vergogna insuperabile

+4
MythOpOiEsIs
mmm
Stef
markin85
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

vergogna insuperabile Empty vergogna insuperabile

Messaggio  markin85 Dom Ott 12, 2014 10:09 pm

ciao a tutti è da un pò che vi leggo ma non ho mai avuto l'input per scrivere perchè sempre convinto che non ci sia consolazione ai miei mali.Spero ualcuno abbia voglia di leggermi anche se dubito di trovare conforto....ormai sono 10 anni che non riesco a passare un misero trauma al confronto di altri più gravi...e ora sono qui solo per l'ennesima giornata,4 amici messi in croce che vedo sempre più di rado e l'autostima che non decollerà mai...10 anni fa avevo 19 anni e ho fatto una ''Kacata'' che mi ha limitato fino ad ora i rapporti sociali col mondo intero...in poche parole spinto dallo sconforto della perdita dei capelli decisi di affidarmi ad un chirurgo che mi promise di ridarmi la mia chioma che si stava diradando già dalle superiori e mi toglieva la già poca fiducia e sicurezza che avevo..questo farabutto oltre a non fare nulla mi lasciò a mia insaputa una cicatrice di 16 cm da orecchio ad orecchio e da quel giorno ho l'ossessione di essere visto e porto sempre il cappello...in mezzo alla gente sono un fantasma,mi reputo anche un bel ragazzo,pure sveglio nei momenti dove il livello di stress e ansia si abbassa ma la vergogna mi sovrasta in tutto...autostima bassissima che mi impedisce di sognare qualunque cosa.Mi sento come se tutti mi prendessero in giro e tagliassero fuori,mi sento il più sfigato del mondo a volte penso che proverei meno vergogna nell'avere ucciso qualcuno perchè questa cosa mi ha tolto la virilità e l'autostima in maniera totale..e le poche ragazze che hanno cercato di avvicinarmi le ho allontanate con grande rammarico per paura di aprirmi a loro...non ce la faccio proprio.La solitudine mi sta ammazzando e soprattutto la mancanza di una ragazza è devastante,in questo stato è impossibile mandare avanti qualsiasi rapporto..

markin85

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  Stef Lun Ott 13, 2014 6:54 am

Chi ama vede il cuore, non l'esteriorità. Le donne sono molto più sensibili degli uomini. Sì, è vero, verissimo, esistono le cretine, ma è verissimo anche che esistono le belle dentro, e spesso anche fuori. Perciò è possibile un oncontro che sia non solo fisico. Ma dovrai essere te stesso, non denigrandoti nel raccontare solo ed unicamente cose e sentimenti negativi (perché questo avviene dopo un po' di tempo, quando veramente c'è un rapporto profondo).
Poi ricordati che esistono anche persone più esperte, più sagge di noi, figure carismatiche (non in senso religioso, ma di guida). Persone che ci possono aiutare. E infine c'è la scienza, con la psicologia. Non devi aver paura di niente, nulla è irrisolvibile, irreparabile o sbagliato per sempre.
In bocca al lupo, amico.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  mmm Lun Ott 13, 2014 10:48 pm

markin85 a un certo punto, valutando se eventualmente avvicinarti a una donna, forse ti capiterà di valutare che vita ci potresti costruire insieme.

così fanno anche diverse donne.

non sarà una cicatrice ad azzerare il tuo valore. cerca di curare gli altri aspetti della tua persona però e di costruirti una vita che ti vada bene.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  MythOpOiEsIs Mar Ott 14, 2014 8:07 pm

io però francamente non ci credo. Anche io sono anni che cerco persone belle dentro, ancora prima che fuori, ma trovo di fronte a me o persone (molto) vagamente incuriosite, ma spesso e volentieri prive di spessore, o belle persone magari interessate a un'amicizia, o nemmeno a quella, nessuna a un rapporto realmente "maturo".

