Crisi di coppia

+2
suggestione
Luciano
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Crisi di coppia Empty Crisi di coppia

Messaggio  Luciano Mer Ago 19, 2009 5:43 pm

Forse mi devo preparare a un'altra ricaduta di depressione, io e la mia ragazza ci stiamo per lasciare. Siamo stati in crisi già più di una volta, e finora le crisi erano rientrate. Spero che rientri anche stavolta, ma è diventato insostenibile questo rapporto. Lei lavora tutta l'estate e non ci vediamo mai. Non trova nemmeno un'ora per stare un po' con me. Non ci vediamo dal 27 Luglio, e forse non ci vedremo prima di settembre. Non è lecito se la cosa mi puzza un po'? Dice che la sera torna stanca da lavorare e non ci possiamo vedere. Non c'è nemmeno la scusa della distanza, perché nonostante quei 40 km io non ho nessun problema a prendere il treno o l'autobus e andarla a trovare. Ma lei non vuole. Sono io che sono troppo sospettoso? Sarà normale che due fidanzati che vivono a 40 km di distanza non si possano vedere per più di un mese? Temo che mi nasconda qualcosa, e quasi quasi la vado a trovare a sorpresa durante l'orario di lavoro.

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  suggestione Mer Ago 19, 2009 9:55 pm

La cosa migliore da fare secondo la mia esperienza è quella di lasciarla stare.
L'amore c'è o non c'è, punto.
SE ci tiene a te, ti chiederà di vederla, farà di tutto pur di stare con te, come d'altronde lo faresti tu.

Forse sei ansioso, vorresti delle risposte, dei chiarimenti e questo stato di cose ti pone in stallo, però il problema sta tutto nella tua testa.
Hai già programmato la tua depressione, la tua crisi ed è questo che vuoi veramente?

Vuoi stare male solamente perchè una persona non prova dei sentimenti nei tuoi confronti?

Cosa ci guadagni?
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  Luciano Mer Ago 19, 2009 10:13 pm

Mi sa che hai proprio ragione, suggestione... forse mi faccio suggestionare troppo dal fatto che soffro di depressione, e mi faccio suggestionare anche dal fatto che sono innamorato di lei e anche lei dice sempre di amarmi. Ma stiamo insieme da più di un anno, e non sarà facile staccarmi da lei... come fare per dirle addio, io che odio gli addii e soffrirei persino nel dire addio a una persona che conosco solo superficialmente?

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  suggestione Gio Ago 20, 2009 5:16 am

A volte ci si lascia per poi ritornare assieme e mettere famiglia.
Le regole le facciamo noi.
Cerca di riflettere, piuttosto di lasciarti manovrare dagli ormoni. Wink
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  merla Gio Ago 20, 2009 9:26 am

suggestione ha scritto:A volte ci si lascia per poi ritornare assieme e mettere famiglia.
Le regole le facciamo noi.

100% d'accordo e finora (incrociando le dita) esempio vivente di questa cosa: un anno fa ho lasciato il mio ragazzo, lui si è preso alcuni mesi per riflettere, e poi si è trasferito qui a torino, ha dato un'altra piega alla sua vita e viviamo assieme. Se poi sta famiglia proseguirà nel futuro..chissà. Very Happy

Cmq Luciano, lasciala stare come dice sugge, non insistere e non annegarti nei sospetti, se il sentimento c'è scuramente lei prima o poi farà il possibile per vederti. Soprattutto lascia perdere i sospetti: tanto se deve esserci un altro, ci sarà sia che tu pensi bene sia che tu pensi male, quindi tanto vale pensare bene.

In ogni caso, se dovesse finire male, non farti suggestionare dalla depressione: se ci rifletti a mente fredda sai benissimo che se una storia deve finire è meglio che finisca e bona. Ovviamente non è mai facile ma non partire dal presupposto che ricadrai in depressione, anzi, lavora su te stesso e cerca di capire il motivo di questa ansia che ti crea la possibilità che il rapporto vada male. C'è sempre una ragione inconscia, e sicuramente, trovarla e capirla, migliorerà anche il tuo rapporto con la tua ragazza (o con quella successiva). Anche perchè la distanza (e sempre per esperienza personale, noi stavamo a 300 km figurati quanto ci vedevamo...) è una bella prova per una coppia, ma ci vuole equilibrio, se inizi a infilarci ansia e sospetti, diventa molto difficile.

Ciao
Merla
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  Luciano Gio Ago 20, 2009 11:41 am

Scusate, ma per "lasciarla stare" intendete proprio lasciarla? Oppure lasciarla stare nel senso di "lasciar perdere"? Non è che posso aspettare una vita che lei si decida...

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty nono

Messaggio  merla Gio Ago 20, 2009 12:15 pm

no scusa, io mi sono espressa male.
Lasciarla tranquilla senza pressare, tutto lì. Conta che può semplicemente essere un periodo pesante per lei e magari ha la testa piena di altre cose o è stressata per il lavoro o chissà che.
Se vuoi proporle di vedervi, fallo, ma senza ansia e sapendo che in ogni caso, al momento giusto sarà lei a volerti vedere.

Lasciarla magari perchè per 3 settimane era troppo stressata e stanca è un po' eccessivo no? (poi scusa che lavoro fa? sta facendo la stagione? no perchè fare la stagione è un lavoro davvero devastante e può essere che sia davvero a pezzi)

Insomma...cerca di star sereno, anche perchè periodi del genere in cui ci si distacca un po' perchè troppo p resi da altri problemi in una coppia sono la norma, quindi tanto vale che ti abitui. ;-)
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  suggestione Gio Ago 20, 2009 1:21 pm

Luciano, i consigli sono sempre utili, però solitamente tendono ad annebbiare i veri scopi e obbiettivi, che ciascuno cela in fondo al cuore.
Solitamente Io per fare chiarezza sul da farsi, mi pongo delle domande, che io chiamo domande di profondità, le quali chiariscono con precisione ciò che è giusto fare in accordo con il mio modo di essere.

