CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  serpico il Lun Mag 02, 2016 5:33 pm

guarda che qui se c'è qualcuno con un ego spropositato non sono certamente io, proprio quell'egocentrismo che tu citi come male dell'umanità fa parte di te altrimenti non potrebbe darti noia.. Cmq non perdo ulteriore tempo a risponderti e non perderlo nemmeno tu perché se vuoi la guerra non troverai una persona disposta a combattere. ciao buona fortuna

serpico

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 24.04.16

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo il Lun Mag 02, 2016 6:14 pm

Caro Serpico, diceva un antico saggio : "l'uomo è misura di tutte le cose". A questa verità non puoi sottrarti nemmeno tu, essendo anche tu un uomo. Lo dimostra il fatto che tu hai la tua filosofia di vita, io la mia, ed altri uomini avranno la loro. L'importante è rispettarsi a vicenda, e non tacciare l'altro di non conoscere questo o quello, perché in fin dei conti nessuno sa veramente cos'è l'amore. Ti ho attaccato perché mi hai dato l'impressione di voler giudicare la mia vita inautentica, fasulla, di plastica perché non si adatta alla tua particolare concezione dell'esistenza umana dopo che l’ho rigettata al mittente, credendo, forse ingenuamente, di essere libero di farlo. Ti ho scritto anzi, beati loro, i santi, i bonzi ed altri che riescono ad estinguere la fiammella dell'io nella possente energia cosmica che avvolge tutto. Ma tu te la sei presa lo stesso perché non voglio aderire pedissequamente alla tua verità. Non mi interessa, non in questa fase della mia vita, anche se non escludo che tra vent’anni mi richiuderò in un monastero a meditare, chi lo sa. Anzi a dire il vero, ho già passato una fase della mia vita mistico-meditativa.

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  serpico il Lun Mag 02, 2016 7:31 pm

Guarda non ti preoccupare perché non me la sono presa davvero e con il mio di plastica non volevo certo giudicare la tua relazione a me non piace giudicare, cerco di non farlo su me stesso, figuriamoci sulla relazione di due che non ho mai visto. Non me la sono presa ho semplicemente descritto la mia concezione gnostica, tu ti sei offeso in quanto ti sei sentito tirato in ballo, ma nei miei commenti non c'era nessuna carica di aggressività o perlomeno non erano strutturati per crearla, se poi hanno sortito l'effetto contrario mi dispiace.

serpico

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 24.04.16

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo il Lun Mag 02, 2016 7:59 pm

Va bene va bene, pace.

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  serpico il Lun Mag 02, 2016 8:01 pm

cmq non riesco proprio a capire come hanno fatto a paragonare il Buddha a Schopenhauer, quest'ultimo trovando solamente sofferenza nelle relazioni si è chiuso nel guscio della sua solitudine, non lo trovo molto diverso dalla scelta dei monaci: in fondo entrambi si sono allontanati dall'amore...Una persona per essere felice ha bisogno di libertà e amore allo stesso tempo, e sia i monaci di tutte le religioni che Schopenhauer hanno intrapreso lo stesso cammino: rinuncia all'amore e sii libero, nessuno ti ostacola, nessuno interferisce con te, nessuno pretende da te e nessuno ti possiede. Ma così la vita divente morta. Le loro energie hanno smesso di fluire perché per fluire c'è bisogno dell'altro... La maggioranza dell'umanità ha scelto l'amore e ha lasciato perdere l'idea della libertà. Ma così vivono come schiavi, l'uomo ha ridotto la donna a una schiava e viceversa. Naturalmente entrambi odiano la schiavitù, e oppongono resistenza: da qui nascono i problemi nella relazione: il vero conflitto è una richiesta di libertà. (questo intendevo con relazioni di plastica)
E' come se cercassimo di volare con un'ala sola: alcune persone hanno l'ala dell'amore e altre hanno l'ala della libertà. Per volare e stare bene c'è bisogno di entrambe le ali è per questo che non sono d'accordo ne con Schop ne con i monaci. Troveremo il vero amore quando riusciremo a far coincidere amore e libertà insieme...
Forse mi sono spiegato meglio, altrimenti non ci posso riuscire........
Pace

serpico

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 24.04.16

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo il Lun Mag 02, 2016 9:08 pm

