Solitudine

+4
-Nessuno-
PapaveroRosso
Numb
Niklaswolf
8 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  Niklaswolf Mar Dic 11, 2012 1:46 pm

-Nessuno- ha scritto:Veramente oggi ci bombardano di piu non tanto col grande amore ma con "scopa a tutti costi", l'amore fa solo da contorno o da specchietto per allodole. L'importante, oggi è scopare. Ecco perché l'amore, quello vero che vale piu di una scopata, non esiste piu e manco e ricercato dalla gente.

D'accordo sul bombardamento scopereccio, in effetti è così, però non credo che siano tutti, uomini e donne, in giro a cercar sesso, anzi mi sembra che molti/e parlino tanto e concludano poco; non poche volte mi son trovato a che fare con donne che si dimostravano più che disponibili fintantochè si trattava di flirtare, salvo poi tirarsi indietro quando si sarebbe dovuto (potuto) concludere...
Penso che se si riuscisse ad avere un rapporto col (fare) sesso più leggero e tranquillo, più naturale, ne trarrebbero giovamento anche i rapporti in generale; io sono in grado di dare rispetto e voler bene ad una donna anche se passerei con lei le giornate a fare sesso; allo stesso tempo se avessi una compagna fissa le sarei fedele e vorrei lo stesso da lei, senza peraltro essere geloso per natura
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  -Nessuno- Mar Dic 11, 2012 2:47 pm

Niklaswolf ha scritto:
-Nessuno- ha scritto:Veramente oggi ci bombardano di piu non tanto col grande amore ma con "scopa a tutti costi", l'amore fa solo da contorno o da specchietto per allodole. L'importante, oggi è scopare. Ecco perché l'amore, quello vero che vale piu di una scopata, non esiste piu e manco e ricercato dalla gente.

D'accordo sul bombardamento scopereccio, in effetti è così, però non credo che siano tutti, uomini e donne, in giro a cercar sesso, anzi mi sembra che molti/e parlino tanto e concludano poco; non poche volte mi son trovato a che fare con donne che si dimostravano più che disponibili fintantochè si trattava di flirtare, salvo poi tirarsi indietro quando si sarebbe dovuto (potuto) concludere...
Penso che se si riuscisse ad avere un rapporto col (fare) sesso più leggero e tranquillo, più naturale, ne trarrebbero giovamento anche i rapporti in generale; io sono in grado di dare rispetto e voler bene ad una donna anche se passerei con lei le giornate a fare sesso; allo stesso tempo se avessi una compagna fissa le sarei fedele e vorrei lo stesso da lei, senza peraltro essere geloso per natura

Io sono sempre stato fedele. Sempre. Anche quando ho ricevuto cornina. Io per una donna sarei capace di fare praticamente tutto. Fare l'amore con lei per tre ore al giorno e poi magari il giorno dopo stare abbracciati a vedere un film e il giorno dopo ancora...sparire. Ho bisogno di stare per conto mio almeno due giorni alla settimana:D

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  kate91 Mar Dic 11, 2012 6:02 pm

ma come siamo tutti super-romantici! ...quasi troppo! Sleep
no, scherzo. è bello così. sono certa che ci sia altra gente che la pensa uguale, è che come al solito a farsi sentire di più sono quelli che urlano di più, che in questo caso sono per il "sesso o storia da film drammatico", quelli che amano le cose più semplici sono più..."silenziosi".
non so se si capisce quello che voglio dire O.o
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  -Nessuno- Mar Dic 11, 2012 6:54 pm

kate91 ha scritto:ma come siamo tutti super-romantici! ...quasi troppo! Sleep
no, scherzo. è bello così. sono certa che ci sia altra gente che la pensa uguale, è che come al solito a farsi sentire di più sono quelli che urlano di più, che in questo caso sono per il "sesso o storia da film drammatico", quelli che amano le cose più semplici sono più..."silenziosi".
non so se si capisce quello che voglio dire O.o

