ansia...e forse depressione

2 partecipanti

Andare in basso

ansia...e forse depressione Empty ansia...e forse depressione

Messaggio  ken1 Mar Giu 12, 2012 10:28 am

Ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi un aiuto-consiglio.

Brevemente vi dico che sto con una ragazza da otto mesi, io 34 lei 35, separata con due bambini.

La storia è iniziata con alta e bassi tentennamenti da parte sua che io davo alle paure che una donna potesse avere dopo una separazione difficil e tutti i problemi che ne potessero derivare.Invece comunque lei si è completamente azzerata nel precedente rapporto, avendo già delle crisi e già andando dalla psicologa per risolverle...dopo la separazione è arrivata ache a una forte depressione(forse depressione)...non avev neanche voglia di lavarsi e di uscire...questo a detta delle sorelle che invece vedono che da quando sta con me è diversa e vitale...almeno le volte che non le sale l'ansia.

Poi però le cose sono andate avanti e diciamo ce lei stava creando i presupposti per vivere insieme a casa sua(abbiamo acquistato delle cose insieme).

Ad un certo punto gli è salita la paura, ansia, troppo forte per essere giustificata....premetto che lei era bloccata nei sentimenti e comunque mi ha detto di amarmi, dicendomi che per lei era stata unaliberazione, gli avevo fatto riscprire il significato dell'amore.

Tutto questo spazato via in un momneto...dopo una forte crisi si è decisa a farsi aiutare da uno psicologo...per un po le cose sono andate meglio...si era di nuovo riboccata ed è riuscita dopo un po a ridirmi ti amo!tutto questo è durato poco..fino a quando ieri mi ha ridetto la fatitica frase a cui sono ormai purtroppo abituato "voglio stare da sola, devo riscoprire me stessa, forse mi sono illusa e forse non provo niente"...tutto questo condito da una quasi disperazione e rassegnazione...io quando l ho sentita ieri non ho fatto altro che rassicurarla e cercare di caricare, farla sentire più sicura...per lei e per i figli(ieri mi ha detto quando le ho chiesto se sarei andato da lei cosa avrebbe potto darmi in quel momento, lei mi ha risposto"niente" alla mia domanda successiva su cosa n quel momento poteva dare ai figli, rispondendomi allo stesso modo niente...mi sono preoccupato molto)...io non ho mai dubitato dei suoi sentimenti, che quando è lucida mi esprime...ma ora mi pongo delle domande seriamente...può uno stato mentale confondere così tanto da scacciare la persona che si ha vicino?può una ersona dire ti amo(e comportarsi da persona innamorata) e non provare niente il giorno dopo ad una carezza?sto andado fuori di testa...qualcuno ci è passato?potrà mai cambiare questo?perchè scaccia me che sono un appoggio per LEi? vi ringrazio e magari scusate la confusione nello scritto...ma sono un pochino agitato!!

ken1

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.06.12

Torna in alto Andare in basso

ansia...e forse depressione Empty Re: ansia...e forse depressione

Messaggio  tea66 Mar Giu 12, 2012 9:54 pm

ken1 ha scritto:può uno stato mentale confondere così tanto da scacciare la persona che si ha vicino?può una ersona dire ti amo(e comportarsi da persona innamorata) e non provare niente il giorno dopo ad una carezza?sto andado fuori di testa...qualcuno ci è passato?potrà mai cambiare questo?perchè scaccia me che sono un appoggio per LEi? vi ringrazio e magari scusate la confusione nello scritto...ma sono un pochino agitato!!

Si Ken..posso risponderti con certezza che la depressione ti annienta...ti fa pensare e dire cose che non vorresti mai....
Tutto quello che stai vivendo è la conseguenza di questa subdola malattia che cambia le persone...le confonde...le irrigidisce... le svuota....
Chi si trova faccia a faccia con questo mostro dai mille tentacoli deve mettere in atto ogni tipo di approccio pur di non perdere la persona amata...deve sopportarne gli alti ed i bassi..è difficilissimo quasi eroico stare vicino ad un depresso...un giorno ti senti completamente sconfitto un'altro ti sembra di intravedere la luce.....
Non perdere però la speranza..si può uscire da questo incubo...il come e il quando sono soggettivi... dipendono da molti fattori.....da parte tua ci devono essere una grande tolleranza e soprattutto un grande autocontrollo perchè rischi di perderti insieme a lei....
Spero che troviate la strada per uscirne al più presto....un grosso in bocca al lupo!!!

tea66

Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.