:L'appagamento naturale di un uomo che sta con una donna. Da questo punto di vista il primo è molto meno esigente dell'ultima per questioni biologiche, culturali, quello che vuoi, ma è cosa evidentissima che la donna non si accontenta mai di questo, ma vuole altro. In particolare, ad un'estremità del mio pendolo immaginario, la tua carta di credito, viceversa all'altra estremità, la tua poesia. E bada bene, questa peculiarità femminile è diffusa in tutti i mammiferi superiori, non solo nell'essere umano. E' stato osservato che la femmina del bonobo, il cugino mammifero che si avvicina di più al mammifero che è l'uomo, soprattutto nei comportamenti sessuali, spesso e volentieri fa avvicinare i maschi che le portano in dono qualcosa, per lo più cibo. In altre occasioni è stato osservato una vera e propria astuzia della femmina di bonobo interessata ad un maschio, non alfa, non dominante. Questa femmina fa finta di interessarsi ad un maschio qualsiasi, che ovviamente dà subito mostra di ricambiare le sue attenzioni, ottenendo l'immediata reazione furiosa del maschio alfa, dominante. Così, mentre i due maschi sono occupati a litigare per la preda femminea, la femmina può imboscarsi liberamente con il maschio "gentile" che aveva prescelto. In questo caso la femmina di bonobo si comporta come la femmina umana, e qualsiasi femmina, scegliendo, quali accessori nel rapporto affettivo con il maschio, regali o poesie. Il maschio invece, e qualsiasi maschio, non mira ad alcun bene accessorio, gli basta, talvolta gli avanza, la femmina.

a me sembra che sempre si ricada nella biologia, nel darwinismo, nel positivismo, che diventano sostituti dell'esperienza.
io non capisco tanto il senso di utilizzare i comportamenti del povero bonobo come se fossero elementi di contrasto per far emergere supposte propensioni originarie, addirittura interspecifiche, del maschio o della femmina. e non vedo nulla di naturale nell'appagamento, del maschio come della femmina umani. ho dei limiti, lo ammetto: quando entra nel discorso la Natura, quando si ipostatizzano le qualità dell'umano prendendo in ostaggio la scimmia nuda e quella roba lì, non riesco a stare serio. io non ho mai vissuto con le scimmie, non ho mai abitato nella giungla, non mi nutro di radici e di banane, ho il pollice opponibile, faccio la spesa. sforzarsi di capire qualcosa di cosa vogliono le donne e gli uomini del ventunesimo secolo a partire dalla sovrapposizione tra la mappa genetica umana e quella di un tipo di scimmia continua a sembrarmi un modo specioso e antieconomico di pervenire a una conoscenza dei fenomeni reali.
siano pure simili i corredi genetici di due specie, ma: farne derivare una quasi identità dei comportamenti è un salto analogico, è come dire che siccome forlì è vicino al litorale, a forlì si può quasi fare il bagno in mare. e con ciò mi taccio. monkey
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo Sab Apr 30, 2016 7:33 pm

Canterell, leggi bene, io ho eseguito la procedura inversa che tu mi attribuisci. Non ho affatto detto che i comportamenti umani sono simili a quelli del bonobo, ma l'esatto contrario: si sono osservati comportamenti nei bonobo simili a quelli umani, che fino ad allora noi umani, nella nostra presunzione di aver raggiunto il vertice assoluto del cammino evolutivo (che non somiglia affatto all'albero di Natale con la stella in cima),  credevamo essere esclusive peculiarità umane. Magari lo fossero, la libertà sessuale (ed omosessuale) del bonobo noi umani ce la scordiamo, ed ancor più la convivenza pacifica che si riscontra nelle società dei bonobo, a differenza di quella umana, la cui violenza si consuma quotidianamente, spesso proprio nei rapporti di genere, che forse non sono così evoluti nonostante tutta la nostra decantata cultura. Sempre che la cultura sia sinonimo di progresso evolutivo, nessuno lo ha ancora dimostrato. Anzi il nazismo scaturì dalla nazione più culturalmente evoluta d'Europa, forse del mondo, patria di Goethe, Beethoven, Mozart (anche se era austriaco, è uguale), Bach, Einstein, ecc. e l'elenco è lunghissimo. Aderì al nazionalsocialismo una delle menti più illuminate del Novecento, ancora oggi considerato un mostro sacro della filosofia, chiamato Heidegger. Che non era né darwinista né positivista. Cmq da questo punto di vista il bonobo è oggettivamente più evoluto dell'uomo e dello scimpanzé, soprattutto dell'uomo italico. Ora vedi te, se ti viene da ridere o da piangere.