Senti, per quanto riguarda Schopenhauer, come ti ho già detto, ho citato la sua filosofia solo nella parte relativa all'amore sessuale, non alla relazione. Il filosofo non ha fatto altro che indagare e rivelare le cause concrete, reali, carnali dell'amore, in un certo senso ridicolizzando tutta la  retorica amorosa poetica, romantica, spirituale, portando letteralmente gli innamorati con i piedi per terra. In sintesi, semplificando, dal punto di vista dell'eros un poeta che scrive quartine alla sua bella è spinto da motivazioni naturali non tanto diverse, anzi uguali, a quelle dell'animale maschio che si mette in mostra (per es. gonfiandosi il petto, lisciandosi il piumaggio, ecc.) per conquistare la femmina. Lo scopo è la prosecuzione della specie. In altre parole l'innamoramento è l'inganno escogitato dalla natura per illudere la coppia che lo scopo sia il loro bene o meglio la gioia individuale di entrambi, laddove invece è quello ben più importante che assicura il proseguimento e la conservazione della specie. Questa è la tesi che ho esposto di S. Invece nella parte del mio post in cui tratto la relazione S. non c'entra. Cmq sì, la sua filosofia si avvicina al buddismo che egli conosceva bene, se non mi sbaglio tradusse in tedesco degli importanti libri religiosi indiani. In ogni caso, attenzione a non confondere la filosofia di un filosofo con la vita concreta che egli conduce. Difficile, raro, che un filosofo osservi nella sua vita alla lettera la sua filosofia, anzi spesso la contraddice palesemente. S. trattava di amore sessuale, di passione, frenesia, ecc. a ragion veduta, perchè la conosceva. Ma la sua filosofia è, vero, pessimista, rinunciataria perchè, come nel buddismo, la vita è in definitiva sofferenza gratuita, senza scopo. Per S. la felicità si ottiene annullando la volontà irrazionale che regge lo sviluppo caotico di tutto il mondo vivente, con la non volontà, che S. chiama nolontà, che può ovviamente esercitare solo quella volontà particolare che sa di volere, cioè l'uomo. Pressappoco come i buddisti. Una cosa particolare è che per S., essendo la volontà integra, completa ed indivisibile, annullando una qualsiasi rappresentazione della volontà, ovvero un qualsiasi oggetto dell'esperienza, anche solo un moscerino in cui si manifesta la volontà non meno che in un uomo, si annulla tutta la volontà, e perciò anche tutto il mondo che esprime. Strano, ma l'esistenza di dio dipende perfino dall'esistenza di un singolo moscerino. Cmq se S. ha ragione, il nirvana raggiunto da Buddha nel V sec a.c., non è certo la nolontà, visto che il mondo esiste tuttora, e siamo nel XXI secolo.

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo il Lun Mag 02, 2016 10:02 pm

Secondo me la libertà è un atto di volontà che dipende totalmente da noi, in particolare l'atto di scegliere o scegliersi, che comporta l'assunzione della proprie responsabilità. Libertà e responsabilità sono due facce della stessa medaglia. Per questo molti ci rinunciano volentieri, perché pochi hanno il coraggio di affermare le proprie idee o condurre le proprie azioni sino in fondo, arrivando ad identificarsi con esse e pagandone le relative conseguenze, spesso a caro prezzo (e tra questi pochi ci fu Giordano Bruno che tu hai giustamente citato). Per pigrizia o per paura gli uomini preferiscono assimilare le idee di altri, e demandare ad altri il compito di agire.
Invece l'amore è cosa più complessa. Certamente l'amore sessuale si subisce, per ovvie ragioni, la volontà umana non può annullare un istinto così totalizzante ed indispensabile per la prosecuzione della specie. Nessuno può rinunciare veramente alla sessualità, in qualunque forma, persino deviazione, essa si presenti. Anche l'amore materno, per le stesse ragioni, non è questione di volontà. Invece più ci si allontana dalla sfera emotiva-affettiva individuale e più l'amore assume l'aspetto di una scelta volontaria. Per es. l'amore per la patria, per l'umanità, per la natura, per la scienza, ecc. fino all'amore per il cosmo o per dio. Sono perciò d'accordo con te, la libertà, intesa come ho descritto sopra, rende l'amore più completo, maturo e consapevole, più soddisfacente per l'individuo. D'altronde è ciò che ho scritto in quell'altro post che mi hai criticato. Non a caso la formula matrimoniale è :"Lo voglio". Perché dove c'è libertà c'è sempre la volontà di un soggetto che vuole scegliere questo e non quello. Anche la relazione affettiva è una scelta di stare con una persona e non con un'altra, anche se si può scegliere di non stare con nessuno. E decidendo di proseguire la relazione le scelte dei partner saranno sempre più intrecciate, perché si condizioneranno inevitabilmente a vicenda. Per questo il compromesso risulta inevitabile, altrimenti si rischia che decide sempre uno dei partner mentre l'altro subisce passivamente. In altre parole l'ultimo si fa oggetto del primo, perdendo la sua libertà, che compete solo ed esclusivamente al soggetto. E' una situazione pericolosa, soprattutto per le donne quando hanno a che fare con uomini sadici, violenti. Non è raro che una donna "per amore" arrivi al punto di farsi picchiare dal partner senza denunciarne la violenza.

