Positivo, negativo o un nessuno? O tutti e tre?

2 partecipanti

Andare in basso

Positivo, negativo o un nessuno? O tutti e tre? Empty Positivo, negativo o un nessuno? O tutti e tre?

Messaggio  Stef Sab Ago 24, 2013 5:20 pm

Molte volte ho scritto, ma raramente in positivo. Credo di avere un male che non sempre mi permetta ciò, per cui mi giustifico – vero è che non sono un medico né uno psicanalista, ma devo pur dire qualcosa su di me!
Vorrei dare la mia esperienza nel senso dell’arco della vita. Ho capito a mie spese che noi siamo uno, nessuno, centomila (almeno io, canterel, è solo un modo di dire il parlare di un “noi”).
Vado per punti come li avessi assodati una volta per tutte:
1) Non ho personalità. Non riesco a far valere le mie ragioni, a dire di no e prolungo relazioni che sapevo di non volere quasi nemmeno dall’inizio.
2) Sono molto tassativo nel definirmi una schifezza d’uomo verso le persone care nel senso di trascurarle, non badargli, non dargli affetto, attenzione.
3) Quando sto male in senso psicologico, non nel senso di stare giù ma arrabbiato, faccio del male a persone che nulla hanno a vedere con la causa che mi ha fatto del male o arrabbiare. Spesso le vittime innocenti sono persone vicine se non proprio care. Da precisare che a volte per una piccola cosa la rabbia è tremenda e infinita.