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  VuotoAperdere Sab Apr 30, 2016 8:15 pm

In ogni caso, e rispondo anche a Serpico, io non ho nè tempo nè voglia di mettermi a fare percorsi psicoterapeutici decennali che, tra l'altro, visti i risultati che si sentono in giro, possono pure portarti a stare peggio. La psichiatria è la branca della medicina meno scientifica che c'è, la più interpretabile che c'è, tant'è che quando ti prescrivono dei farmaci TUTTI ti dicono "vediamo come reagisci, al massimo cambiamo". E non meno importante è l'antipsiciatria sostenuta da esimi psichiatri in tutto il mondo. Io non diventerò più o meno intelligente facendo un qualsivoglia percorso psichiatrico, mi diranno "devi fare così e cosà" ma io non sono fatto nè così nè cosà, io SONO IO e nessun altro. Certo che per stare bene bisogna trovare la pace con sè stessi prima che con gli altri, ma siete proprio sicuri che la nostra condizione sia una malattia? Io penso che ognuno abbia il suo carattere e le sue inclinazioni. Io non sono depresso, IO SONO SOLO. Lo sono in famiglia, lo sono al lavoro, e lo sono in uno stadio di calcio. E' il mio modo di essere, non è la mia volontà. Forse si può provare a cambiare sè stessi con una bomba chimica, ma quello che sento e che voglio io non cambia!!!
VuotoAperdere
VuotoAperdere

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 31.12.12
Età : 101
Località : Italy

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo Sab Apr 30, 2016 8:44 pm

Bentornato VAP, sono abbastanza d'accordo con te, solo che dovresti dire che IO SONO UNICO e non SOLO. Qualora la tua unicità fosse apprezzata da un'altra o più persone, saresti ancora tu, ma non più solo. L'importante è essere se stessi e non agire secondo paradigmi o cliché che si considerano scontati, perché la società vuole così o la religione vuole così o  la natura vuole così o bla bla bla. La mia critica sull'amore romantico è conseguente a questo ragionamento, perché esso ti costringe ad una sorta di pagliacciata che, secondo me, svilisce l'amore. Se due persone stanno bene insieme, si piacciono, si stimano, si rispettano, si intendono, ecc. perché la donna si aspetta di più, o addirittura la pretende, perché l'uomo in nome di un caxxo di romanticismo deve fare, dire o scrivere buffonate? Perché senza di queste la donna non riesce ad innamorarsi? Ciò rende poco onore alla donna, ed ancor meno all'uomo. Se all'uomo piace la conquista e alla donna essere conquistata, l'amore si esaurirà quando l'uomo conquisterà la donna, arrivando forse a trascinarsi per inerzia poco oltre. E poi che significa conquista? Cos'è la donna una torre, una fortezza? E l'uomo, è forse un ariete che deve sfondare un portone sbarrato? E molta gente crede addirittura che ciò sia naturale, dovuto, scontato.  Due persone di sesso opposto comunicano in chat: chi conquista chi? Manca la causa, la scintilla, manca l’effetto, la conquista, e perciò manca l’amore. Che caxxata.

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  VuotoAperdere Sab Apr 30, 2016 9:10 pm

Ciao De, il punto è che io NON POSSO essere me stesso in questa società! Io non ho filtri, non so dove caspita li abbiano comprati gli altri! Io PURTROPPO credo che sia giusto dire le cose in faccia, dire quello che si pensa e non riesco ad essere diverso da così. Il mio comportamento è apprezzato da una parte infinitesima delle persone che mi circondano. credo da chi ha capito come sono fatto, da chi ha capito che la mia schiettezza non è certo per ferire ma, anzi, per aiutare!! Se una persona che lavora con me non la sopporto, non sono capace di sorriderle tutto il giorno mentre magari tutti i giorni vado dal capo a denigrarla: lo capisce al volo che non la sopporto, che deve sparire, col risultato che è lei che magari va dal capo a lamentarsi di me. Io non riesco a risolvere le cose usando gli altri, se l'istinto mi dice "colpisci" colpisco senza nessuna machiavellica strategia. Se devo dire a uno che ha fatto una cavolata glielo dico in faccia, ma il 99% delle volte ciò non viene letto come un consiglio ma come una critica con l'unico risultato che si offendono. Gli unici che non si offendono sono le pochissime persone che mi capiscono, ma sono talmente poche che il vuoto intorno a me è una voragine ormai,
VuotoAperdere
VuotoAperdere

