Tristezza senza fine..

5 partecipanti

Andare in basso

Tristezza senza fine..  Empty Tristezza senza fine..

Messaggio  blackbutterfly Sab Ago 30, 2014 1:22 am

Non so neanche il perché mi ritrovo a scrivere qui.. Ma ho bisogno di 'parlare' con qualcuno... Con qualcuno che possa capire. Perché proprio a me, perché? Sono stanca di sentirmi dire dagli altri che è colpa mia, che ci devo mettere la volontà, che non mi manca niente.. Ma cosa ne sanno loro? Cosa ne sanno?! L'ansia mi sta distruggendo giorno dopo giorno.. Ho23 anni e tutto è cominciato quando ne avevo 16..Depressione, anoressia... Ora si è tramutato tutto in ansia.. Paura... Paura di vivere, di parlare, di respirare.. Paura del giudizio altrui.. Paura di esprimere un'opinione. Indosso una maschera diversa a seconda del contesto.. Per tutti sono la ragazza carina, simpatica e spigliata.. Ma non è così.. Non sanno quanto mi costi fingere... Ma devo farlo, nessuno mi acceterebbe per quella che sono... Neanche il mio ragazzo... Non so se lo amo o se sono attaccata al lui per paura di rimanere sola.. So solo che anche il sesso è diventato per me, motivo di paura, di ansia, di disagio... Una violenza..Ma accetto tutto,non posso permettermi di restare sola.... Sono sempre stata avvicinata per questo.. Credo che nessuno mi abbia amato realmente.. Non ho mai avuto amici.. Mai..Amo i miei genitori più della mia stessa vita, se dovesse accadergli qualcosa, non esiterei a porre fine alla mia esistenza. Sono tutto quello che ho.

blackbutterfly

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Tristezza senza fine..  Empty Re: Tristezza senza fine..

Messaggio  mmm Sab Ago 30, 2014 1:45 am

Da quello che scrivi non mi sembra che quello che ti manca sia la volontà... traspare invece che dai un po' troppa importanza al giudizio altrui... e all'accettazione da parte degli altri... quello che ti posso suggerire è di fregartene un po'... dai loro meno importanza...

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tristezza senza fine..  Empty Re: Tristezza senza fine..

Messaggio  blackbutterfly Sab Ago 30, 2014 1:30 pm

Non è semplice per me..
Se mi mostrassi per come sono,se facessi realmente ciò che vorrei,resterei sola,perderei tutti... Anche se di quei "tutti" che mi circondano adesso,me ne frega poco o niente,almeno mi permettono di non rimanere sola con me stessa... Di fuggire per un po' da ciò che mi perseguita.. Quel buio che mi attanaglia,che mi fa sentire inadeguata ad ogni circostanza,ad ogni contesto....
E' tutta una finzione la mia vita, al di fuori delle mura domestiche... Ma almeno ho una vita... Vera o finta che sia...

blackbutterfly

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Tristezza senza fine..  Empty Re: Tristezza senza fine..

Messaggio  mmm Sab Ago 30, 2014 1:45 pm

mah no dai, credo che intimamente siamo tutti molto simili, non c'è niente di sbagliato in te... comunque... fai un po' di "palestra" su questo e su altri forum... interagisci con gli altri utenti senza maschere, esprimiti, vedi come va, impara, prendi quello che ti serve e portalo fuori... questo forum è molto bello ma poco trafficato, ce n'è anche altri non prettamente dedicati alla depressione, che ne so mi viene in mente amando.it, alfemminile, vai e spacca tutto! XD

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tristezza senza fine..  Empty Re: Tristezza senza fine..

Messaggio  blackbutterfly Sab Ago 30, 2014 2:23 pm

si, alla fine ho un gran bisogno di parlare.. di sfogarmi.. di liberarmi di questi macigni che mi porto dietro.. Spero possa essermi utile confrontarmi con chi vive situazioni simili alla mia Smile

blackbutterfly

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Tristezza senza fine..  Empty Re: Tristezza senza fine..

Messaggio  MrSimone Ven Set 05, 2014 11:28 pm

...


Ultima modifica di MrSimone il Dom Set 07, 2014 12:00 am - modificato 1 volta.

