...buona sera a tutti!

5 partecipanti

Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty ...buona sera a tutti!

Messaggio  Serena Gio Nov 25, 2010 7:42 pm

...come da copione, il ciclo è arrivato... Questo è il secondo giorno... che mal di pancia ragazzi!!! Ma il punto è un altro... QUINDICESIMO GIORNO con CITALOPRAM... vai con l'ossessione... mi sento "strana" "stordita" è già da qualche giorno...il neurologo dice che è normale ... Passerà?! A volte mi sento come se.. perdessi i sensi...Uff.. A voi succede????? Il ciclo sta influenzando e forzando?! *__* PS: ho, inoltre la vista come "annebbiata"...
Serena
Serena

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty Nessuno risponde a Serena? Siamo tutti dei Leopardi.

Messaggio  Lucedamore Ven Nov 26, 2010 6:03 pm

Maleducati! E' la più piccola del gruppo, lo si vede..lo si sente...ma soprattutto si percepisce il suo entusiasmo per la vita.
Forse è questo che vi sconvolge? Vi fa invidia?
Serena non rimarrà a lungo in questo forum. E' proiettata per la vita reale e presto vi tornerà a spron battuto.

Serena non è ancora una donna con già costruite tutte le sue "strutture". Ma la preferisco così.
Che differenza! Confrontate i post di una donna di 40 anni con quelli suoi. Non ne ha colpa nessuno.
Ma Serena incarna la giovinezza, quella fase della vita così rimpianta dal Leopardi in tante sue opere. Certo, mica Leopardi poteva parlare del ciclo di Silvia, ma questa è un' altra storia, i tempi cambiano.

Serena è la giovinezza; ha dentro di sè la speranza. Tanta, tanta speranza.

E nessuno gliela toglierà.

Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty *__*

Messaggio  Serena Ven Nov 26, 2010 6:20 pm

Lucedamore, mi hai commossa!
Serena
Serena

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty ...

Messaggio  Serena Ven Nov 26, 2010 6:25 pm

Lucedamore, sai, posso capire... capire tutti... sono pesante.. ma ho paura, ho paura che non finirà mai... è più forte di me.. cerco di trovare conforto in ogni cosa....non ho altro da fare... Chiedo scusa a tutti per essere stata petulante...
Serena
Serena

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty Re: ...buona sera a tutti!

Messaggio  mmm Ven Nov 26, 2010 7:00 pm

Lucedamore ha scritto:Maleducati! E' la più piccola del gruppo, lo si vede..lo si sente...ma soprattutto si percepisce il suo entusiasmo per la vita.
Forse è questo che vi sconvolge? Vi fa invidia?
Serena non rimarrà a lungo in questo forum. E' proiettata per la vita reale e presto vi tornerà a spron battuto.

Serena non è ancora una donna con già costruite tutte le sue "strutture". Ma la preferisco così.
Che differenza! Confrontate i post di una donna di 40 anni con quelli suoi. Non ne ha colpa nessuno.
Ma Serena incarna la giovinezza, quella fase della vita così rimpianta dal Leopardi in tante sue opere. Certo, mica Leopardi poteva parlare del ciclo di Silvia, ma questa è un' altra storia, i tempi cambiano.

Serena è la giovinezza; ha dentro di sè la speranza. Tanta, tanta speranza.

E nessuno gliela toglierà.


Con chi ce l'hai? Non si capisce.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty per Serena

Messaggio  Lucedamore Ven Nov 26, 2010 8:13 pm

Non ti devi scusare? Di cosa? Per cosa?
NOn sei petulante, lo son di più io quando scrivo i miei lunghi post.

Per mmm

Con chi ce l'ho? Con nessuno.
Però le donne del forum potevano sprecare due righe per "incoraggiarla". Son solo parole, vero, ma a volte aiuta il solo fatto che qualcuno si prenda la briga di risponderti.
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty Lucedamore..

Messaggio  Serena Ven Nov 26, 2010 8:17 pm

Grazie mille! Ci sei SEMPRE! =)
Serena
Serena

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty Re: ...buona sera a tutti!

Messaggio  mmm Ven Nov 26, 2010 8:41 pm

Lucedamore ha scritto:Con chi ce l'ho? Con nessuno.
Però le donne del forum potevano sprecare due righe per "incoraggiarla". Son solo parole, vero, ma a volte aiuta il solo fatto che qualcuno si prenda la briga di risponderti.

A parte che non hanno nessun dovere di dar retta a lei, me o te.

Sei sicuro che l'avrebbero aiutata sforzandosi di intrattenerla qui?

Secondo me invece così facendo l'avrebbero privata dello stimolo di cercare qualcuno spontaneamente intenzionato a "coccolarla".

Cioè, io non pretendo che il forum soddisfi tutte le mie esigenze, anzi sarebbe triste se così fosse.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty Per mmm

Messaggio  Lucedamore Ven Nov 26, 2010 9:43 pm

Vero, le donne in questo caso non avevano nessun dovere. (nemmeno gli uomini).

