Mi presento

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mi presento - Pagina 2 Empty Re: Mi presento

Messaggio  nausiche84 Lun Nov 19, 2012 5:14 pm

Ghebs ha scritto:
Al di là di tutti i discorsi possibili, perdonare è l'unica possibilità, l'unico modo per evitare di rimanere fermi, di perdere altri giorni, mesi, o per capire che per guarire si ha bisogno d'aiuto anche se si ha paura, paura di sbagliare ancora, di ricapitare dentro questo malato sistema.
Devo chiedere un'altra cosa, appellandomi sempre alle vostre esperienze. Conoscete forse l'ipnosi di Erickson? Lo psicologo nuovo da cui andrò mercoledì la utilizza, ora andrò a cercare qualcosa su internet ma se ne aveste avuto esperienza diretta, sarebbe fantastico Wink
G.

come darti torto..L'errore diagnostico e le relative cure errate sono cose che possono farti male e non mi riferisco al dolore fisico.. E' come sentirsi incompresi, traditi e truffati, e se poi dietro ci sono motivi economici o di incompetenza la cosa ti fa ancora più arrabbiare.. Ed è comprensibile che tu abbia paura di ricadere in mani sbagliate. Questa tua paura e ciò che ti è successo è la prima cosa che dovresti raccontare al tuo nuovo psicologo, sia per far capire bene il quadro della situazione, sia per dire implicitamente: stai attento te a non fare la stessa cosa!

Io non sò molto di ipnosi, ho letto che gli effetti positivi che può produrre rispetto ad un disturbo non sono duraturi perchè l'ipnosi agisce a livello inconscio, quindi non c'è la comprensione cosciente della persona rispetto ai meccanismi che sottostanno al suo malessere. Io condivido questa cosa che lo letto anche se non sono un'esperta.
Io personalmente non sceglierei mai di curarmi "solo" con l'ipnosi, ma assocerei anche una cura che si basa appunto su una compartecipazione attiva e cosciente dove si impara a capire il perchè dei propri pensieri. Sicuramente è quello che farai con il nuovo psicologo.
Comunque fai bene ad informarti anche attraverso altre strade, oltre a sentire il parere dello specialista dove andrai, che ovviamente ti parlerà bene dell'ipnosi proprio perchè la pratica..
Fammi sapere perchè sono curiosa.. ;-)
nausiche84
nausiche84

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.