Osservando anche le persone "belle dentro" di cui parlate, spesso e volentieri sembrano legarsi a personaggi di dubbio spessore, non so bene per quale motivo. A mio modo di vedere l'amore non segue la logica del rispetto, o del progetto di vita, ma quella delle "forze magnetiche". A seconda di come siamo fatti, siamo magneticamente attratti da persone che al fondo, se ci fosse dato di guardarle con oggettività, forse nemmeno stimeremmo, ma che ci prendono visceralmente.
Ho notato un'altra cosa: ci si lega in relazione a un bisogno di completamento, di una frattura che "si vuole riparare". Non so se questo dipenda dall'ambivalenza emotiva, per cui più una persona ci si oppone come "altra" rispetto alla nostra logica, più ci attrae; noto tuttavia che ci si tende a legare spesso con persone simili alle precedenti, riproducendo dinamiche analoghe, perlomeno fino a quando non si "sciolgano i nodi" della propria personalità.
Questo tipo di dinamica, secondo me, è ancora più forte nel genere femminile. Potrà anche darsi che questo mio ragionamento sia dettato dalla sfiducia, o dalla mia giovane età (ho 23 anni), ma lo scenario che mi si mostra è davvero sconfortante...

Il fatto è che più ci si ritrova soli, più ci si costringe a farsi forza nell'autonomia; paradossalmente, è dalle delusioni amorose e dalla solitudine che si guadagna in consapevolezza e in maturità, il che lega una maggiore consapevolezza a una maggiore dose di dolore. Non stiamo ovviamente parlando di un'equazione, ma di tendenze generali. Quello che mi chiedo è se possa esistere una relazione sentimentale realmente libera e autonoma, se non fra due persone consapevoli. Il problema è che ora come ora di persone consapevoli ne vedo poche, e nessuna di queste sembra essere realmente interessata a me (anche perchè spesso si tratta di persone "impegnatissime")...ma allora qual è la soluzione, continuare a nuotare ab aeterno sperando di incappare nel pesce giusto nell'oceano (e probabilmente non trovandolo mai), o rassegnarsi a una mediocrità non in grado di riempire il nostro vuoto esistenziale?

Perdonate l'intrusione (sono perlopiù un utente "silenzioso") e la frammentarietà del discorso, ma stavolta avevo proprio bisogno di dire la mia, forse anche per sfogarmi.

MythOpOiEsIs

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  markin85 Mar Ott 14, 2014 8:40 pm

grazie delle risposte ragazzi...questa vergogna mi paralizza però..e gli anni passano e non ho idee,spunti manca la voglia di fare e non riesco ad apprezzare appieno più nulla.Un paio di psicologi mi hanno detto che questa cosa la vivo come un handicap.Il punto è che non riesco a darli il giusto peso.Per me è un grosso ostacolo perchè se solo penso che una ragazza possa scoprire questo mio segreto mi assale la vergogna,mi paralizza e sapere che avrò questa cicatrice per sempre in bella vista mi fa chiudere e piangere dentro.
Credo che il tutto derivi dal fatto che fin da piccolo mi vergognavo della mia situazione,mi sentivo il più povero del quartiere...e forse ineffetti purtroppo lo ero.. adolescenza non brutta ma sicuramente grigia .Mi sforzo di pensare che ci sia di peggio al mondo con gente poverissima e anche con malattie serie ma la cosa invece che farmi rinsanire mi butta giù ancora di più perchè penso che potrei cascare ancora più in basso a quei livelli...io a 19 anni cercavo un riscatto tramite la musica,facevo testi rap e sentivo che avevo qualcosa di speciale,un qualcosa da trasmettere...alcuni testi parlavano di amore e riscatto sociale altri situazioni e aneddoti divertenti,quindi non certo volgarità gratuite e insulti cattivi,apparte verso qualche stonzetta o stronzone Mad (questo per farvi capire che avevo preso la musica seriamente nonostante i molti giudizi negativi su questo tipo di musica)ma putroppo in questo tipo di ambiente gli sfottò sono un rito e se fai rap devi confrontarti anche con questi tipi....Questa era l'unica cosa che sapevo fare bene e mi dava senso di realizzazione ma purtroppo l ho dovuta abbandonare senza appello,senza capacità di reagire con il cd del mio primo album ancora sul comodino da 10 anni...troppo dolore,troppe ingiustizie ho passato e sto passando senza saper reagire,come se avessi ammazzato qualcuno vi giuro...ormai non riesco a vedere più il buono nella gente,sono quasi gonfio di odio che reprimo quotidianamente e non riuscendo a sfogarlo, buttarlo fuori divento un vegetale che cammina senza meta,sono l'esatto opposto di quello che vorrei essere...è veramente assurdo come un trauma ti modifichi l'umore ed infine il carattere...gli anni migliori passano e non riesco a viverli,imprigionato nella mia mente..mi vergogno pure ad essere così superficiale ma purtroppo è così non posso farci nulla.

