Leggete la mia storia,forse potrà aiutare qualcuno

2 partecipanti

Andare in basso

Leggete la mia storia,forse potrà aiutare qualcuno Empty Leggete la mia storia,forse potrà aiutare qualcuno

Messaggio  johnnyboy88 Mer Lug 09, 2014 1:19 pm

Salve a tutti, vi voglio raccontare la mia storia, perchè forse se qualcuno la legge magari,ne trarrà conforto.

Voglio essere sincero,sono figlio unico ed essendo nato dopo che mi ha madre ha perso altri figli sono stato viziato e iperprotteto.
Il bello è che capisco i miei genitori che mi hanno protetto. Comunque fin dall'adolescenza sono stato vittima di bullismo,non che mi picchiassero perchè essendo grande e grosso mi sarei difeso,ma sono riusciti a farmi sentire un'autentica cacchina e ne ho sofferto molto.
Finchè era viva mia madre sono riuscito ad andare avanti perchè lei aveva un sorriso che ti faceva passare tutte le ansie e le paure e sopratutto riusciva a convincerti che non era colpa tua e che dovevi andare avanti,studiare per aspirare a qualcosa di più nella vita.
Sono diventato non un secchione,ma quasi inoltre la mia timidezza mi ha reso difficile fidanzarmi,anche perchè ero molto grasso.Inoltre a causa di una malattia agli occhi non ho potuto guidare proprio nel momento in cui tutti i ragazzi della mia età prendono il motorino e poi la macchina.
Poi a inizio 2010 è morta mia madre e sono andato in depressione,non che prima fossi felicissimo,dato che ero stato emarginato dai miei compagni di scuola perchè dopo che ero stato aggredito davanti alla mia scuola ho voluto denunciare chi mi ha aggredito anzichè stare zitto,come mi avevano suggerito i miei "amici" dopo che mi avevano portato al pronto soccorso.
Il primo anno è stato terribile,e ho anche tentato varie volte il suicidio e sono stato anche internato in una clinica per malattie mentali.Dove c'era di tutto ragazzi della mia età,persone mature ed anziani.
Mi mancava un esame per finire il terzo anno all'università,ma ho preferito lasciar perdere ne volevo trovarmi un lavoro,ma poi ho pensato che dato tutti gli sforzi che avevo fatto non valeva la pena mollare,così ho finito la minila-urea e mi sono laureato a ottobre del 2013 e adesso mi mancano 6-7 esami per laurearmi. Nell'arco di tre anni ho subito due trapianti di cornea,uno a Grosseto e uno qui a Napoli e tra un intervento e l'altro mi sono tolto pian piano i punti in entrambi gli occhi.
Adesso sono tornato a guidare,ho degli amici sinceri che mi vogliono bene,sono dimagrito di più di 20 chili e spero di perderne altrettanti,guido una vecchia panda scassata ma per il momento essendo solo io e mio padre (un santo,che mi ha sempre aiutato e ancora adesso ci aiutiamo a vicenda) me la faccio bastare.

Uscito dalla depressione ? Sì e No.
Certo a volte ho ancora pensieri suicidi,ma come vengono così passano.Certo mi dispiace aver perso gli anni della spensieratezza adolescenziale,ma purtroppo è andata così e non posso tornare indietro.
Il pensiero che comunque i sacrifici che ho fatto saranno ricompensati mi aiuta ad andare avanti così anche l'idea che anche se ho 26 anni comunque troverò la ragazza giusta per me; la sto cercando ma senza ansie.
Penso a vivere giorno x giorno senza patemi d'animo,anche la mia psichiatra ha detto che ho fatto progressi.
Quest'estate andrò in vacanza con i miei amici (cosa che non avevo mai fatto,e non vedo l'ora).

Quello che mi fa andare avanti è la consapevolezza che i guai non capitano solo a me,che nonostante ciò che ho passato,sono riuscito ad andare avanti e qualunque guaio capiterà sarò pronto ad affrontarlo,io sono unico e la mia storia non è quella degli altri per cui non li devo imitare come un pappagallo,certo faccio amicizie ma ho pochi amici fidati che si fidano di me,e per adesso mi va bene così.E spero di trovare una ragazza che mi ami e mi sopporti.

Spero che la mia storia,possa essere di conforto a chi sta peggio di me,e vi voglio dire che anche io ho tentato il suicidio e ho visto la più nera depressione,ma sono andato avanti ho uno scopo nella vita e vado avanti.Scusate se mi sono dilungato ma dovevo sfogarmi,xkè questo forum mi ha molto aiutato quando stava male.e voglio chiudere con una citazione:

La notte è più buia subito prima dell'alba. E io vi garantisco che l'alba sta per sorgere. (Il cavaliere oscuro)

johnnyboy88

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Leggete la mia storia,forse potrà aiutare qualcuno Empty Re: Leggete la mia storia,forse potrà aiutare qualcuno

Messaggio  mmm Mer Lug 09, 2014 6:43 pm

Grande johnnyboy88 fa piacere leggere anche storie di successo, miglioramento e speranza.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Leggete la mia storia,forse potrà aiutare qualcuno Empty Re: Leggete la mia storia,forse potrà aiutare qualcuno

Messaggio  johnnyboy88 Gio Lug 10, 2014 10:03 am

mmm solo miglioramento e speranza x il successo sto ancora lottando.Tieni duro e vai avanti.

johnnyboy88

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Leggete la mia storia,forse potrà aiutare qualcuno Empty Re: Leggete la mia storia,forse potrà aiutare qualcuno

Messaggio  mmm Gio Lug 10, 2014 8:04 pm

Secondo me lottare è già di per se un successo ;-)

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Leggete la mia storia,forse potrà aiutare qualcuno Empty Re: Leggete la mia storia,forse potrà aiutare qualcuno

Messaggio  johnnyboy88 Ven Lug 11, 2014 10:42 am

hai ragione io lotto giorno per giorno e vado avanti.

johnnyboy88

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Leggete la mia storia,forse potrà aiutare qualcuno Empty Re: Leggete la mia storia,forse potrà aiutare qualcuno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.