Tranquilla, sono abituato anche al contrario del romanticismo, cioe alla spregiudicatezza, anzi, so perfettamente come funziona, è un gioco che non inizio mai però, mi viene sempre imposto da gli altri e non mi piace, poi però ovviamente le cose non vanno proprio come chi ha iniziato il gioco e a cadere non sono solo io. Per quanto riguarda il silenzio è vero, sono d'accordo. Io però ormai urlo sempre, nel senso che con gli altri mi faccio sentire, a volte anche schernire, altre volte sono io a schernire gli altri. Mi piace perché nel caos io riesco sempre a capire chi ho di fronte. In questo periodo non mi interessano le persone, mi interessa vedere come reagiscono, mi interessa vedere il modo in cui mi deludono. Gente diversa, che vale la pena di affrontare senza "muraglie cinesi", non ne conosco da ormai un decennio.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  Niklaswolf Mar Dic 11, 2012 8:41 pm

kate91 ha scritto:ma come siamo tutti super-romantici! ...quasi troppo! Sleep
Essere romantici non significa essero solo quello e basta! ....insolente.... Smile
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  canterel II Mar Dic 11, 2012 9:03 pm

kate91 ha scritto:sono certa che ci sia altra gente che la pensa uguale, è che come al solito a farsi sentire di più sono quelli che urlano di più, che in questo caso sono per il "sesso o storia da film drammatico"

quando facciamo della filosofia sui sentimenti o sui rapporti sessuali in effetti siamo tutti molto maturi e molto drastici, un po' al modo in cui lo stereotipo del carcerato nei romanzi si professa sempre innocente.


canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  Niklaswolf Lun Dic 17, 2012 6:36 pm

Smettere di combattere, smettere di soffrire, accettare l'ineluttabile, salvarsi....

Sabato notte ho pensato per alcuni minuti, seriamente, di farla finita, fortunatamente il momento poi è passato e mi son addormentato
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  -Nessuno- Lun Dic 17, 2012 8:11 pm

Niklaswolf ha scritto:Smettere di combattere
MAI.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  Niklaswolf Lun Dic 17, 2012 11:28 pm

-Nessuno- ha scritto:
Niklaswolf ha scritto:Smettere di combattere
MAI.
Non lo so, non ci sono andato mai così vicino come sabato e la cosa un po' mi spaventa; se accettare la solitudine potrà farmi smettere di soffrirne, allora ben venga smettere di combatterla, farla propria e conviverci, impegnando le forze nell'andare avanti senza illusioni, le quali fanno più male che bene
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  -Nessuno- Mar Dic 18, 2012 1:07 am

ti risposi che c'era una differenza tra combattere e illudersi, ma capisco la tua difficoltà nel vederla, nel senso che è davvero difficile. Devi trovare qualcosa che ti piaccia. Qualcosa di nuovo che non hai mai fatto. Io mi sono dato da fare in questi anni a cercare nuove cose da fare. Fare è importante. Aggiungi una nuova attività alla tua vita. Qualsiasi essa sia.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  Niklaswolf Mar Dic 18, 2012 11:34 am

In realtà la mia affermazione parla proprio di quella differenza; per ora mi son comprato una bella chitarra e vado ad un corso, cosa che avrei dovuto fare molti anni fa; appena troverò un lavoro ho già alcune cose in mente; in generale non sto nemmeno così male, ma capitano momenti come quelli
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  -Nessuno- Mar Dic 18, 2012 1:28 pm

Niklaswolf ha scritto:In realtà la mia affermazione parla proprio di quella differenza; per ora mi son comprato una bella chitarra e vado ad un corso, cosa che avrei dovuto fare molti anni fa; appena troverò un lavoro ho già alcune cose in mente; in generale non sto nemmeno così male, ma capitano momenti come quelli

E' una gran cosa allora che tu faccia qualcosa di nuovo. pero il tuo intervento di prima diceva che devi accettare la solitudine, ecco, su questo punto non sono d'accordo nel senso: combatterla non vuol dire farsi delle illusioni. Uno può anche dire:"bon, io ora sono solo e manco ho la forza -al momento- per spingermi oltre la solitudine, per mettere il cuore oltre l'ostacolo" è legittimo, però non occorre dire :"sarò sempre solo". Accettare una situazione temporanea -per quanto lunga ed eterna possa apparire- non vuol dire doverla considerare per sempre invalicabile.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  Niklaswolf Mar Dic 18, 2012 2:14 pm

-Nessuno- ha scritto:
Niklaswolf ha scritto:In realtà la mia affermazione parla proprio di quella differenza; per ora mi son comprato una bella chitarra e vado ad un corso, cosa che avrei dovuto fare molti anni fa; appena troverò un lavoro ho già alcune cose in mente; in generale non sto nemmeno così male, ma capitano momenti come quelli

E' una gran cosa allora che tu faccia qualcosa di nuovo. pero il tuo intervento di prima diceva che devi accettare la solitudine, ecco, su questo punto non sono d'accordo nel senso: combatterla non vuol dire farsi delle illusioni. Uno può anche dire:"bon, io ora sono solo e manco ho la forza -al momento- per spingermi oltre la solitudine, per mettere il cuore oltre l'ostacolo" è legittimo, però non occorre dire :"sarò sempre solo". Accettare una situazione temporanea -per quanto lunga ed eterna possa apparire- non vuol dire doverla considerare per sempre invalicabile.