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 31.12.12
Età : 101
Località : Italy

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo Sab Apr 30, 2016 9:22 pm

Scusa VAP se ti incasino il post, ma la mia esperienza potrebbe un giorno esserti utile e poi mi devo sfogare. Abbiamo chattato per due settimane, riempiendo almeno 150 pagine. E non per raccontarci stronzate, ma per raccontare di noi, e piuttosto a fondo, soprattutto il sottoscritto. Chi demonizza la chat per una sorta di pregiudizio tecnologico, secondo me, non la conosce. Essa ha il vantaggio, a differenza dell'email, di non darti il tempo di pensarci troppo su. Difficile perciò non essere sinceri, facile esprimere le proprie immediate emozioni. La prima volta che sono stato a casa sua, la seconda che ci siamo visti, lei mi ha invitato a dormire in camera sua. Ed abbiamo solo dormito insieme. Secondo te, se avessi conosciuto quella donna in un bar o da altre parti, intendo di persona, mi avrebbe accordato questa immediata fiducia? Ma dico di più, come sono fatto io non l'avrei mai conosciuta da altre parti. Ed oggi posso dire di amarla. Lei no, ancora non lo sa, ma non sa che cosa? Secondo me non sa se l'amore possa partorire da una chat, anche se così è accaduto. Secondo me ciò che la blocca, la confonde, è solo un cavolo di pregiudizio. Il pregiudizio che l'amore genuino possa scintillare solo dal colpo di fulmine, dalla conquista arrembante, dal corteggiamento spietato, ecc.

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  merla Sab Apr 30, 2016 9:34 pm

deultimo ha scritto: Se due persone stanno bene insieme, si piacciono, si stimano, si rispettano, si intendono, ecc. perché la donna si aspetta di più, o addirittura la pretende, perché l'uomo in nome di un caxxo di romanticismo deve fare, dire o scrivere buffonate? Perché senza di queste la donna non riesce ad innamorarsi? Ciò rende poco onore alla donna, ed ancor meno all'uomo.

In realtà molto dipende da cosa si intenda per "amore" tra due persone, adulte e che si scelgono.
E forse soprattutto tantissimo dipende dalla questione se sia prioritario trovare un/una compagno/a che abbia lo stesso concetto di relazione (e quindi di priorità, meglio l'intesa? meglio le buffonate romantiche? meglio la stabilità economica?) o comunque un concetto molto affine, in modo da poterci costruire la relazione a cui più o meno si pensava in partenza, oppure se invece non sia prioritaria la persona che abbiamo di fronte, con quello che ci comunica e con cui costruire quella particolare relazione tra due persone, vada come vada, che sia il più possibile soddisfacente o meglio ancora (secondo me eh) costruttiva per entrambi.

Non c'è giudizio di merito in questa mia distinzione, però forse è un buon discriminante per vedere cosa e come cercare e forse anche se cercare o banalmente stare a vedere che succede. In pratica, per esempio, se si vuole un "marito" o una "moglie" (e mettiamoci quello che vogliamo al posto del coniuge eh, "compagno/a di viaggi", "amico/a di letto", "principe azzurro", ecc. ecc. va bene qualsiasi ruolo se si è d'accordo in due) allora forse è un discriminante importante che le persone con cui ci accompagna condividano questa ottica. Come l'ottica della relazione basata sull'intesa o sul romanticismo. Altrimenti prima o poi arriva il pastrocchio, perché si è fatta confusione di obiettivi e soprattutto di significati.
Non ha tanto senso definire se è più importante una caratteristica o l'altra in una relazione, soprattutto a posteriori quando si è incontrata una dissonanza. Piuttosto ha senso valutare quanta importanza riveste per noi stessi quella caratteristica (e quindi quel tipo di relazione, adulta, adolescenziale, naturale, innaturale e via dicendo) e trarne le logiche conseguenze.
Credo che sia abbastanza essenziale chiarirsi questo aspetto, per limitare le delusioni e le aspettative. E per non sovraccaricare l'altro/a di significati che non ha. Non critico chi in partenza vuole un partner così o cosà (entro i limiti del buon senso, ovvio), però diventa necessario verificare bene che chi si incontra sia così o cosà e soprattutto sapere che queste caratteristiche sono evidentemente prioritarie rispetto ai sentimenti che si provano (che proviamo noi stessi, sia chiaro).

