però devo dire

4 partecipanti

Andare in basso

però devo dire Empty però devo dire

Messaggio  Ospite Sab Ott 30, 2010 3:03 pm

che per essere un forum sulla depressione vedo poco interesse alle persone.
Ho aperto diverse discussioni in giornate di particolare depressione per me. Non ho avuto grandi riscontri.

Mi viene da pensare che forse il senso del forum sia quello di passare, vomitare la propria depressione ed andarsene? Se così è mi ci adatterò...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

però devo dire Empty ciao...

Messaggio  Lucedamore Sab Ott 30, 2010 3:08 pm

ho poco tempo perché fra poco vado all' Eremo di....insomma, c'è un eremita.
Credo xxxy che come ogni contesto, ci siano giorni dove c'è più fermento, più interesse a partecipare al forum, ed altri dove ce n'è di meno.
Sei andata a correre oggi?
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

però devo dire Empty Re: però devo dire

Messaggio  Ospite Sab Ott 30, 2010 3:14 pm

oggi ho corso tra la spesa, pulizia di casa e tante altre cosette. Cmq i miei topic sono aperti e stagnanti da diversi giorni. No, credo di aver capito che questo è una sorta di forum sfogatoio. Vabbé, lo userò in tal senso pure io.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

però devo dire Empty Re: però devo dire

Messaggio  mmm Sab Ott 30, 2010 3:24 pm

Esercizio, trova il problema:

* il forum non si adegua alle tue aspettative

oppure

* ti sei fatta delle aspettative sul forum che forse non avevi ragione/motivo di farti

oppure, giusto per essere democratici:

* altro.... [completa la frase]

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

però devo dire Empty Re: però devo dire

Messaggio  Ospite Sab Ott 30, 2010 3:28 pm

mi aspettavo una sorta di botta e risposta. Mi aspettavo di scrivere e leggere qui dialogando con persone che conoscono e capiscono la situazione. Non trovo riscontro.
Non sto bene con le persone sane e non sto bene con le persone malate.

Probabilmente sono io fuori da ogni canone.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

però devo dire Empty Re: però devo dire

Messaggio  Ospite Sab Ott 30, 2010 3:37 pm

Ancora un sedativo. E' la terza dose che prendo oggi pomeriggio. Voglio dormire, che se penso è peggio.
Sono stanca, ma come al solito la mia mente non cede. La devo sedare in maniera coatta. Poi, più tardi, quando mi sveglierò, vedrò di combinare qualcosa di buono prendendo in mano i libri.

Troppa confusione nel mio cervello ora. Lo devo rilassare. Vorrei prenderlo tra le mani e massaggiarlo come cosi fa con una caviglia slogata. Ma non posso farlo. Devo solo fermarlo dal ragionare.
Basta pensare. E' tempo di dormire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

però devo dire Empty Re: però devo dire

Messaggio  Ospite Sab Ott 30, 2010 3:41 pm

Ancora un sedativo. E' la terza dose che prendo oggi pomeriggio. Voglio dormire, che se penso è peggio.
Sono stanca, ma come al solito la mia mente non cede. La devo sedare in maniera coatta. Poi, più tardi, quando mi sveglierò, vedrò di combinare qualcosa di buono prendendo in mano i libri.

Troppa confusione nel mio cervello ora. Lo devo rilassare. Vorrei prenderlo tra le mani e massaggiarlo come cosi fa con una caviglia slogata. Ma non posso farlo. Devo solo fermarlo dal ragionare.
Basta pensare. E' tempo di dormire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

però devo dire Empty Re: però devo dire

Messaggio  Ospite Sab Ott 30, 2010 3:41 pm

Ancora un sedativo. E' la terza dose che prendo oggi pomeriggio. Voglio dormire, che se penso è peggio.
Sono stanca, ma come al solito la mia mente non cede. La devo sedare in maniera coatta. Poi, più tardi, quando mi sveglierò, vedrò di combinare qualcosa di buono prendendo in mano i libri.

Troppa confusione nel mio cervello ora. Lo devo rilassare. Vorrei prenderlo tra le mani e massaggiarlo come cosi fa con una caviglia slogata. Ma non posso farlo. Devo solo fermarlo dal ragionare.
Basta pensare. E' tempo di dormire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

però devo dire Empty Re: però devo dire

Messaggio  merla Sab Ott 30, 2010 4:19 pm

io non so se questo sia diventato un forum sfogatoio o no, non era l'intenzione di chi l'ha creato, questo sicuro. :-)

Diciamo che sicuramente c'è una fase di transizione: alcune persone che in genere partecipavano dando un notevole contributo non stanno scrivendo in questo periodo, chi perché sta benone e quindi ha perso un po' i contatti con l'argomento depressione, chi perché non sta bene e quindi è troppo in contatto con l'argomento depressione per scrivere, ed altri per altre ragioni.
Quindi in questo periodo, molti utenti che in passato hanno dato vita a questo spazio proprio non ci sono.