Non sarà per sempre invalicabile, forse si, forse no, ma accettarla per ora mi è meno problematico che continuare a "combatterla", perchè è estenuante pensare a come non essere più soli e nel contempo esserlo senza vederne rimedio; per cui tanto vale ammettere che lo sono e che non so per quanto lo sarò; se poi la situazione cambierà tanto meglio, importante è non arrivare ad estremi come quello del post precedente
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  -Nessuno- Mar Dic 18, 2012 5:43 pm

Sicuramente. E comunque, tanto per dirtene una: io ora come ora non ho nemmeno metà delle palle che mi servirebbero per "combattere contro la solitudine". Le ultime esperienze avute mi hanno cremato il cervello. Devo ricaricarmi. Non ho voglia di aver voglia di qualcuno. Voglio solo ripristinarmi e prepararmi. Non ti perdi, non mi perdo e non si perdono tutti coloro i quali si dichiarano"soli" un gran che. Sono solo corpi i giovani d'oggi, questo vale per la maggior parte delle persone che ho incontrato. Ci sono anche persone diverse, non lo metto in dubbio, ma ce n'è una su dieci mila. Di profondo c'è poco o nulla e visto che soltanto l'amore riscatterebbe un esistenza in cattività, beh, quello si che è un miracolo da trovare.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  Numb Mar Dic 18, 2012 6:38 pm

-Nessuno- ha scritto: Non ti perdi, non mi perdo e non si perdono tutti coloro i quali si dichiarano"soli" un gran che.

... secondo me è opinabile come cosa

Numb

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  canterel II Mar Dic 18, 2012 6:47 pm

anche la frase seguente è notevole Cool

-Nessuno- ha scritto:Sono solo corpi i giovani d'oggi
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  Niklaswolf Mar Dic 18, 2012 6:55 pm

Non mi soffermo sul valutare quanto siano vere o meno le due affermazioni, la qual cosa dipende probabilmente dal sentire e dalle esperienze personali; di sicuro mi ritrovo in parte in quanto dice -Nessuno- sul volersi ricaricare stando con se stessi, solo in parte però perchè in realtà vorrei stare con qualcuno ma non credo avverrà a breve e a volte il pensare di stare con altri mi crea del fastidio; insomma, sto diventando schizofrenico! Voglio una cosa e non la voglio contemporaneamente Smile no, in realtà così è semplicistico ma per spiegare mi dovrei dilungare di più di quanto non voglia fare ora

Giusto per seminare zizzania, forse le due frasi son vere e false contemporaneamente
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  -Nessuno- Mar Dic 18, 2012 9:22 pm

canterel II ha scritto:anche la frase seguente è notevole Cool

-Nessuno- ha scritto:Sono solo corpi i giovani d'oggi
Non credo lo sia. Né nell'accezione ironica né nell'accezione propria. E' una frase e basta. Io non ho la ricetta giusta per fare tutto. Non sono né saggio né santone. Sono solo uno che non crede nella maggioranza delle persone, come tantissime persone non ci hanno creduto, alcuni di loro erano pensatori, famosi, altri semplicemente disperati anonimi.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  Niklaswolf Mar Dic 18, 2012 9:26 pm

-Nessuno- ha scritto:
canterel II ha scritto:anche la frase seguente è notevole Cool

-Nessuno- ha scritto:Sono solo corpi i giovani d'oggi
Non credo lo sia. Né nell'accezione ironica né nell'accezione propria. E' una frase e basta. Io non ho la ricetta giusta per fare tutto. Non sono né saggio né santone. Sono solo uno che non crede nella maggioranza delle persone, come tantissime persone non ci hanno creduto, alcuni di loro erano pensatori, famosi, altri semplicemente disperati anonimi.

Allora forse sarebbe più appropriata: "la maggior parte delle persone sono solo corpo"
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  -Nessuno- Mar Dic 18, 2012 9:29 pm


Niklaswolf ha scritto:
Allora forse sarebbe più appropriata: "la maggior parte delle persone sono solo corpo"


-Nessuno- ha scritto:Sono solo corpi i giovani d'oggi, questo vale per la maggior parte delle persone che ho incontrato.
Io ho un consiglio. Ma la butto li eh, davvero, con umiltà: accettare un po' di più ciò che viene detto e non mettersi a fare le pulci ad ogni frase...forse...dico forse eh, potrebbe aiutare di più in un forum sulla depressione. O almeno io, pirla come sono, lo pensavo.