markin85

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  Testapazza Mar Ott 14, 2014 8:50 pm

Stef ha scritto:Chi ama vede il cuore, non l'esteriorità. Le donne sono molto più sensibili degli uomini. Sì, è vero, verissimo, esistono le cretine, ma è verissimo anche che esistono le belle dentro, e spesso anche fuori. Perciò è possibile un oncontro che sia non solo fisico. Ma dovrai essere te stesso, non denigrandoti nel raccontare solo ed unicamente cose e sentimenti negativi (perché questo avviene dopo un po' di tempo, quando veramente c'è un rapporto profondo).
Poi ricordati che esistono anche persone più esperte, più sagge di noi, figure carismatiche (non in senso religioso, ma di guida). Persone che ci possono aiutare. E infine c'è la scienza, con la psicologia. Non devi aver paura di niente, nulla è irrisolvibile, irreparabile o sbagliato per sempre.
In bocca al lupo, amico.
Non so se posso scoppiare a ridere, Canterel me lo permetti? Come potete vedere, il nostro amico Markin, perdendo una cosa così tricologica è sprofondato nella solitudine e nella depressione. Vedi allora su cosa si fonda la vita? Su cose molto semplici. E poi c'è la nostra amica Stef e il suo imbarazzante commento. Markin, amico mio, lo sai benissimo anche tu che non c'è nessuna speranza. L'unica speranza è che tu riesca a riavere i capelli. Nessun discorso interiore potrá ridarti la felicitá di un tempo. Solo un ammasso di proteine in testa.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  Testapazza Mar Ott 14, 2014 8:51 pm

Testapazza ha scritto:
Stef ha scritto:Chi ama vede il cuore, non l'esteriorità. Le donne sono molto più sensibili degli uomini. Sì, è vero, verissimo, esistono le cretine, ma è verissimo anche che esistono le belle dentro, e spesso anche fuori. Perciò è possibile un oncontro che sia non solo fisico. Ma dovrai essere te stesso, non denigrandoti nel raccontare solo ed unicamente cose e sentimenti negativi (perché questo avviene dopo un po' di tempo, quando veramente c'è un rapporto profondo).
Poi ricordati che esistono anche persone più esperte, più sagge di noi, figure carismatiche (non in senso religioso, ma di guida). Persone che ci possono aiutare. E infine c'è la scienza, con la psicologia. Non devi aver paura di niente, nulla è irrisolvibile, irreparabile o sbagliato per sempre.
In bocca al lupo, amico.
Non so se posso scoppiare a ridere, Canterel me lo permetti? Come potete vedere, il nostro amico Markin, perdendo una cosa così tricologica è sprofondato nella solitudine e nella depressione. Vedi allora su cosa si fonda la vita? Su cose molto semplici. E poi c'è la nostra amica Stef e il suo imbarazzante commento. Markin, amico mio, lo sai benissimo anche tu che non c'è nessuna speranza. L'unica speranza è che tu riesca a riavere i capelli. Nessun discorso interiore potrá ridarti la felicitá di un tempo. Solo un ammasso di cheratina in testa.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  merla Mar Ott 14, 2014 8:56 pm

Stef è un amicO.

Inoltre, forse sarebbe più opportuno limare i propri commenti riguardo ai messaggi degli altri: mediocre qui, imbarazzante là, ecc. ecc.
Certi giudizi svalutanti sugli interventi degli altri...anche no, ok?
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  Testapazza Mar Ott 14, 2014 9:05 pm

merla ha scritto:Stef è un amicO.

Inoltre, forse sarebbe più opportuno limare i propri commenti riguardo ai messaggi degli altri: mediocre qui, imbarazzante là, ecc. ecc.
Certi giudizi svalutanti sugli interventi degli altri...anche no, ok?
Davvero Stef è un uomo? Incredibile! E davvero pensa che le donne siano esseri angelici e sensibili? Comunque possiamo inserire anche l'ipocrisia tra i giudizi svalutanti?

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  canterel II Mar Ott 14, 2014 10:15 pm

Testapazza ha scritto:
Non so se posso scoppiare a ridere, Canterel me lo permetti? Come potete vedere, il nostro amico Markin, perdendo una cosa così tricologica è sprofondato nella solitudine e nella depressione. Vedi allora su cosa si fonda la vita? Su cose molto semplici. E poi c'è la nostra amica Stef e il suo imbarazzante commento. Markin, amico mio, lo sai benissimo anche tu che non c'è nessuna speranza. L'unica speranza è che tu riesca a riavere i capelli. Nessun discorso interiore potrá ridarti la felicitá di un tempo. Solo un ammasso di proteine in testa.