Sul botta e risposta secondo me c'è un problema di formato, nel senso, rileggendo i thread che hai aperto, spesso si tratta di messaggi molto brevi in cui esprimevi i tuoi stati d'animo del momento.
Non so ad altri, ma io non ti conosco, e non ho risposto perché non conoscendoti e sapendo poco niente di te, mi sembrava di poter scrivere una marea di cag* che probabilmente non avrebbero avuto alcun senso.
C'è chi ha esordito con messaggi più lunghi in cui si presentava e in genere queste persone hanno avuto prima delle risposte, perché magari hanno avuto la voglia e il tempo di presentarsi in modo più strutturale e chi li ha letti è riuscito a comprendere un po' meglio ed ha avuto modo di rispondere senza dire cretinate.
Insomma, sono convinta che ci sia bisogno guisto di un po' più di tempo perché tu abbia un po' più risposte.

In ogni caso in un forum di queste dimensioni (piccole) scrivendo anche solo un messaggio al giorno, è sinceramente difficile che possa instaurarsi un vero botta e risposta per ogni argomento aperto. Questo perché in ogni caso siamo poche persone e quindi non tutti riescono a seguire tanti argomenti, anche solo per un limite di tempo e di attenzione.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

però devo dire Empty Re: però devo dire

Messaggio  suggestione Sab Ott 30, 2010 7:39 pm

Io leggo puntualmente tutto ciò che viene scritto e ora mai dopo tanti anni penso che sia diventato un lavoro

Vorrei che nascessero altri gruppi di auto aiuto come è successo con molti di noi veterani di questo forum.
Per me è stata una bellissima e importante esperienza che mi ha aiutato a uscire dal tunnel della sofferenza.

Ovviamente tutto questo non accade in un giorno, bisogna coltivare le relazioni tra i vari inquilini del forum, e per questo ci vuole dedizione, costanza e impegno, ma sopratutto comprensione.

suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

però devo dire Empty Re: però devo dire

Messaggio  Ospite Sab Ott 30, 2010 11:16 pm

ho avuto varie esperienze di forum, anche particolari tipo forum psichiatrici o per bipolari. Uno invence generico, di costume. Tutti, in un modo o nell'altro, mi hanno fatto star male. In realtà io ho bisogno del contatto diretto ed invece il virtuale ha ben poco da spartire con reale. Peccato. Ho frequentato (anche sentimentalmente) ragazzi conosciuti in rete, ma la cosa non ha funzionato, anche se io ero molto presa da loro (un paio in tutto). Forse l'interesse non era stato reciproco ed hanno preferito perdermi che trovarmi. Questo mi dimostra che il virtuale è un po' una montatura forzata perché ci si immagina l'altro come lo si vorrebbe, ma poi non lo si sa accettare per quello che è. Entrambi questi miei (ex)amici avevano problemi simili ai miei, ma non c'è stato modo ugualmente di comprenderci.

Comincio a ritenetere, piuttosto, che si tratti di esperienze di vite analoghe, di maturità di vissuti personali e cose comuni che leganto. Ho più vicinanza con un uomo cinquantenne che con un ragazzo trentenne, trovandomi io nel mezzo delle due età. Ma il trentenne deve ancora maturare delle esperienza di vita che per me sono ormai superate. Il cinquantenne, forse, essendoci passato, sa meglio destreggiarsi.

Non credo di esseremi spiegata bene, ma pazienza... sarà per un'alra volta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

però devo dire Empty Re: però devo dire

Messaggio  suggestione Dom Ott 31, 2010 7:07 am

Hai perfettamente ragione, tutti e in qualsiasi situazione reale o virtuale, consideriamo solo quello che la mente ci permette di comprendere e di conseguenza agiamo.
Ma il punto è proprio questo, le possibilità che ci sta dando il virtuale, proprio nel comprendere quanto la nostra mente debba essere educata.
Comunque per quello che mi riguarda con molte persone di questo forum ci vediamo quando il tempo ce lo permette date le distanze e l'impegni della vita.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

però devo dire Empty Re: però devo dire

Messaggio  Ospite Dom Ott 31, 2010 9:37 am

anche io mi sono incontrata con persone di altri forum. Ma non è andata sempre alla grande....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

però devo dire Empty Re: però devo dire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.