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  serpico il Mar Mag 03, 2016 10:08 am

De ultimo ti ringrazio per essere stato così descrittivo e chiaro, ho capito bene ma la mia idea è che per arrivare alla felicità non possiamo annullare l'irrazionale, perchè l'irrazionale fa parte di noi come il razionale. Sono i due lati complementari di un intero e per trovare la felicità dobbiamo riequilibrare lo squilibrio tra le due parti non annullandone una ma sviluppando quell'altra. Non si riesce ad annullarla con nessuna magia semplicemente perchè fanno parte di noi, è come se tu vuoi reprimere l'istinto di fare l'amore con la tua ragazza, ci puoi riuscire benissimo, lo ricacci nell'inconscio e lui scompare, ma non è un vero scomparire, è semplicemente portarlo ad un livello inconscio: questo crea uno squilibrio che verrà fuori in perversione: un esempio meraviglioso sono i preti che reprimono la loro spinta sessuale per diventare poi dei pedofili. Razionale e irrazionale sono i due emisferi cerebrali, più precisamente il sinistro/maschile/razionale/materiale e destro/femminile/irrazionale/spirituale.
Non si può combattere una nostra parte come l'istinto sessuale, è questo che sbaglia, sempre a mio parere S.: come ho già descritto in qualche post passato l'amore è come una scala, che sale in base al proprio grado di evoluzione dell'anima: ci saranno anime più antiche/rare/evolute che magari hanno già superato la fase dell'amore romantico o di odio e amore e saranno già pronte a un amore maturo, ma la maggioranza ha bisogno di partire dal primo gradino, per poi continuare la scalata. S trattava di amore sessuale, di passione, frenesia semplicemente perché là si è fermata la sua crescita amorosa, per sofferenza ha scelto di reprimere quel lato sessuale insito in tutte le creature viventi del mondo, come monaci preti ecc..Purtroppo non ha compreso che quel lato fa parte della nostra energia vitale e così si è finito per diventare un pessimista... Sono anche dell'idea che un amore maturo, nonostante sia la cosa più estatica che esista, sia raro come un diamante, perciò non disdegno nemmeno l'amore/odio dove prima si litiga poi si fa l'amore, tanto la sofferenza sto imparando ad accettarla e poi con la mia ala di libertà non riesco a volare alto.
Invece dal lato che intendi tu che bisogna scendere ad un compromesso sono pienamente d'accordo con te, io nella mia ultima relazione sono diventato dipendente ed ho finito per perdere me stesso, spero che quel che intendi tu con "diventare suo schiavo" non sia un sinonimo di quella che chiamo dipendenza affettiva, io ho amato più della mia capacità di amare perdendo stima dignità in poche parole tutto, ma d'altronde sono dell'idea che tutto ciò che ci accade serva da lezione per apprendere e crescere quindi oramai inizio a trovare qualcosa di positivo dopo mesi di perdizione e inferno (quasi un anno): però per un anno ho volato nel vero senso della parola: quindi rientro nella legge del così in alto così in basso ossia la legge di compensazione.... Ti auguro tanta felicità

serpico

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 24.04.16

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo il Mar Mag 03, 2016 5:25 pm