Ridi, ridi.
Vorrei fugare un equivoco: saltellando tra un thread e l'altro oggi non abbiamo discusso perché qualcuno negasse l'esistenza di problemi psicologici connessi all'immagine corporea. I problemi di questo tipo sono molto diffusi e possono impegnare lungamente una persona, non ne dubito e mi ci sono imbattutto anche io, come tanti. Anzi, direi a lungo termine come tutti: al decadimento fisico si arriva per necessità biologica, chi prima chi poi.
Non solo per questo, ma certo anche per questo, conviene attrezzarsi in anticipo e provare a cavare dalla propria idea di essere umano qualche cosa in più rispetto ai ricci, e provare a metterla a valore. certo, serve affrontare tanta paura, fatica e frustrazione. ma è proprio difficile, altrimenti, godere gratis.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  markin85 Mar Ott 14, 2014 10:20 pm

testapazza mi piace la tua schiettezza,penso pure io che la maggior parte delle belle ragazze sicure di loro stesse guardino prima alla piacevolezza estetica ,alla virilità e le più stronze gelide anche al portafoglio,,conosco anche alcune coppie estremamente tristi che stanno assieme solo per ''il progetto famiglia''e hanno una vita piatta a dismisura,così a me non va proprio,voglio elettricità/complicità/VITA sia in amore che amicizia altrimenti me ne sto da solo a sclerare invece che sprecare tempo in una vita piatta..la mia situazione la vedo però un pò diversa...io la mia pelata l'ho accettata ma è l'aver fatto questo intervento che mi fa star male perchè mi sento giudicato da un enorme schiera di finti moralisti,un esercito...come se fossi superficiale,legato all'estetica e senza virilità dato che un uomo che ricorre ad interventi estetici NON è UOMO. Poi amando il calcio vedo le continue prese per il Ciulo a Conte attuale C.T. dell'italia che addirittura in una partita mezzo stadio gli ha lanciato parrucchini sul campo,ora faccio un lavoro faticoso di forza con 3 colleghi su 4 teste di C che passano la giornata a gridare e sfottersi nonchè a cercare di sottomettere psicologicamente il prossimo e purtroppo uesti sono i lavori che posso fare avendo perso sicurezza in me stesso e inventiva..battute battute battute infinite per tutta la gioventù,sono in guerra con tutti,mi sembra che quasi tutti mi deridano,ragazze comprese,vedo malignità un pò dappertutto... non posso accettarlo ma nemmeno prendere a schiaffi tutti sia perchè sarebbe una guerra infinita sia perchè gli schiaffi potrei riceverli e anche il triplo più forti e oltre al dolore mentale lo avrei anche fisico con conseguente umiliazione...boh...sono come incastrato spero non vi capiti una situazione del genere..

markin85

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  canterel II Mar Ott 14, 2014 10:39 pm

markin, sapresti indicarmi con precisione che cosa c'è secondo te di piatto nel progetto di una famiglia?
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  merla Mar Ott 14, 2014 11:33 pm

A me non risulta che gli uomini belli e sicuri di sé cerchino donne brutte, trascurate e poco femminili, ma tant'è.......

@Testapazza: Stef può pensare che le donne siano essere sensibili e angelici e non necessariamente essere ipocrita. Se vuoi una botta di schiettezza, eccotela: io credo che sia un atteggiamento profondamente spaventato e impoverente attribuire giudizi svalutanti a tutto quello che si scosta anche in minima parte dal nostro schema di pensiero.

Liberissimo di impoverirti azzerando il confronto, se vuoi o se riesci soltanto così, ma tieni presente che l'iterazione con gli altri si basa in ogni caso sul rispetto reciproco, più che sulle questioni tricologiche e sull'abbigliamento, almeno se si ambisce ad avere relazioni in cui regni lo scambio e non il semplice accostamento cromatico. Finora la sorte è stata favorevole e hai tentato di sminuzzare utenti che sono in grado di gestirsi un certo genere di svalutazioni senza scomporsi più di tanto, per fortuna. Però potresti incontrare una persona meno in grado di gestirsi svalutazioni, quand'anche superficiali, è lì sarebbe fatta la frittata.