Ultima modifica di -Nessuno- il Mar Dic 18, 2012 9:34 pm - modificato 2 volte.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  canterel II Mar Dic 18, 2012 9:30 pm

secondo me sarebbe appropriato evitare di squalificare l'esistenza interiore di altri esseri umani rifiutando di riconoscerla, se davvero discutessimo seriamente di questo.

io però mi limitavo a sottolineare una frase notevole. che resta notevole. Very Happy

canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  -Nessuno- Mar Dic 18, 2012 9:31 pm

canterel II ha scritto:
io però mi limitavo a sottolineare una frase notevole. che resta notevole. Very Happy

se, vabbe.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  Niklaswolf Mar Dic 18, 2012 9:36 pm

-Nessuno- ha scritto:
Niklaswolf ha scritto:
Allora forse sarebbe più appropriata: "la maggior parte delle persone sono solo corpo"


-Nessuno- ha scritto:Sono solo corpi i giovani d'oggi, questo vale per la maggior parte delle persone che ho incontrato.
Io ho un consiglio. Ma la butto li eh, davvero, con umiltà: accettare un po' di più ciò che viene detto e non mettersi a fare le pulci ad ogni frase...forse...dico forse eh, potrebbe aiutare di più in un forum sulla depressione. O almeno io, pirla come sono, lo pensavo.

Ehi, non t'incazzare, si faceva per spirito di discussione, anche perchè ultimamente la penso come te, quindi non necessariamente era una negazione Smile
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  -Nessuno- Mar Dic 18, 2012 9:45 pm



Nikla non sono incazzato, figurati. Il punto è un altro: qui dentro sono intuile se non controproducente. Qualsiasi cosa io dica viene passata al setaccio e sinceramente da un atteggiamento accademico e saccente.

canterel II ha scritto:secondo me sarebbe appropriato evitare di squalificare l'esistenza interiore di altri esseri umani rifiutando di riconoscerla, se davvero discutessimo seriamente di questo.

io però mi limitavo a sottolineare una frase notevole. che resta notevole. Very Happy

Ad esempio, se discutessimo seriamente, una persona dovrebbe già aver compreso che questa qui sopra è una cosa che non c'entra con quello che ho detto. Io ho detto solo che nella vita ho incontrato persone materialiste, che io considero satiricamente soltanto "corpi" e questo-giusto o sbagliato che sia- mi induce a pensare che il mondo sia pieno di persone che l'interiorità manco la considerano. Ma questa è l'ultima spiegazione che do. Qualcuno qui ha tutte le risposte. Chiedete a lui. Io me ne vado. Non so come si faccia ma cancellate pure il mio account.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  canterel II Mar Dic 18, 2012 9:48 pm

-Nessuno- ha scritto:
Io ho un consiglio. Ma la butto li eh, davvero, con umiltà: accettare un po' di più ciò che viene detto e non mettersi a fare le pulci ad ogni frase...forse...dico forse eh, potrebbe aiutare di più in un forum sulla depressione. O almeno io, pirla come sono, lo pensavo.

io credo che in un forum, e perfino un forum dedicato alla depressione, sia di aiuto per tutti abituarsi a confrontare con rispetto e con civiltà le proprie idee.
sottolineando la frase non ho inteso mica dire che non la accetto, o che pretendo da te che tu la ritiri e modifichi le tue convinzioni secondo i miei desideri. al massimo, ho mostrato che non la capisco e non la condivido.
tu non mi conosci, ma per come vivo è abbastanza evidente che non promuovo alcuna forma di conformismo. le tue manifestazioni sul forum mi sembrano certamente stimolanti, anche se ho idee diverse dalle tue, e forse proprio per questo.

credo che tu sappia di sostenere opinioni abbastanza radicali su diversi argomenti, e mi sembra anche che la cosa in sé non ti dispiaccia.
è del tutto naturale aspettarsi domande, curiosità e anche qualche perplessità, in risposta a dichiarazioni radicali.
prova a immaginare di essere al bar e di affermare pubblicamente:" 99.999 individui su 10.000 sono solo corpi".
ecco: qui non sei in un posto tanto diverso da un bar. è un bar frequentato da persone che generalmente hanno qualcosa da dire o da chiedere sulla depressione.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Solitudine - Pagina 3 Empty Re: Solitudine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.