Voglio morire

4 partecipanti

Andare in basso

Voglio morire Empty Voglio morire

Messaggio  dony13 Lun Mar 23, 2015 2:57 pm

Non vedo piu il senso della vita, ho presolo solo delusioni ,gli sono stato vicino alle persone Sad ,e loro mi hanno abandonato ,nessuno mi capisce,sono stufo di soffrire ,di stare male,voglio solo morire Sad

dony13

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Voglio morire Empty Re: Voglio morire

Messaggio  madotsuki Lun Mar 23, 2015 6:55 pm

dony13 ha scritto:Non vedo piu il senso della vita, ho presolo solo delusioni ,gli sono stato vicino alle persone Sad ,e loro mi hanno abandonato ,nessuno mi capisce,sono stufo di soffrire ,di stare male,voglio solo morire Sad
Dony, non so se ti ricordi di me..
Io ho cercato, e non solo io, di ascoltarti, di aiutarti in qualche modo, ma da quello che ricordo volevi solo provarci con me.. poi hai trovato un'altra ragazza su un altro forum, e ci hai provato anche con lei. Ti ho scritto più volte, per sapere come stavi, ma niente. Sparito.
Io spero davvero tu non stia trollando.
In tutti i casi.. te lo domando ancora.
Cosa ci guadagneresti a morire?
Si tratta dell'unico modo per precludere tutte le possibilità della vita.
Non sei da solo.
madotsuki
madotsuki

Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Voglio morire Empty Re: Voglio morire

Messaggio  Kjeldoran Mar Mar 24, 2015 12:28 am

dony13 ha scritto:Non vedo piu il senso della vita, ho presolo solo delusioni ,gli sono stato vicino alle persone Sad ,e loro mi hanno abandonato ,nessuno mi capisce,sono stufo di soffrire ,di stare male,voglio solo morire Sad

Non cercare nè il senso della vita nè amici (o qualcuno che ti voglia sia qualcosa di più) tramite internet. Credimi non c'è niente di più sbagliato, te lo dico perchè io stesso ho fatto il tuo errore in passato.
Non cercare persone che ti capiscano perchè ognuno di noi ha vissuto esperienze troppo diverse (anche se sembrano identiche) per poterci capire a fondo l'un l'altro. Cerca piuttosto, persone che condividano, e con cui condividere, le esperienze vissute così da imparare come affrontarle ed avere un'opinione da un punto di vista esterno delle nostre.

Per quanto riguarda il "voler morire", tu sei l'unico responsabile delle tue emozioni (come mi disse qualcuno). Non è vero che ti senti male "perchè una certa persona ti ha causato questo e quello". TU ti senti male perchè tu lo vuoi, è incredibile da spiegare... dovrebbero studiare tutti psicologia, davvero.
Una persona si comporta male -> io mi sento male -> la persona si sente in colpa -> io mi sento bene -> la persona rimedia -> io infierisco e mi sento meglio.
Purtroppo in questa catena c'è sempre un anello qua e là che non torna (o non va come previsto).

La vita è già troppo corta e piena di sofferenze per lasciare che altre persone ce la complichino. Se il problema sono gli altri, perchè hai riposto fiducia in loro e loro ti hanno tradito, c'è qualcosa che sbagli. Prova a guardare per un momento quello che è successo fuori dal tuo punto di vista:
riporre la fiducia in qualcuno è fondamentale ed avere qualcuno di cui fidarsi è importantissimo ma e dico MA è il concetto stesso di fiducia a cui bisogna prestare attenzione. La fiducia non è qualcosa che si guadagna "comportandosi bene", non è qualcosa che si acquista in alcun modo ed assolutamente non è qualcosa di ETERNO. Potresti aver impiegato 1 vita a guadagnare la fiducia di qualcuno e perderla in un momento. Potresti aver dato tutto te stesso ad un persona e non ricevere assolutamente niente in cambio (tanto meno la fiducia ricercata). Allora cosa si dovrebbe fare? Quello che sto per dirti deriva solo dalla mia esperienza personale (potrebbe essere sbagliato quanto giusto, lo scoprirò solo vivendo):

"Cerca persone vere e riponi in loro la tua fiducia, quella fiducia che si da a qualcuno contro cui non si ha nulla, ma niente che le privilegi rispetto agli altri. Il tempo ti mostrerà quante di quelle persone la meritano davvero. Con il tempo (e parlo di anni ed anni, non giorni o mesi) impara di chi fidarti e non dare mai la tua vita (e le scelte davvero importanti) in mano a qualcuno, quella dipende solo da te. Quando sarai realmente sicuro di poter riporre tutta la tua fiducia in qualcuno ricorda che anche in quel caso non devi mai dare completamente te stesso, che la fiducia guadagnata con fatica potresti perderla in un momento e che anche la persona a te più vicina potrebbe fare qualcosa che sia "contro di te". Detto ciò, dai fiducia e non pretendere niente in cambio, quando qualcuno "ti ritornerà qualcosa" senza che tu l'abbia chiesto allora fai di tutto affinchè non se ne penta."

Pensa bene a quello che vuoi fare, prenditi un attimo, un giorno, una settimana anche un mese o un anno, ma fai una sintesi di quello che va, di quello che non va, di quello che potresti fare, di quello che DEVI fare e datti da fare! Il tempo passa e noi siamo qua a soffrire... e se pure una soluzione esiste allora l'importante è trovarla il prima possibile. Per arrenderti alla morte avrai tutta l'eternità, per vivere solo quello che resta da quando troverai la soluzione ai tuoi problemi.

Non conosco la tua età ma ti lascio con una frase:
"O quam cito transit gloria mundi"
Il tempo passa e con esso la "gloria" del mondo intero, usa il tuo nel modo che ritieni migliore perchè non durerà molto. Affrettati, trova la felicità nel tuo compimento, strada facendo troverai coloro di cui fidarti.

Kjeldoran

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

Voglio morire Empty Re: Voglio morire

Messaggio  dony13 Mar Mar 24, 2015 9:16 am

madotsuki ha scritto:
dony13 ha scritto:Non vedo piu il senso della vita, ho presolo solo delusioni ,gli sono stato vicino alle persone Sad ,e loro mi hanno abandonato ,nessuno mi capisce,sono stufo di soffrire ,di stare male,voglio solo morire Sad
Dony, non so se ti ricordi di me..
Io ho cercato, e non solo io, di ascoltarti, di aiutarti in qualche modo, ma da quello che ricordo volevi solo provarci con me.. poi hai trovato un'altra ragazza su un altro forum, e ci hai provato anche con lei. Ti ho scritto più volte, per sapere come stavi, ma niente. Sparito.
Io spero davvero tu non stia trollando.
In tutti i casi.. te lo domando ancora.
Cosa ci guadagneresti a morire?
Si tratta dell'unico modo per precludere tutte le possibilità della vita.
Non sei da solo.

Non sto trolando,e che nessuno mi capisce Sad ,io sto male veramente ,non so chi sei tu ..se non mi dici il nome.

Se sei quella da skype, si e vero,ci stavo un po provando ,e poi per quanto riguarda l'altra ragazza , non ci provavo , ma ci ho parlato,perche ho visto che tu non mi parlavi piu

dony13

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Voglio morire Empty Re: Voglio morire

Messaggio  Depresso Ven Mar 27, 2015 2:30 pm

anche io lo voglio. In questi ultimi giorni, molto di più e non trovo mai il coraggio nonostante lo sto progettando.

Depresso

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Voglio morire Empty Re: Voglio morire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.