Il problema è che in genere chi fa la frittata, non è in genere la stessa persona che poi si prende l'incombenza di ripristinare la possibilità di comunicazione e di relazionarsi in questa sede. Se ci fai caso, tutti i moderatori ti stanno chiedendo da più parti e ognuno a suo modo di adeguarti a un registro comunicativo più adatto a uno spazio comune. Puoi fare lo sforzo di rispettare le opinioni degli altri tanto più che, benché le tue opinioni non siano del tutto o in parte condivise da tutti gli utenti, tu finora sei stato rispettato? Grazie.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  markin85 Mer Ott 15, 2014 10:33 am

canterel II ha scritto:markin, sapresti indicarmi con precisione che cosa c'è secondo te di piatto nel progetto di una famiglia?
semplicemente la parola progetto con famiglia secondo me stona.Soprattutto nelle coppie che stanno assieme solo per questo motivo,senza magari essere nemmeno attratti granchè l'uno dall'altro...e ne conosco di coetanei così,praticamente quasi tutti... vogliono fare le cose serie e poi parlano di gnocca spesso e volentieri.Io a 29 anni e soprattutto in considerazione che sto una vita da solo,anche per mia scelta forzata purtroppo,non ho assolutamente in testa il concetto di''costruire'' un rapporto...sento ancora il bisogno di divertirmi di riprendermi il tempo perduto...e chissà se lo riprenderò mai...

markin85

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  canterel II Mer Ott 15, 2014 12:48 pm

markin85 ha scritto:
canterel II ha scritto:markin, sapresti indicarmi con precisione che cosa c'è secondo te di piatto nel progetto di una famiglia?
semplicemente la parola progetto con famiglia secondo me  stona.Soprattutto nelle coppie che stanno assieme solo per questo motivo,senza magari essere nemmeno attratti granchè l'uno dall'altro...e ne conosco di coetanei così,praticamente quasi tutti...  vogliono fare le cose serie e poi parlano di gnocca spesso e volentieri.Io a 29 anni e soprattutto in considerazione che sto una vita da solo,anche per mia scelta forzata purtroppo,non ho assolutamente in testa il concetto di''costruire'' un rapporto...sento ancora il bisogno di divertirmi di riprendermi il tempo perduto...e chissà se lo riprenderò mai...

mi pare di capire che, più che la piattezza, tu rilevi tra gli esempi di famiglia che vedi intorno a te una certa incostanza o contraddizione negli atteggiamenti. mi sembra in questo senso che la famiglia, più che essere la causa di questi atteggiamenti, rappresenti uno sfondo che li rende più evidenti e li fa apparire più stridenti. si può credere che persone poco affezionate al partner o insofferenti ad una monogamia rigorosa manterrebbero lo stesso atteggiamento anche se il partner non fosse il loro coniuge.

Per quanto riguarda il tuo desiderio di divertirti e vivere esperienze, direi che è del tutto sano (anche se credo che sia importante accettare che il tempo "perduto" è perduto, in un certo senso, cioè è tempo che è stato ormai vissuto e che, bene o male, ha portato qualche esperienza: insomma puoi ben divertirti a trent'anni, ma non puoi divertirti a trent'anni con l'obiettivo di portare indietro l'orologio e divertirti come se ne avessi venti, pace). Prima di costruire una famiglia è necessario appunto conoscere una persona, volerle del bene e sentire di averne integrato la presenza nella propria identità.
Dopo di che, la famiglia (e non il sentimento verso il coniuge o il convivente) va effettivamente costruita e progettata perché richiede investimenti e condivisione di responsabilità. Non vedo in ciò niente di male o di piatto, ma un elemento di necessità pratica che magari, in assenza di una chiara consapevolezza di voler trascorrere la propria vita insieme a qualcuno, rischia di trasformarsi in un sacrificio.
Anche per vivere stabilmente da soli in autonomia è necessario in qualche misura progettare e costruire, anche se i vincoli sono minori perché non occorre integrare le esigenze di due persone.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  Testapazza Mer Ott 15, 2014 1:10 pm