Il dovere è una cosa. La sensibilità è un'altra.

the night came down upon us
the brave were left alone
and life was loud and crowded
but some people never spoke

Credo che lo sfogo, inteso come tentata soluzione alla sofferenza depressiva, che si esplica nella ricerca di qualche essere umano che ti dedichi un minimo di attenzione, sia la COSTANTE di questo forum, tanto più che è una necessità imperante in questa società tecnologica (anche per i sani, vedi facebook).

C'è una contraddizione di termini. Abbiamo oggi, come mai prima d'ora, enorme possibilità di costruire relazioni. Rapporti umani. La fregatura è che non siamo più capaci di comunicare, se non superficialmente, talmente siamo "drogati" dai vizi che questa società ti trasmette per osmosi fin da bambino. Usiamo le parole in questo forum come fossero sms, che t'accendi di desiderio nel vederli arrivare sul cell. per poi "spegnerti" in una frustrazione non appena li hai letti. E' un interruttore: ti accendi e ti spegni. Desiderio e frustrazione. E vivi nell'attesa del prossimo sms. Diventa una dipendenza.
Ma quante dipendenze abbiamo tutti noi?

the day ain’t haunt
the traumas
and they growing on our homes


Siamo egoisti, edonisti. Cresciamo così. Che bella che è questa società così veloce. Così veloce che brucia tutto, pensieri, emozioni, vissuti. E non ti fa godere mai, (ohhh non come lussuriosi della carne, ma dello spirito piuttosto), mai ti fa apprezzare le piccole cose, una cena coi parenti, una chiacchierata con un estraneo, un sorriso.

I will turn it into a radio song
we’ll forget those red eyes and silly alibis
we’ll say life is a song and it’s one you can whistle and
dance to
dance to
dance to
dance to

Quando negli anni della seconda guerra mondiale, il giovane soldato scriveva dal fronte alla sua innamorata, le parole erano intrise di ben altro significato rispetto alle nostre "parole". Quella lettera era scritta, a più riprese, nelle serate inquiete, da un uomo che ancora sapeva amare. Quelle parole, valevano oro per la donna che le riceveva perché sapeva, avrebbe saputo, che la prossima lettera sarebbe arrivata mesi dopo.
E quante volte avrà letto e riletto quella lettera l'innamorata? Come sapeva fare tesoro di quella manciata di righe scritte, meditandole, nelle sue solitarie serate.
Sacrificio, desiderio, purezza di animo.
Erano felici.


Noi siamo depressi, malati?
Chi non lo è oggigiorno? Malato intendo. Come cellule impazzite tutti gareggiano in una folle corsa che porta a un punto morto.
Possedere, accumulare, godere. Materia, materia, cose, cose. L'anima nessuno la sente più.


Il problema non è Serena che vuole essere coccolata. Tutti noi che siamo qui lo vogliamo.
Lei nella sua "innocenza" lo esprime direttamente, data la giovane età.


Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty Re: ...buona sera a tutti!

Messaggio  mmm Ven Nov 26, 2010 10:17 pm

Tu offri caramelle, ma a volte ci vuole la medicina, a volte è amara.

Bisogna imparare a non essere troppo bisognosi di attenzione.

A parte che questa ragazza nemmeno la conosci e già l'hai idealizzata.

Giovane o vecchia, bella o brutta, tanto non te la da', quindi inutile che ti inzerbini.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty Re: ...buona sera a tutti!

Messaggio  merla Ven Nov 26, 2010 10:28 pm

Luce, non siamo tutti uguali.

Serena ha bisogno di essere rassicurata. È una sua esigenza ed è sacrosanta. Potrebbe scrivere 3/4 volte al giorno messaggi in cerca di rassicurazione e farebbe bene. Tu le rispondi quindi il suo bisogno non cade nel vuoto.

Io ho bisogno di essere letta se scrivo. Altrimenti non scrivo. Quindi non mi metto nella situazione di scrivere 3/4 volte al giorno "porta pazienza passa", perché questo ferisce la mia di sensibilità. E quando la mia sensibilità è ferita divento acida come un limone acerbo. Ergo, di nuovo, evito di scrivere.
Le altre persone che non hanno risposto, avranno la loro sensibilità e/o le loro ragioni per non avere risposto.
Tra cui quella di cui ha parlato mmm, perché banalmente quando uno è molto ansioso per una cosa, è inutile farlo ragionare su quell'argomento. Magari per Serena non è così ma per altre persone sì, per cui invece di alimentare ancora quest'ansia con rassicurazioni inutili hanno ritenuto meglio lasciar perdere.

Non tutti cercano "amici" o "sfogo" qui..qualcuno sì e altri cercano altro. c'è un numero discreto di utenti, con esigenze e disponibilità diverse, e a volte qualcuno riesce anche solo in parte a ricavarne qualcosa. Qualcuno, non tutti e non sempre.
Come nella maggior parte delle situazioni della vita, non c'è motivo per pensare che questo forum sia diverso.





merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty Il confronto pacato

Messaggio  Lucedamore Ven Nov 26, 2010 10:45 pm

è sempre utile.
Devo sempre arrivare alla provocazione perché ragiono con concetti assoluti. E trovo sempre qualcuno che mi soccorre relativizzandoli. Ciò mi serve e mi arricchisce.


