la mia storia

2 partecipanti

Andare in basso

la mia storia Empty la mia storia

Messaggio  J.Watson Mer Apr 01, 2015 3:37 pm

Vorrei raccontarvi la mia esperienza cercando di non tediarvi. Sono uno studente di medicina o meglio lo sono stato. Esatto, penso che sia arrivata l’ora di mettere la parola fine al mio percorso universitario, proprio adesso che sto finalmente bene, anche se l’amore per la medicina non è mai svanito e probabilmente mi pentirò amaramente di questa scelta. La vita però mi ha offerto numerose opportunità e io non le ho sapute cogliere. Ricordo ancora l’entusiasmo del primo anno, le prime amicizie, i primi esami superati. In una giornata qualsiasi tutto cambia improvvisamente e tu non sei più lo stesso. Abbandoni gli studi, le amicizie, non sostieni più esami all’ insaputa di tutti e ti presenti a lezione saltuariamente solo per far credere alla tua famiglia che tutto proceda per il meglio. In un secondo momento cominci a non uscire più di casa, nemmeno nei fine settimana, perché sei arrivato al punto di avere paura di relazionarti con gli altri. Quelle rarissime volte che trovi il coraggio di valicare l’uscio, finisci con l’ubriacarti per dimenticare. Quanti attacchi di panico e quante notti passate insonni. Trascorrono i mesi e i sensi di colpa ti divorano, ma non puoi rivelare a qualcuno di avere bisogno d’aiuto. I rimorsi svuotano, distruggono, e più tempo passa e più fanno male, come una ferita che non cicatrizzerà mai. Un mare di bugie, un fardello da portare sulle spalle per tanto, troppo tempo, esattamente per tre lunghi anni.