markin85 ha scritto:testapazza mi piace la tua schiettezza,penso pure io che la maggior parte delle belle ragazze sicure di loro stesse guardino prima alla piacevolezza estetica ,alla virilità e le più stronze gelide anche al portafoglio,,conosco anche alcune coppie estremamente tristi che stanno assieme solo per ''il progetto famiglia''e hanno una vita piatta a dismisura,così a me non va proprio,voglio elettricità/complicità/VITA sia in amore che amicizia altrimenti me ne sto da solo a sclerare invece che sprecare tempo in una vita piatta..la mia situazione la vedo però un pò diversa...io la mia pelata l'ho accettata ma è l'aver fatto questo intervento che mi fa star male perchè mi sento giudicato da un enorme schiera di finti moralisti,un esercito...come se fossi superficiale,legato all'estetica e senza virilità dato che un uomo che ricorre ad interventi estetici NON è UOMO.   Poi amando il calcio vedo le continue prese per il Ciulo a Conte attuale C.T. dell'italia che addirittura in una partita mezzo stadio gli ha lanciato parrucchini sul campo,ora faccio un lavoro faticoso di forza con 3 colleghi su 4 teste di C che passano la giornata a gridare e sfottersi nonchè a cercare di sottomettere psicologicamente il prossimo e purtroppo uesti sono i lavori che posso fare avendo perso sicurezza in me stesso e inventiva..battute battute battute infinite per tutta la gioventù,sono in guerra con tutti,mi sembra che quasi tutti mi deridano,ragazze comprese,vedo malignità un pò dappertutto... non posso accettarlo ma nemmeno prendere a schiaffi tutti sia perchè sarebbe una guerra infinita sia perchè gli schiaffi potrei riceverli e anche il triplo più forti e oltre al dolore mentale lo avrei anche fisico con conseguente umiliazione...boh...sono come incastrato spero non vi capiti una situazione del genere..
Capisco. Allora, il tuo problema è aver mostrato una tua debolezza, una tua insicurezza sulla tua estetica. Si, purtroppo le insicurezze dovute all'aspetto, pur essendo l'aspetto stesso determinante, vengono viste male dall'intera società, non solo nei campi da calcio. Ogni volta che provavo a esporre i miei problemi, che mi vedevo ''brutto'' venivo allontanato oppure visto come una persona triste e depressa con cui è meglio non avere niente a che fare. Non credo comunaue che tutti sappiano del tuo intervento. Io fortunatamente e sfortunatamente sono solo e quindi posso permettermi di fare quello che voglio, non ho una reputazione da mantenere, a nessuno importa di quello che faccio. Tu evidentemente vuoi ancora mantenere una certa reputazione, hai ancora bisogno del giudizio positivo di certe persone. Questo è il fulcro del problema. Devi abbandonare la possibilitá di avere rispetto da queste persone. Hai diverse possibilitá: diventare solo, cambiare compagnia, fregartene e ostentare la tua personalitá facendo cose che da una persona insicura non ci si aspetterebbe. Oppure fare come me, diventare solo e delirare sui Forum diventando un intellettualoide schizzato fissato con i pupazzi.


Ultima modifica di Testapazza il Mer Ott 15, 2014 1:18 pm - modificato 1 volta.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  markin85 Mer Ott 15, 2014 1:16 pm

canterel questo argomento non credo possa aiutarmi...

markin85

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  markin85 Mer Ott 15, 2014 1:51 pm

al giudizio degli altri siamo constantemente esposti secondo me a meno che non giri col paraocchi e paraorecchie e fai solo casa-lavoro-casa-ragazza-lavoro-casa-ragazza...ma non è vita...io ora ho l'impressione che il giudizio su di me non sia buono...ma è difficle capire cosa si passa quando un tuo segreto-debolezza viene resa pubblica a tutti...tu dici che non tutti saprebbero del mio problema ma per uno che voleva esporsi sui palchi a cantare quanto vuoi che ci metta la gente a sapere?le voci girano.. io forse al contario tuo avevo/ho? bisogno di visibilità per uscire da un anonimato che mi perseguita dall infanzia..visibilità che non ho mi avuto appieno..