Per la mia poca umiltà, ho deciso stanotte di dormire sul terrazzo, in mutande e canotta, laddove stamani nevicò.
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty X Mmm...

Messaggio  Serena Sab Nov 27, 2010 8:48 am

"Giovane o vecchia, bella o brutta, tanto non te la da', quindi inutile che ti inzerbini."
Ma che vuol dire????? Ma ti rendi conto di quello che scrivi?! Tu cosa intendi fare? Spronarmi??? Ti ringrazio... Non ho bisogno nè di caramelle, nè di coccole... Mi sono iscritta solo per confrontarmi per cercare un minimo di conforto, perchè chi non c'è passato non sà che si prova!!! Comunque dai, lasciamo perdere... Ti auguro, nella vita di trovare sempre le porte aperte... e gente pronta ad ascoltarti... ad ascoltare le tue lamentele e ad aiutarti! Grazie!
Serena
Serena

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty Ciao, come va il tuo ruolino di marcia?

Messaggio  Lucedamore Dom Nov 28, 2010 8:43 pm

Come va? Hai ancora effetti collaterali? Oramai son due settimane...il Citalopram dovrebbe comnciare a dare risultati...
Io sono al terzo giorno...solamente che stasera non ho potuto evitare di bere del moscato, nemmeno mezzo bicchiere, e un dito di grappa di 43 gradi.
Bhe, secondo il teorema di Euclide, il tuo ciclo dovrebbe essere alla fine, Laughing quindi dovresti stare meglio.
Vai con 28 giorni in crescendo!!!
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty Ciao Lucedamoreeee =))

Messaggio  Serena Dom Nov 28, 2010 9:50 pm

Che pensiero, GRAZIE! Il ciclo è alla fine... sono più "tranquilla" =( Sai, quando mi distraggo sto quasi bene... non dura molto però.. Ancora non noto cambiamenti... sto cercando di rilassarmi e di "abituarmi" temporaneamente a questo stato... è brutto... tanto.. Però la cosa che mi rincuora... è che "sò" che ogni giorno che passa mi aiuta... il mio corpo risponderà con il tempo e la pazienza... =( Bhà.. speriamo bene! e tu? che dice Bacco?! Ihihihih mannaggia!!!
Serena
Serena

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty ciao Serena..

Messaggio  Lucedamore Lun Nov 29, 2010 10:15 am

..Bacco! Bhe,...ieri sera non ho potuto sottrarmi dal bere qualcosa...era più un obbligo e non un piacere. Non bevevo nulla da circa una settimana, tranne l'acqua. Cmq ho visto in rete, che con gli ssri "sembra" sia tollerabile mezzo bicchiere di vino ai pasti.
Vedo che hai lo stato d'animo positivo, questo è importante. Attendo di leggere un tuo post dove scrivi che finalmente noti dei cambiamenti positivi.
Da aderente al club "Buttaifarmacinellapattumiera" son passato al club "Spero di far parte di quel 60% di persone alle quali i farmaci hanno fatto effetto positivo e di quel 30% ai quali i farmaci han fatto miracoli".

Invero stamattina ho fatto molta fatica ad uscire dal letto. Il farmaco x che prendo, al mattino, mi procura sonnolenza durante il giorno. Potrei spostarlo alla sera volendo, ma mi sta bene anche così. E' tollerabile. Ma la notte dormo cmq poco, anche perché per dormire bene ho bisogno di arrivare la sera veramente cotto.
Temevo effetti collaterali intestinali, per adesso nessun effetto. E nemmeno lamento un aumento di ansia o irritabilità. Penso che dopo 4 giorni, gli effetti negativi si sarebbero dovuti presentare.
Per il resto...


Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty Buongiorno!!

Messaggio  Serena Lun Nov 29, 2010 10:19 am

Si, lo penso anch'io... aspetta un altro paio di giorni, poi magari lo sposti di sera... io così ho fatto... Piano piano ce la facciamo dai! Io stamattina, appena sveglia stavo benino... poi ho preso l'Alprazolam 7 gocce, ed ora sono intontita più che mai!! Uffff
Serena
Serena

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty ciclo

Messaggio  anthea Mar Nov 30, 2010 11:20 am

Ti avevo già risposto mi pare in un altro post che il ciclo influenza eccome ogni cellula del nostro corpo e quindi anche e soprattutto l'umore.

Tu sei una ragazza molto desiderosa di guarire e questo, credimi, significa più di ogni medicina.
Sono sicura che ce la farai molto presto.

Come ti ho già detto però, attenzione al fai da te. Non smettere la cura quando stai bene. Segui sempre il medico curante. OK?
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

...buona sera a tutti! Empty Re: ...buona sera a tutti!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.