attacchi di tristezza...anche a voi capita???

+5
Marco79
anthea
...
canterel II
Dreamer89
9 partecipanti

Andare in basso

attacchi di tristezza...anche a voi capita??? Empty attacchi di tristezza...anche a voi capita???

Messaggio  Dreamer89 Gio Ago 30, 2012 4:04 pm

oggi ero abbastanza contenta...in realtà non so perchè, perchè in questo periodo (un periodo lungo mesi) c è tutt altro da essere felici perchè ho solo cose brutte. Fatto sta che improvvisamente divento triste, una tristezza proprio ineriore che mi fa malissimo. Non la provavo da tempo così forte, e tutto ad un tratto mi accorgo che alla fine non ho nulla. Il ragazzo mi ha mollata dopo anni bellissimi, il mio amico mi tratta male e mi ricatta e perderlo sarebbe un ulteriore trauma, un ragazzo che conosco che vuole aiutarmi, ma non so perchè mi sento sola. Ho paura forse di non riuscire più a ritrovare la felicità di una volta come quando stavo con lui. Ho paura di non dimenticare. E tutti questi cambiamenti mi fanno male, a volte mi viene la nostalgia e la voglia che tutto ritorni normale come prima, tutto come era d abitudine.
Perchè questi sblazi e queti continui attacchi di depressione?? Anche a voicapita?? mi sento come se questa situazione non possa cambiare, e perderò anche il mio amico e sarò sola. Questo mi spaventa.

Dreamer89

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso

attacchi di tristezza...anche a voi capita??? Empty Re: attacchi di tristezza...anche a voi capita???

Messaggio  Dreamer89 Gio Ago 30, 2012 4:07 pm

oltretutto non mangio piu da quasi una settimana è sto davvero male. Mi spaventa ricaderci

Dreamer89

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso

attacchi di tristezza...anche a voi capita??? Empty Re: attacchi di tristezza...anche a voi capita???

Messaggio  canterel II Gio Ago 30, 2012 4:33 pm

Dreamer95 ha scritto:oltretutto non mangio piu da quasi una settimana è sto davvero male. Mi spaventa ricaderci

è normale che lo stimolo dell'appetito venga meno quando siamo un po' afflitti. in una situazione del genere, però, abbiamo il potere di andare oltre lo stimolo e aver cura di noi. cerca di capire quali cibi mandi giù meglio anche se non hai appetito,
fai piccoli pasti, bevi spremute, the zuccherati, miele, vedi tu: ma spezza il circolo.
perché direi che, come la carenza di sonno, anche quella di alimenti non solo fa male al fisico, ma infragilisce l'intelletto e rende più opprimenti gli sbalzi di umore, più intensa la tristezza, ecc. la cattiva o carente alimentazione nutre le cattive sensazioni che favoriscono i disturbi alimentari che ecc ecc.
capita anche a me di scordare di fare spesa e di cucinare, quando sono angustiato. ma mi impongo di rimediare, se necessario recuperando un pasto un po' fuori orario, o spendendo due lire in più per comprare cose già pronte fuori - dato che sono tirchio, al secondo o terzo giorno di esborsi per mangiare all'ultimo momento, senza far la fatica di cucinare, la necessità di risparmiare denari mi costringe a ricordare che devo badare a me stesso.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

attacchi di tristezza...anche a voi capita??? Empty Re: attacchi di tristezza...anche a voi capita???

Messaggio  ... Gio Ago 30, 2012 5:24 pm

Dreamer, è normalissimo avere degli sbalzi d'umore così, quando capitano però cerca in tutti i modi di non rimanerci ancorata, e cerca di risalire.. e, soprattutto, non dimenticare di prenderti cura di te stessa! Anche se non hai voglia, sforzati di mangiare, non fare il mio stesso errore, io son calata di quasi 10 chili così e ora son quasi invisibile.. e fidati, sto peggio di prima, fisicamente e mentalmente!
Ti sono vicina I love you
...
...

