La mia storia...

4 partecipanti

Andare in basso

La mia storia... Empty La mia storia...

Messaggio  Matteo.3 Ven Lug 11, 2014 2:19 am

Ciao a tutti mi chiamo Matteo,

volevo parlarvi un po di quello che mi succede di recente...
Sin da piccolo ho avuto qualche problema di autostima e di sicurezza perchè noi (come qualcun'altro della mia età) abbiamo subito degli abusi alle scuole elementari, diciamo cose come violenza fisica e sopratutto psicologica.Quindi ho avuto problemi a relazionarmi con gli altri nel periodo delle medie, fino a quando non ho iniziato a praticare sport come pugilato e palestra in modo agonistico nel periodo delle superiori e ho acquistato un pò di sicurezza.Tuttavia è stato bello finchè è durato, perchè ho sempre notato come anche se fossi fisicamente e mentalmente più maturo avevo sempre quella difficoltà nel sentirmi bene e realizzato.Vivo in un paese piccolissimo dove non c'è praticamente nulla e quindi nessun modo di svagarsi come farebbe qualsiasi ragazzo.Ma veniamo al sodo, sono circa due anni che mi sento sempre solo e senza speranza... ho amato una sola ragazza come se fosse una sorella per me ma sono stato liquidato dopo tre mesi di fidanzamento. Ho voluto bene ad una sola persona che reputavo amico fino a quando ho capito che non gli interessavo minimamente al di fuori di quello che frequenti quando non c'è nesuno.Cerco sempre di aiutare tutti perchè sono buono di cuore e mi piace fare gli altri felici, quindi sono disponibile a fare tutto per tutti senza mai venir ricambiato.Da un pò alcune sere bevo un pò troppo per combattere quei pensieri brutti che ho sempre in testa, ovvero di voler fare del male a tutti quelli che mi hanno tradito, uomini e donne.Eppure non mostro nessun segno di disagio al di fuori di me stesso. Sono sempre con il sorriso, ho molti "conoscenti" e qualche "buon" amico, che però non mi ci confido mai.Magari il giorno riesco pure a svariare, ma la sera quando sono solo penso solo a quanto è triste la mia vita, senza nessuno che mi dica ti voglio bene o che mi cerchi solo per voler suo e non per qualche secondo fine.Ho avuto diverse ragazze che però non sono mai riuscito ad amare o ad affezionarmi perchè non provo sentimenti più per nessuno, o meglio non li ho mai provati eccetto una volta, con una sola ragazza che mi ha ferito molto (lo dico da uomo e non me ne vergongo).Questa forma di apatia mi ha assistito da sempre, il più delle volte non riesco a gioire, ad essere felice o a mostrare compassione per alcune cose/persone. Per me sono tutti come una forma bianca vuota.Sto cercando di minimizzare al massimo i miei sentimenti per non annoiarvi, quindi spero capiate quello che voglio dire. In poche parole mi sento solo, ma non quella solitudine che non hai amici o non hai ragazze, ma quella solitudine che ti mangia dentro e non te neanche accorgi.. Spero potiate dirmi la vostra, e sopratutto capirmi almeno voi.
Ah dimenticavo di dire che la notte per dormire prendo delle capsule, dato che mi viene quasi impossibile da un bel po..
Matteo.

Matteo.3

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

La mia storia... Empty Re: La mia storia...

Messaggio  nausiche84 Gio Lug 17, 2014 7:51 pm

Ciao Matteo
io penso che fino a quando ti terrai tutto questo dentro di te ti sentirai sempre male. Il primo passo è sicuramente quello di confidarti con qualcuno.. So che non è facile trovare la persona giusta, ma dovresti comunque provarci.


nausiche84
nausiche84

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

La mia storia... Empty Re: La mia storia...

Messaggio  lorenzobg75 Gio Lug 17, 2014 8:24 pm

ciao matteo,ti capisco perfettamente ed anzi direi che comunque non sei messo male come me che a 39 anni non ha una ragazza o donna da 13 anni,e l'unica che ha avuto è durata poche settimane.
vedo in te una vuoto dovuto proprio ad una mancanza di vita sentimentale vera...tenendo conto che viviamo in un mondo di bestie non è un obbiettivo facile ma ce la puoi fare...continua con la tua determinazione e continua a fare quello che ami fare... sopratutto con il cuore come sai fare....e manda pure a fare in culo le persone ipocrite e maliziose che a te,anzi a noi non servono a nulla,dato che vogliamo sono persone sincere ed autentiche....forza e coraggio! Cool 
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

La mia storia... Empty Re: La mia storia...

Messaggio  mmm Sab Lug 19, 2014 2:04 pm

Matteo magari, forse si forse no, però, potresti prendere in consderazione l'eventualità che possa essere la tua concezione delle cose ad essere profondamente errata. Non è grave, si può sempre raddrizzare il tiro.

Pretendi che le persone ti frequentino senza un secondo fine. Ma perché!?!? Perché pretendi di essere il fine ultimo di un'altra persona?

E poi non è ipocrita? Anche tu non cercheresti le altre persone per star bene? Per soddisfare i tuoi impulsi, la tua necessità di sentirti connesso a delle altre persone, di comunicare, di interagire, di far parte?

Magari potresti apprezzare il fatto che qualcuno possa ritenere utile stare con te (intendo qualsialsi tipo di relazione inclusa l'amicizia o la frequentazione per svago), vuoi per divertirsi, vuoi per stare bene, vuoi per questioni estetiche, vuoi per qualsialsi cosa.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

La mia storia... Empty Re: La mia storia...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.