Guarda Serpico sono più o meno d'accordo ma, anche se non mi interessa fare l'avvocato di quel filosofo, lui per volontà intende appunto la volontà irrazionale ed il suo annullamento è appunto annientamento di questa volontà irrazionale da cui scaturisce tutto, ma proprio tutto. Come si fa non è dato sapere. Questa volontà infatti si pone oltre il mondo quale rappresentazione con i suoi fenomeni che esperiamo tutti noi comuni mortali. Insomma è un livello metafisico a cui noi, ingabbiati al solo livello fenomenologico non avremmo accesso, anche se il primo è a fondamento dell'ultimo, cioè di tutto, uomo compreso. Perciò non è proprio una filosofia di vita. In definitiva la volontà di S. è un mistero, in altre parole il celebre Essere che indagano da due millenni i filosofi che trattano di ontologia (la scienza dell'essere). Essere o non essere? Per ora ci siamo fermati a spiegare malamente l'esistenza umana, questo essere di cui tutti parlano che assume via via sembianze diverse, Dio, Spirito, Mondo delle Idee, Numeri, Stato, Volontà, Nulla, ecc. non si sa proprio che razza di cosa sia anche perché, purtroppo, non può essere neanche una cosa visto che se  fosse una cosa sarebbe un esistente o ente, e non l'essere. Per alcuni è solo un gioco di parole, un'astrazione cerebrale, e niente di più. Per curiosità, anche Freud deve qualcosina a questo S. Sicuramente Nietzche. Non è dunque l'ultimo arrivato. La sua filosofia ricorda quella leopardiana, solo che il nostro grande poeta non lascia alcun spiraglio di salvezza all'uomo, ma proprio nessuno, se non le illusioni, in particolare la più possente che è l'amore e naturalmente la poesia.

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  newnew il Mar Mag 03, 2016 8:38 pm

un leader di strada che ho conosciuto diceva che la rivoluzione passa anche per il b*co del c*lo, ovvero che diventare gay avrebbe potuto avere un certo potere liberatorio nei confronti del sistema.

invece ricordo di un'intervista in cui un ufficiale di non ricordo quale forza armata biasimava i suoi perché andavano a prostitute, però preferiva così piùttosto che si facessero tra di loro.

non so perché mi è venuto in mente leggendo questo thread, suggerire di provare con un altro uomo disperato se con le donne non funziona potrebbe risultare offensivo per alcuni, comunque a me un bel pornazzo ogni tanto mi basta, penso che il porno possa essere la salvezza di molti.

ciao

newnew

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.05.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo il Mar Mag 03, 2016 10:28 pm

newnew ha scritto:un leader di strada che ho conosciuto diceva che la rivoluzione passa anche per il b*co del c*lo, ovvero che diventare gay avrebbe potuto avere un certo potere liberatorio nei confronti del sistema.

invece ricordo di un'intervista in cui un ufficiale di non ricordo quale forza armata biasimava i suoi perché andavano a prostitute, però preferiva così piùttosto che si facessero tra di loro.

non so perché mi è venuto in mente leggendo questo thread, suggerire di provare con un altro uomo disperato se con le donne non funziona potrebbe risultare offensivo per alcuni, comunque a me un bel pornazzo ogni tanto mi basta, penso che il porno possa essere la salvezza di molti.

ciao
Tu ti tieniti il porno, io la mia donna che continua a desiderarmi, me lo ha appena scritto testa di rapa!

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  canterel II il Mar Mag 03, 2016 11:38 pm

deultimo ha scritto:
Tu ti tieniti il porno, io la mia donna che continua a desiderarmi, me lo ha appena scritto testa di rapa!

@ deultimo
questo è un intervento in qualità di moderatore:
sono contento se le cose vanno bene tra te e la tua morosa, il che potrebbe forse aiutarti ad ammorbidire un po' il tuo atteggiamento verso gli interlocutori qui sopra, che è quanto ti chiedo di fare con una certa urgenza. non insultare chi ti rivolge obiezioni di merito o, come in questo caso, semplicemente si esprime nel thread per presentare la sua visione delle cose, senza neppure interpellarti.
te lo dico con la massima serenità: se rivolgi ancora insulti direttamente a qualcuno, ti sospendo l'account per un tempo da definirsi.
dal momento che offri volentieri dimostrazione delle tue buone letture e della tua capacità di scrivere in modo fiorito e articolato, sono sicuro che hai tutte le competenze necessarie per parlare e anche per discutere senza aggredire.
quello che forse ti serve è di pensare pochi secondi con un po' di distacco prima di premere il tasto "Inviare".
ti assicuro che vengo in pace, anche se mi tocca di esibire questa ammonizione. grazie.