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

attacchi di tristezza...anche a voi capita??? Empty cibo

Messaggio  anthea Gio Ago 30, 2012 5:51 pm

Anch'io quando sono depressa non riesco più a mandar giù nulla! La mattina poi è sempre stato uno strazio.
Ma ha ragione Cantarel quando dice che non mangiare diventa un circolo vizioso.
Ad un certo punto lo stomaco si abitua e si contrae per cui mangeresti sempre meno, in più le energie se ne vanno e con quelle, la possibilità di tirarsi su anche solamente con una corsetta, una passeggiata...

So che è difficile, ma veramente se non ce la fai a mangiare, almeno caccia in gola cose che puoi facilmente sciogliere e bere durante la giornata. Latte con dentro sciolto qualche biscottino tipo Plasmon, miele, spremute di ogni cosa, brodo di carne molto ristretto, integratori alimentari. A me faceva molto bene il Sustenium plus. Non è un medicinale, ma ti dà un po' di energia.
E' molto importante non deperire. Davvero in questo caso devi sforzarti anche se so quanto sia difficile!
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

attacchi di tristezza...anche a voi capita??? Empty Re: attacchi di tristezza...anche a voi capita???

Messaggio  Marco79 Gio Ago 30, 2012 6:32 pm

Personalmente non riesco a mandare giù neanche un boccone quando ho un pensiero tremendo che mi assilla, quando sono in anticamera della depressione; poi, come dice canterel, mi metto d'impegno e per quanto possa mangiare poco riesco comunque a mandare giù qualcosa.
Comunque conviene che quando ti senti proprio "chiusa", mangi gallette di riso e pop corn, per quanto pochissimo è sempre qualcosa.
Patatine fritte, pop corn, sono roba che si mangia facilmente, ma mentre le prime, specie se confezionate, sono altamente lesive per lo stomaco, i secondi sono buoni e altamente digeribili..

Marco79

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

attacchi di tristezza...anche a voi capita??? Empty Re: attacchi di tristezza...anche a voi capita???

Messaggio  Howl Gio Ago 30, 2012 9:45 pm

Dreamer95 ha scritto:oltretutto non mangio piu da quasi una settimana è sto davvero male. Mi spaventa ricaderci

Allora, ogni tanto un sano digiuno (una settimana è un pò troppo però!) fa bene all'organismo...
Ma adesso basta! inizia a mangiare... mangia!
Dici: "sento che non ho nulla..." sono sicuro che questo non è vero... probabilmente hai molto, ma non lo vedi..




Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

attacchi di tristezza...anche a voi capita??? Empty Re: attacchi di tristezza...anche a voi capita???

Messaggio  freemylife Ven Ago 31, 2012 11:17 am

Anche a me vengono certi attacchi a volte, e non riesco a superarli. Se son in casa da solo non mangio, se ci son i miei mangio per non farli preoccupare.. Comunque tu sei giovanissima, potenziale e tempo per trovare amici, un fidanzato ecc ce l'hai, non sei una persona che credo si sia messa nei guai,,, su con la vita, e pensa a chi, anche qui dentro, sta ancora peggio e proprio non ha niente da tantissimo tempo

freemylife

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.08.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

attacchi di tristezza...anche a voi capita??? Empty Re: attacchi di tristezza...anche a voi capita???

Messaggio  marco7 Ven Ago 31, 2012 12:58 pm

vai subito dal medico di famiglia o da uno psichiatra se non ci vai già ora.

Sei in una situazione molto brutta se non mangi da una settimana, devi spiegare la tua tristezza al medico e dirgli che non ce la fai a mangiare.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

attacchi di tristezza...anche a voi capita??? Empty marco7..

Messaggio  anthea Ven Ago 31, 2012 4:13 pm

...ha ragione. Ho dato per scontato che avessi già parlato con il medico.
Meglio farlo quanto prima.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

attacchi di tristezza...anche a voi capita??? Empty Re: attacchi di tristezza...anche a voi capita???

Messaggio  crisalide Mar Set 04, 2012 6:05 pm

Più che tristezza, io ne ho di profondissima angoscia che mi fa pure fare rimuginazioni non proprio autoconservative.
In compenso, per quel che valga, l' appetito bene o male permane.

crisalide

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

attacchi di tristezza...anche a voi capita??? Empty Re: attacchi di tristezza...anche a voi capita???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.