help...depressione precoce

2 partecipanti

Andare in basso

help...depressione precoce Empty help...depressione precoce

Messaggio  simoekimmy Mar Mag 22, 2012 1:32 pm

ciao,sono nuova su questo forum...ho 22 anni e volevo raccontarmi brevemente un pò di me.. soffro da diversi anni di ansi a e depressione,sono andata da psicologi e ora sono in cura dallo psichiatra..ho un temperamento di tipo ansioso-depressivo e pernso dovrò farmene una ragione ma nel frattempo studio psicologia e questo sogno mi aiuta perchè la mia sensibilità m porterà ad aiutare tanta gente però......la cosa più importante da dire qui è che non mi sento per niente bene,ho chiuso una storia d'amore proprio perchè il sesso non andava e la depressione e ansia si faceva sentire,autostima bassa,poca voglia di uscire,vedo il mio futuro nero perchè sono convinta che la società va a rotoli e quindi non troverò lavoro e la mia paura più grande è di non riuscire a formarmi una famiglia...scriverei qui tantissime cose....ma queste sono le cose fondamentali ...sono comunque felice di essermi iscritta a questo forum perchè so che non sono l unica al mondo a soffrire di depressione

simoekimmy

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

help...depressione precoce Empty Re: help...depressione precoce

Messaggio  tea66 Lun Mag 28, 2012 7:51 pm

simoekimmy ha scritto: ...sono comunque felice di essermi iscritta a questo forum perchè so che non sono l unica al mondo a soffrire di depressione

Io spero che il tuo sia solo un disagio temporaneo......

Il tuo post mi era sfuggito del resto in questo periodo sono abbastanza incasinata..per tante cose che mi stanno accadendo e direi tutte sul negativo purtroppo…. Secondo me dicevo tutte le problematiche cha stai affrontando ti soffocano..dovresti affrontare una cosa alla volta……per esempio che ti preoccupi a fare del lavoro…stai studiando finisci.... poi ci penserai…..l’ansia ce la tiriamo addosso inutilmente ancora prima che le cose accadano….idem per la famiglia ci penserai quando sarà il momento..ora le tue priorità sono altre…comincia curandoti di ciò che fai oggi.... al domani ci penserai…anche perché è talmente effimero e impalpabile il domani che è stupido angosciarsi per qualcosa che deve ancora accadere….
Anch’io prima ero come te..poi le vicissitudini mi hanno insegnato a vivere alla giornata….oggi ci sono ..domani??????
Nessuno me lo può dire…
Un abbraccio…. e forza….. studia e specializzati che abbiamo bisogno di figure professionali qualificate….. Very Happy


tea66

Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.