markin85

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  Testapazza Mer Ott 15, 2014 2:44 pm

markin85 ha scritto:al giudizio degli altri siamo constantemente esposti secondo me a meno che non giri col paraocchi e paraorecchie e fai solo casa-lavoro-casa-ragazza-lavoro-casa-ragazza...ma non è vita...io ora ho l'impressione che il giudizio su di me non sia buono...ma è difficle capire cosa si passa quando un tuo segreto-debolezza viene resa pubblica a tutti...tu dici che non tutti saprebbero del mio problema ma per uno che voleva esporsi sui palchi a cantare quanto vuoi che ci metta la gente a sapere?le voci girano..  io forse al contario tuo avevo/ho? bisogno di visibilità per uscire da un anonimato che mi perseguita dall infanzia..visibilità che non ho mi avuto appieno..
Prendi esempio da Caparezza. Ha risposto per rime a tutti quanti trasformando le sue debolezze in punti di forza. Comunque non è una questione di girare con il paraocchi. Io so di essere esposto al giudizio della gente, ma chissenefrega.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  markin85 Mer Ott 15, 2014 4:48 pm

caparezza lo ascolto fino alla nausea ma se avesse perso i capelli a 20 anni e fatto la cazzata che ho fatto io dubito che avrebbe superato a cosa tranquillamente...anche io ho passato l'adolescenza ingoiando rospi e incontrando imbecilli a destra e a manca ma sempre dalla parte della ragione,''dalla parte del toro''..ma dopo questa cosa mi sento come il torero che fa la brutta fine..

markin85

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  Testapazza Mer Ott 15, 2014 5:06 pm

markin85 ha scritto:caparezza lo ascolto fino alla nausea ma se avesse perso i capelli a 20 anni e fatto la cazzata che ho fatto io dubito che avrebbe superato a cosa tranquillamente...anche io ho passato l'adolescenza ingoiando rospi e incontrando imbecilli a destra e a manca ma sempre dalla parte della ragione,''dalla parte del toro''..ma dopo questa cosa mi sento come il torero che  fa la brutta fine..
Ma tu cosa faresti al posto mio? Cercheresti di migliorarti nella direzione che vuole la societá oppure ti lasceresti andare alle tue passioni tipo manga, pupazzi, vestiti strani ecc? È una decisione difficile. Tu cosa faresti? Una volta per tutte, intendo.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  Testapazza Mer Ott 15, 2014 5:11 pm

Se hai ascoltato anche l'ultimo album, in particolare la canzone Kitaro saprai che lui, come soluzione, propone ''di mettersi un kimono, spalancare la porta di casa e buttarsi nel frastuono''. Il kimono è un abito vistoso, dai colori accesi. È una metafora per indicare qualsiasi cosa di eccentrico, originale, qualcosa che catturi l'attenzione e ti butti al centro della scena. Nel suo caso i capelli ovviamente.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  markin85 Mer Ott 15, 2014 5:33 pm

mi è impossibile da fare quello che dici...la vergogna mi paralizza...ho girato disco ,pub ,concerti, anche di capa...ma in nessun posto ho trovato sollievo e voglia di buttarmi nel frastuono..niente dai lasciamo perdere è impossibile da capire per chi non ci passa..fai conto che da domani cominciassi a perdere i capelli,sicuramente starai male,aggiungi il fatto che per rimediare al problema hai rovinato le cose ancora di più marchiandoti per sempre e hai fatto BINGO!

markin85

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  Testapazza Mer Ott 15, 2014 5:42 pm

markin85 ha scritto:mi è impossibile da fare quello che dici...la vergogna mi paralizza...ho girato disco ,pub ,concerti, anche di capa...ma in nessun posto ho trovato sollievo e voglia di buttarmi nel frastuono..niente dai lasciamo perdere è impossibile da capire per chi non ci passa..fai conto che da domani cominciassi a perdere i capelli,sicuramente starai male,aggiungi il fatto che per rimediare al problema hai rovinato le cose ancora di più marchiandoti per sempre e hai fatto BINGO!
Ma vergogna di cosa? C'è gente che non si vergogna di dire che va a puttane. Se invece la tua vergogna è una cosa tua personale, dovuta al fatto che ti vedi un mostro allora si, è difficile se non impossibile uscirne.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  canterel II Mer Ott 15, 2014 6:14 pm

markin85 ha scritto:canterel questo argomento non credo possa aiutarmi...

posso ben capirlo, del resto non ho avuto la pretesa di aiutarti quanto piuttosto l'ardire di fare una domanda per cercare di comprendere cosa ti disturba nella vita delle coppie coniugate, a cui hai risposto molto gentilmente, e chiaramente non sei tenuto a farlo, per cui grazie.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

vergogna insuperabile Empty Re: vergogna insuperabile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.