@ newnew
questa invece è un'osservazione che faccio da utente rispetto a ciò che scrivi.
lo statement del tuo leader di strada mi ricorda la ripugnante ma memorabile battuta di un personaggio in un vecchio porno di silvio bandinelli intitolato "anni di piombo" come il celebre film di margarethe von trotta da cui la nostra stampa ha tratto la locuzione per definire lo sbrocco dell'autonomia negli anni '70.
infatti questo porno descrive le vicissitudini di due gruppi di personaggi: da una parte carabinieri reazionari e relative consorti, dall'altra un gruppo di extraparlamentari che si danno alla lotta armata.
trattandosi di un vecchio porno è strettamente concepito per il consumo solitario di maschi stagionati ed eterosessuali, per cui la variante dello statement, pronunciata da una specie di burino che imita curcio, è fallocentrica e ancor più truce di quella che tu riporti. insomma, l'autonomo ad un certo punto dice:
"la rivoluzione deve passare anche per la punta del ca**o!"

però, newnew, davvero: l'idea di provare a "diventare" gay in base ad un bilancio fallimentare con le donne mi sembra un po' malsana. sarà il caso di provare esperienze con persone che ci piacciono, e quindi con un uomo se si desidera quell'uomo o con una donna se si desidera quella donna. se no si fanno delle sciocchezze e ci si può far del male, direi.

_________________
it's not that easy being green
avatar
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2416
Data d'iscrizione : 08.01.08

Vedi il profilo dell'utente http://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Tornare in alto Andare in basso

Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  deultimo il Mer Mag 04, 2016 1:39 am

Canterell, sia chiaro che mi sono solo difeso. La barzelletta che nessuno mi abbia insultato solo perché non mi ha citato (si chiama attacco subdolo o vigliaccata) vai a raccontarla a qualcun altro. Sei troppo intelligente per non essertene accorto e hai buona memoria per ricordare certi precedenti.

deultimo

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 30.08.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  canterel II il Mer Mag 04, 2016 2:08 pm

deultimo ha scritto:Canterell, sia chiaro che mi sono solo difeso. La barzelletta che nessuno mi abbia insultato solo perché non mi ha citato (si chiama attacco subdolo o vigliaccata) vai a raccontarla a qualcun altro. Sei troppo intelligente per non essertene accorto e hai buona memoria per ricordare certi precedenti.

io non ho intenzione di raccontarti alcunché, bensì di darti indicazioni chiare affinché tu riesca a rispettare i pochi, blandi vincoli di comportamento su questo forum.
è appena il caso di farti notare che nel giro di alcune ore hai replicato lo stesso meccanismo giustificativo delle tue reazioni aggressive nei confronti di serpico e poi di newnew.
in sostanza ti senti libero di aggredire qualcuno perché nelle sue parole secondo te si nasconde un attacco nei tuoi confronti. con una giustificazione del genere potresti insultare chiunque nel momento in cui scrive qualunque cosa.
qui non funziona così, e le relazioni tra utenti non si basano sulla gara a capire chi è più furbo o le motivazioni sotterranee di ciascuno.

fosse anche l'intervento di newnew un tentativo di trolling subdolo e felpato, questo non ti consente di rispondergli con un insulto.
puoi ignorarlo, puoi discutere educatamente i contenuti del suo intervento e puoi domandargli di esplicitarne i significati, se ti sembrano ambigui. puoi interpellare il sottoscritto e gli altri moderatori per segnalare la condotta di un utente, se ti sembra scorretta. non puoi insultare. è molto semplice.
non ho altro da aggiungere su questo punto, tieni a mente l'ammonizione, grazie.


_________________
it's not that easy being green
avatar
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2416
Data d'iscrizione : 08.01.08

Vedi il profilo dell'utente http://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Tornare in alto Andare in basso

Re: CERCO RAGAZZA PER DARE UNA SVOLTA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum