Crisi di coppia

+2
suggestione
Luciano
6 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Crisi di coppia - Pagina 3 Empty maturità

Messaggio  anthea Mar Ago 25, 2009 5:27 pm

Caro Luciano, a volte capisco che sono un poco cruda quando scrivo.
In realtà non voglio esprimere in alcun modo giudizi su di te, che mi sembri anzi una persona molto seria e sinsibile, ma pareri sulla situazione.

Quando ho parlato della maturità, mi riferivo a questo argomento specifico. Tutto il resto della tua persona è fuori.
Osservavo solamente che lo scambio di sms, la faccenda di facebook, anche l'ultima spiaggia di interporre l'amica della tua ragazza come "mediatrice" è una cosa che solitamente le mie amiche facevano dai 14 ai 16 anni, magari anche fino a 18... però...!

Avevo una grande amica che ha avuto la prima storia d'amore a più di trent'anni. Dopo cinque anni di litigi ed incomprensioni varie, nonostante si volessero bene, lei era arrivata a sragionare, causa anche problemi lavorativi.
Passavamo ore in cui cercavo di farla ragionare e tirarla su perchè si sentiva inadeguata e cercava a tutti i costi il modo per risolvere la situazione. Modo che a parer mio non esisteva perchè le differenze fra loro erano troppo grandi. E questo la frustrava ancor di più.
Alla fine lui l'ha lasciata e lei era distrutta.
Anche lì ho cercato di esserle vicina, suggerendogli di trovarsi qualcosa per impegnare il tempo libero. Lei credeva nel sociale e si è buttata in una associazione di volontariato.
Nel frattempo la sentivo sempre più lontana...
Alla fine ha trovato un ragazzo lì e dopo un anno si sono felicemente sposati. Ora hanno due figli e sono felici.
E non la vedo più. Si è allontanata dalla sua vecchia vita, chiudendo i ponti con tutto e tutti quelli che le ricordavano un passato troppo doloroso.
Soprattutto io.
Penso che il mio desiderio di aiutarla a capire che insistere su un rapporto sbagliato è assurdo, che ci sono altre persone che la vita ci può far incontrare, sia suonato a lei come un tentativo di manipolazione.

Il succo è che però la sua vita è cambiata quando ha deciso di meritare di più. Quando ha scelto la persona giusta. Quando ha capito cosa voleva davvero da un uomo.
Penso sia questo che ti devi chiedere.
Il tempo cambia molte cose e quello che ci sembrava prima insostituibile, poi magari capiamo che al contrario non fa proprio per noi.

Ciao e auguri per tutto.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia - Pagina 3 Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  Luciano Mar Ago 25, 2009 6:34 pm

suggestione ha scritto:Piccola considerazione, ma l'esplorazione sessuale si è conclusa in tempi molto brevi?
No, abbiamo avuto una regolare vita sessuale. Non mi pare che vi siano stati alti e bassi... praticamente il sesso c'è sempre stato, ogni volta che abbiamo avuto la possibilità di stare un po' da soli...

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia - Pagina 3 Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  Luciano Mar Ago 25, 2009 6:45 pm

anthea ha scritto:Caro Luciano, a volte capisco che sono un poco cruda quando scrivo.
In realtà non voglio esprimere in alcun modo giudizi su di te, che mi sembri anzi una persona molto seria e sinsibile, ma pareri sulla situazione.

Quando ho parlato della maturità, mi riferivo a questo argomento specifico. Tutto il resto della tua persona è fuori.
Osservavo solamente che lo scambio di sms, la faccenda di facebook, anche l'ultima spiaggia di interporre l'amica della tua ragazza come "mediatrice" è una cosa che solitamente le mie amiche facevano dai 14 ai 16 anni, magari anche fino a 18... però...!

Avevo una grande amica che ha avuto la prima storia d'amore a più di trent'anni. Dopo cinque anni di litigi ed incomprensioni varie, nonostante si volessero bene, lei era arrivata a sragionare, causa anche problemi lavorativi.
Passavamo ore in cui cercavo di farla ragionare e tirarla su perchè si sentiva inadeguata e cercava a tutti i costi il modo per risolvere la situazione. Modo che a parer mio non esisteva perchè le differenze fra loro erano troppo grandi. E questo la frustrava ancor di più.
Alla fine lui l'ha lasciata e lei era distrutta.
Anche lì ho cercato di esserle vicina, suggerendogli di trovarsi qualcosa per impegnare il tempo libero. Lei credeva nel sociale e si è buttata in una associazione di volontariato.
Nel frattempo la sentivo sempre più lontana...
Alla fine ha trovato un ragazzo lì e dopo un anno si sono felicemente sposati. Ora hanno due figli e sono felici.
E non la vedo più. Si è allontanata dalla sua vecchia vita, chiudendo i ponti con tutto e tutti quelli che le ricordavano un passato troppo doloroso.
Soprattutto io.
Penso che il mio desiderio di aiutarla a capire che insistere su un rapporto sbagliato è assurdo, che ci sono altre persone che la vita ci può far incontrare, sia suonato a lei come un tentativo di manipolazione.

