FUORI DAL TUNNEL...

+4
Nadir78
merla
suggestione
Viola
8 partecipanti

Andare in basso

FUORI DAL TUNNEL... Empty FUORI DAL TUNNEL...

Messaggio  Viola Mar Set 23, 2008 2:57 pm

Volevo condividere con voi anche questa esperienza. La mia uscita dal tunnel. Da maggio è stato tutta un susseguirsi di fatti apparentemente dissociati. Oggi posso dire che erano collegati. sapevo da quello che mi disse la neurologa un anno e mezzo fa di dover iniziare lo scalaggio dei farmaci soprattutto dello xanax...Poichè come vi dissi per l'antidepressivo feci la scelta all'epoca di uno fitoterapico (io ero seguita da una neurologa e da un omeopata)...beh eccomi qua, senza psicofarmaci e dalla scorsa settimana senza psicologo. Ho finito anche la psicoterapia. Non ho mancanze di nulla....Appunto perchè credo che la depressione e il suo percorso ha cambiato la mia vita. Ma prima ancora ha cambiato i miei pensieri. La cura della depressione è cambiare i pensieri e conseguentemente gli atteggiamenti.In seguito la vita. Ho scoperto che la mia depressione non è iniziata un anno e mezzo fa, ma ci convivevo da cucciola. Ora lo posso dire. Al punto che ci sono cresciuta...i migliori anni...Ho imparato ad essere depressa...poi ci ho convissuto....poi è esplosa nella sua grandezza...Ora l'ho curata... Oggi a 45 anni anni sono contenta di me...e questo è bastato a far sparire le mie crisi d'ansia e di panico...Oggi mi conosco e posso amarmi... Mamma mia quanto è bello vivere con sta pace dentro...La pace non è venuta da fuori...Dichiarare la malattia ha permesso che l'accettassi, quindi che la curassi ( per cura intendo la totale attenzione al problema da più parti e più ambiti). Una volta accertata e accettata ci sono andata dentro totale. Volevo uscirne. E così è stato. Ho fatto pulizia...e la pace è potuta emergere da dentro. i fatti dissociati quali erano? Beh, inizialmente mi sono iscritta ad un gruppo di trekking, un gruppo di persone spassosissimo e nello stesso tempo amanti della natura ,dove ho conosciuto il mio amore...Un uomo normale che mi ama. Si è innamorato di me, capite...questo già doveva farmi capire che qualcosa dentro già stava cambiando...poi mi sono iscritta ad un gruppo di yoga, poi ancora, mi sono iscritta ad un gruppo di disegno di mandala...poi dulcis in fundo...ho partecipato ad un workshop di un giorno alla scuola della Gestalt...beh, mi sono iscritta al corso di tre anni nel conselling psicosociale.A dicembre ricomincio a studiare. Con il mio ex marito ho cambiato io le cose...ed è cambiato tutto il suo atteggiamento (credo anche con sua grossa sorpresa) mio figlio ha iniziato le medie ed è sereno...il mio lavoro va meglio...la mia nuova casa è in mano agli avvocati...e soprattutto non ho più ansie...non mi arrabbio più.....Non come prima...Credevo mi fosse più semplice spiegarvi...invece qui davanti al pc ora non so cosa scrivere senza sembrare una invasata hihihih :-)...da maggio scorso insomma sono cambiata ed è cambiata la mia vita. E' così che funziona. Non può che essere così. Non ci sono altre strade. Si può guarire....si guarisce. E' una grande rivoluzione. sunny Vi abbraccio, forte forte....

Viola:-)
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

FUORI DAL TUNNEL... Empty Re: FUORI DAL TUNNEL...

Messaggio  suggestione Mar Set 23, 2008 4:29 pm

La vita è una cosa meravigliosa quando riusciamo a comprendere ciò che siamo.
Quando cadono le convinzioni di una vita, quando le rappresentazioni si associano nella nostra mente, con un flusso crescente e inesorabile, dando forma alla bellezza del nostro essere e finendo un giorno per scontrarsi con lo sguardo dell'amore, quando tutto questo accade, allora tutto diventa possibile.
Lasciando cadere a terra, le nostre illusioni, false rappresentazioni, che per una vita ci hanno limitato nelle nostre decisioni, si finisce per scoprirsi in dimensioni che sopraggiungono inaspettate alla nostra coscienza.

La nostra vera casa, il nostro corpo, che chissà per quale motivo, un giorno noi abbandonammo, zingari infelici, vagabondi senza meta.


Buon ritorno a casa Viola.

Un abbraccio Supergrandisssimisssimisssiimo.

Sugge
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

FUORI DAL TUNNEL... Empty Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Messaggio  merla Mar Set 23, 2008 6:00 pm

Very Happy
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

FUORI DAL TUNNEL... Empty Brava

Messaggio  Nadir78 Mar Set 23, 2008 7:05 pm

Brava cheers
So cosa si prova: anche io ho finito la psicoterapia a maggio scorso e non uso più medicinali da gennaio ormai... Continuo ad avere periodi di alti e bassi, ma sono più gli alti dei bassi e soprattutto ora so come affrontarli. Mi conosco meglio e mi sento più padrona di me stessa.
In bocca al lupo per tutto pig
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

FUORI DAL TUNNEL... Empty che bella notizia!

Messaggio  alfredo Mer Set 24, 2008 3:24 pm

dici tra le tante cose..:
"La cura della depressione è cambiare i pensieri e conseguentemente gli atteggiamenti."
E' quello che ho sempre sostenuto anch'io e benche' difficile , non impossibile.
Ci si accorge che inizia il cambiamento quando si riesce a opporre a pensieri molto negativi, pensieri meno negativi e altri positivi.
Mettendo in discussione i pensieri negativi, prima o poi si cambia.

Ciao e auguri
Alfredo

alfredo

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

FUORI DAL TUNNEL... Empty Re: FUORI DAL TUNNEL...

Messaggio  Luciano Mer Set 24, 2008 11:07 pm

Sono davvero contento per te! Smile
Torna a trovarci di tanto in tanto, anche se stai bene...

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

FUORI DAL TUNNEL... Empty Condividere

Messaggio  Stef Mer Set 24, 2008 11:45 pm

Credo che una cosa che in genere manchi nei frum "seri" sia proprio la notizia bella, allegra, felice, sana.
Credo che una delle cose più belle che caratterizzino l'amore e l'amicizia sia il condividere le esperienze.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

FUORI DAL TUNNEL... Empty Re: FUORI DAL TUNNEL...

Messaggio  canterel II Gio Set 25, 2008 1:16 am

mi unisco senz'altro ai festeggiamenti flower
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

FUORI DAL TUNNEL... Empty Re: FUORI DAL TUNNEL...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.