Se invece si è mossi dalla curiosità di conoscere e incontrare un'altra persona e, a fronte di una sintonia o di qualcos'altro che ci piace (nei limiti del buon senso), vedere che rapporto si può costruire in due, restando focalizzati sul cercare di star bene e di evolvere in senso costruttivo, venendosi incontro nello spazio comune e crescendo nel confronto, allora forse si può dare priorità ad altri aspetti e forse non è neanche così necessario "cercare" un compagno/a quanto piuttosto fare esperienze di vita, mantenendo la disponibilità a imparare, insegnare e farsi cambiare da chi si incontra. Però questo richiede anche un'autonomia che è di pochi e che non è in sé per nulla garante di una vita affettiva soddisfacente. Anzi, in genere è una complicazione.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  VuotoAperdere Sab Apr 30, 2016 9:36 pm

Forse ti sorprenderò o forse no: non voglio sparar numeracci ma, in passato, per anni, ho incontrato parecchie tipe tramite la chat. Era diventato quasi il mio passatempo preferito. Da quel che ho capito tu hai provato recentemente cercando un'alternativa. Ti capisco quando dici che probabilmente non l'avresti conosciuta se non tramite una chat, perchè la realtà ci pone di fronte alle nostre fisse e ai nostri comportamenti ossessivi. Con la chat irrompi nella vita delle persone senza tante strategie e, si sa, con chi non si conosce si è molto più sinceri, sentiamo che se una sconosciuta ci rifiuta non ce ne frega più di tanto. Ma sono stati incontri che solo in qualche caso hanno avuto seguito perchè probabilmente nessuno crede che con una chat si possano incontrare persone importanti, ho sempre avuto la sensazione che ci si incontrasse per noia o soliyudine.
VuotoAperdere
VuotoAperdere

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 31.12.12
Età : 101
Località : Italy

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo Sab Apr 30, 2016 9:42 pm

Ciao VAP, il mio consiglio e di continuare a dire la verità, sforzandoti a dirla in un modo che non risulti troppo offensivo. Anche i consigli, come le critiche, spesso non sono ben accetti, perciò si dovrebbe un po' infiocchettarli. Dovresti accompagnare la critica a qualcuno rimarcando allo stesso tempo una sua qualità, come compensazione, soprattutto se questo qualcuno è una donna. Tuttavia ti capisco, gli ambienti di lavoro spesso sono pessimi. Non lo so, così dicono, io ho quasi sempre lavorato con la partita IVA e mi sa che mi toccherà riaprirla.

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  VuotoAperdere Sab Apr 30, 2016 9:47 pm

deultimo ha scritto:Ciao VAP, il mio consiglio e di continuare a dire la verità, sforzandoti a dirla in un modo che non risulti troppo offensivo. Anche i consigli, come le critiche, spesso non sono ben accetti, perciò si dovrebbe un po' infiocchettarli. Dovresti accompagnare la critica a qualcuno rimarcando allo stesso tempo una sua qualità, come compensazione, soprattutto se questo qualcuno è una donna. Tuttavia ti capisco, gli ambienti di lavoro spesso sono pessimi. Non lo so, così dicono, io ho quasi sempre lavorato con la partita IVA e mi sa che mi toccherà riaprirla.
Quanto vorrei fare un lavoro autonomo io. Sicuramente non sarebbe una passeggiata, ma è anche vero che ciò che riesci a realizzare è tutto merito tuo. Sei una persona in gamba, ti auguro diu azzeccare la strada che fa per te.
VuotoAperdere
VuotoAperdere

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 31.12.12
Età : 101
Località : Italy

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo Sab Apr 30, 2016 10:01 pm

Grazie VAP, mi sa però di non essere una persona così in gamba, visto che ho usato la gamba per dare un calcio a quel mio stesso lavoro autonomo. Ora mi tocca ricominciare tutto da capo, e come faccio, come ritorno in pista dopo il fattaccio, ovvero l'esaurimento nervoso o la depressione, o chiamala come vuoi? Strano, avevo un lavoro e non una donna per colpa del lavoro; poi ho avuto una donna senza un lavoro; ed oggi forse mi ritroverò senza l'uno né l'altra, che segue a ruota la mancanza del primo. Mi pare la storia del barcaiolo che deve attraversare il fiume con il cavolo, la capra ed il lupo. Mi manca sempre un qualcosa e basta una sola mancanza per deprimermi...

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Torna in alto Andare in basso

CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA - Pagina 2 Empty Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.