Il succo è che però la sua vita è cambiata quando ha deciso di meritare di più. Quando ha scelto la persona giusta. Quando ha capito cosa voleva davvero da un uomo.
Penso sia questo che ti devi chiedere.
Il tempo cambia molte cose e quello che ci sembrava prima insostituibile, poi magari capiamo che al contrario non fa proprio per noi.

Ciao e auguri per tutto.

Quindi Anthea, trovi che la mia scarsa maturità sia stata quella di utilizzare facebook e lo scambio di sms. Voglio ricordare che è stata una soluzione imposta praticamente da lei, visto che io voglio solo incontrarla di presenza e parlare e non me ne frega niente dei messaggini...
Insomma, forse farei bene a non dare troppo peso alla cosa e a lasciare stare questa persona per sempre. Razionalmente penso che debba essere così, ma non sempre si riesce a comandare al cuore...
Cosa voglio davvero da una donna? Voglio che mi ami e che mi faccia stare bene, voglio una storia stabile che possa essere quella definitiva. Ecco, in questi giorni mi sto seriamente chiedendo se davvero voglio passare la mia vita insieme a una persona che si comporta così...
Penso che una pausa di riflessione non può che fare bene a tutti e due... anche se, conoscendomi, non so quanto posso resistere in questa situazione di incertezza...
Grazie per gli auguri...

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia - Pagina 3 Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  suggestione Mar Ago 25, 2009 10:16 pm

Siete una generazione fortunata," in parte", visto che con l'uso di internet potete avere la possibilità di mettervi immediatamente a confronto con chiunque e su qualsiasi tema.

Non ho mai capito cosa si intendesse per maturità, e cosa serva l'uso di questo termine.
Luciano, fai sempre il meglio che puoi nella vita, rispettando le regole comuni, per il resto usa la creatività, che è l'unico dono che abbiamo, capace di migliorare le nostre esistenze.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia - Pagina 3 Empty maturità..

Messaggio  anthea Mar Ago 25, 2009 11:38 pm

Sì, sì Luciano..
usa la creatività come dice il buon Sugge.
Fai un bel poster con la faccia della tua ragazza e, nei momenti di sconforto, tiragli le freccette, i pomodori, le cicche masticate.... Razz

Se non altro butti fuori invece che tener dentro! Twisted Evil

Questo sì che sarebbe un bell'esempio di maturità! Laughing
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia - Pagina 3 Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  Luciano Mar Ago 25, 2009 11:51 pm

Mmm... forse questo sarebbe esagerato Very Happy comunque sì, in sostanza devo cercare di non ragionare più in funzione di lei... abituarmi all'idea che forse non era la ragazza giusta per me...

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia - Pagina 3 Empty Ehi!

Messaggio  anthea Ven Ago 28, 2009 12:33 pm

Dopo la tafazzata che ti ho fatto sei ancora vivo? Laughing

Come stai ora?
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia - Pagina 3 Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  Luciano Ven Ago 28, 2009 1:50 pm

anthea ha scritto:Dopo la tafazzata che ti ho fatto sei ancora vivo? Laughing

Come stai ora?
Non conosco il termine "tafazzata" Very Happy
Beh, in questo momento sto un po' in ansia per l'esame che si avvicina... sto pensando di meno a lei, ho cercato di distrarmi, di tenermi impegnato con le cose che mi piacciono e con gli amici...
Spero che questa situazione di relativa tranquillità duri...

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia - Pagina 3 Empty tafazzi

Messaggio  anthea Ven Ago 28, 2009 7:15 pm

Tafazzi era quel personaggio comico che si bastonava il p***llo con una clava; da lì le relative desinenze linguistiche. Laughing

Bene, sono contenta per te.
Continua così. Wink
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia - Pagina 3 Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.