MrSimone

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

Tristezza senza fine..  Empty Re: Tristezza senza fine..

Messaggio  idontknow Sab Set 06, 2014 12:50 pm

mi rileggo molto nelle tue parole..

idontknow

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

Tristezza senza fine..  Empty Re: Tristezza senza fine..

Messaggio  Vanth_ Mer Set 10, 2014 4:03 pm

blackbutterfly ha scritto:Non so neanche il perché mi ritrovo a scrivere qui.. Ma ho bisogno di 'parlare' con qualcuno... Con qualcuno che possa capire.  Perché proprio a me, perché?  Sono stanca di sentirmi dire dagli altri che è colpa mia, che ci devo mettere la volontà, che non mi manca niente.. Ma cosa ne sanno loro? Cosa ne sanno?!  L'ansia mi sta distruggendo giorno dopo giorno..  Ho23 anni e tutto è cominciato quando ne avevo 16..Depressione, anoressia...  Ora si è tramutato tutto in ansia..  Paura...  Paura di vivere, di parlare, di respirare..  Paura del giudizio altrui..  Paura di esprimere un'opinione.  Indosso una maschera diversa a seconda del contesto..  Per tutti sono la ragazza carina, simpatica e spigliata.. Ma non è così..  Non sanno quanto mi costi fingere... Ma devo farlo, nessuno mi acceterebbe per quella che sono... Neanche il mio ragazzo... Non so se lo amo o se sono attaccata al lui per paura di rimanere sola.. So solo che anche il sesso è diventato per me, motivo di paura, di ansia, di disagio... Una violenza..Ma accetto tutto,non posso permettermi di restare sola.... Sono sempre stata avvicinata per questo.. Credo che nessuno mi abbia amato realmente..  Non ho mai avuto amici..  Mai..Amo i miei genitori più della mia stessa vita, se dovesse accadergli qualcosa, non esiterei a porre fine alla mia esistenza. Sono tutto quello che ho.

Ciao Smile
Be'... ti sto scrivendo proprio perché mi sono ritrovata almeno un po' nelle tue parole. Penso che certe volte il motivo per cui ci sentiamo a questo modo, pieni di paura e rancore, sia che non siamo abituati ad essere noi stessi, e che, invece, preferiamo sapere cosa gli altri vogliono dai noi e metterlo in pratica senza pensare a cosa sarebbe meglio per noi.
Leggendo le tue parole, capisco che tutto ciò di cui tu abbia bisogno sia semplicemente scrivere i tuoi pensieri, e questo è un primo passo. Potresti anche rileggere ciò che scrivi, pensare a perché hai bisogno di scrivere tutto questo, cose che magari non saresti disposta a dire a nessun altro. E rileggendo questo forse capirai ciò di cui tu hai davvero bisogno.
Ti senti sola, e hai bisogno di qualcuno che ti accetti incondizionatamente, secondo la mia opinione: e dovresti trovare un modo per trovare questo qualcuno, perché penso che sia l'unico modo per sentirti meglio, o almeno, compresa.
Lo so, non sono un asso nel dare consigli, ma... spero di averti almeno in parte aiutata Smile
Vanth_
Vanth_

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Tristezza senza fine..  Empty Re: Tristezza senza fine..

Messaggio  blackbutterfly Mer Set 10, 2014 7:24 pm

grazie mille,sei stata davvero gentile...
é proprio quello che vorrei in effetti...
per ora ho i miei cani che mi accettano e amano incondizionatamente.. Smile

blackbutterfly

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Tristezza senza fine..  Empty Re: Tristezza senza fine..

Messaggio  Vanth_ Gio Set 11, 2014 10:02 am

blackbutterfly ha scritto:grazie mille,sei stata davvero gentile...
é proprio quello che vorrei in effetti...
per ora ho i miei cani che mi accettano e amano incondizionatamente.. Smile
Ecco, cominciare con animali splendidi ed empatici come i cani è già qualcosa Wink
Spero che riuscirai a sentirti meglio in futuro, allora! Very Happy
Vanth_
Vanth_

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Tristezza senza fine..  Empty Re: Tristezza senza fine..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.