*Le domande di profondità sono a pagamento*
Very Happy Very Happy Very Happy
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  Luciano Gio Ago 20, 2009 1:31 pm

E' vero, probabilmente il lavoro che fa è pesante. Ma che io sappia non lavora tutti i giorni, e spesso lavora solo mezza giornata. So che il tempo per stare con i suoi parenti o per andare a qualche festa con i suoi genitori lo trova. E poi è successa una cosa che mi ha fatto pensare. Il 10 Agosto eravamo invitati a un compleanno, e lei mi aveva detto subito che sarebbe venuta. Poi però il compleanno è stato anticipato al giorno prima, e lei mi ha detto che quel giorno doveva stare con i suoi parenti che venivano da Roma. Allora le ho proposto di vederci ugualmente giorno 10, per stare un po' insieme, e lei mi ha detto che non poteva. Cosa devo concludere?

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty fai così

Messaggio  merla Gio Ago 20, 2009 1:45 pm

fai così luciano....fregatene...prenditi il tuo tempo per vedere gli amici e svagarti e vedrai che prima o poi le si farà viva e la situazione in un modo o nell'altro si chiarirà.

Anche perchè tu ora sei pieno d'ansia e di sospetti, non mi sembra il momento per parlarne a quattr'occhi. Magari sono tutte min...te o incomprensioni banali magari no. Non lo si può sapere.

E questa potrebbe essere un'ottima occasione per capire le ragioni delle tue ansie, per capire quanto funziona o meno il vostro rapporto, cosa vuoi o non vuoi etc etc. Insomma come lei si prende il suo tempo per le sue ragioni (quali che siano), tu cogli la palla al balzo per prenderti il tuo. ;-)
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty sospetti

Messaggio  anthea Gio Ago 20, 2009 2:48 pm

La gelosia è una brutta bestia, ma l'avere gli occhi foderati di prosciutto è peggio!

Forse faccio quella che canta fuori dal coro, ma io invece non la vedo chiara e non capisco perchè un piccolo stratagemma come quello di andarle a fare una visita a sorpresa l'abbiate scartato.

Penso che sia inutile dire a Luciano di non pensarci, tanto se lui non è un geloso cronico allora i suoi sospetti sono dettati da piccoli segnali reali che riceve continuamente e che non riesce ad ignorare.

Io ti consiglio invece di provare a farle una sorpresa. Se lei ti ama allora sarà felice di ricevere una tua visita e magari un bel pensiero.
In alternativa, però, sai che potresti rimanere deluso (e forse è un eufemismo). In quel caso sappi che dovrai prepararti a reagire da uomo.
Una persona non è una "cosa" che possiamo possedere anche contro la sua volontà.

Se non sei pronto per affrontare tutte le conseguenze del tuo gesto, allora è meglio che aspetti ancora un po'. Dipende dal tuo carattere e da come ti senti ora.

Io personalmente preferisco affrontare un dolore o un piacere forte e netto che dibattermi e soffrire nell'incertezza.
Vedi tu...
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  Luciano Gio Ago 20, 2009 3:36 pm

Infatti in queste tre settimane mi sono preso tutto il mio tempo per stare con i miei amici, ma lei mi manca tantissimo... e io non penso di essere un geloso cronico, anzi tutt'altro... non mi sono mai preoccupato di conoscere ad uno ad uno tutti gli amici che ha aggiunto su facebook, e non le ho mai detto nulla quando esce con i suoi amici. Insomma mi sono sempre fidato di lei... anche se, a dire il vero, da alcuni mesi ho perso un po' di fiducia... c'è stato un momento in cui sono diventato davvero geloso... ed è stato quando lei mi ha detto di provare nostalgia del suo ex, e l'ha persino scritto su facebook facendolo vedere a tutti i suoi amici... ditemi se non è una cosa di cui si possa rimanere male... Suspect
Ho pensato molto all'ipotesi di andarla a trovare a sorpresa mentre lavora, ma il problema è che fa sempre orari diversi e potrei rischiare di fare un viaggio a vuoto... senza contare il fatto che non sono nemmeno sicuro di trovare il posto in cui lavora, dovrei andare un po' a tentoni... e inoltre non ho nemmeno la macchina e mi devo affidare a treni o autobus... scarterei anche l'ipotesi di convincere un mio amico ad accompagnarmi, visto che ho l'impressione che non troverei nessuno disposto a farlo.
Una cosa che non ho detto è che ieri mi sono arrabbiato molto con lei e le ho scritto degli sms pesanti... ieri pomeriggio le ho mandato un sms per chiederle cosa stava facendo di bello, e lei mi ha risposto che era a casa a riposarsi. Io le ho scritto che, se me l'avesse detto prima, sarei venuto a trovarla. Per ora mi trovo dai miei genitori, a 90 km da dove abito in genere, ma non mi costa nulla prendere l'autobus e farmi 90 km più altri 40 per arrivare da lei. Lei mi ha risposto che si era dimenticata di dirmi che era libera. A quel punto mi sono arrabbiato e le ho scritto che non ne posso più, che è meglio se ci lasciamo. Lei non mi ha risposto (fa sempre così quando le scrivo qualcosa che non le piace) e poi di sera su facebook mi ha scritto che io non capisco niente e che quando un giorno lavorerò anch'io capirò come ci sente stanchi. Io le ho risposto brevemente che non mi sembra affatto normale che due fidanzati non si vedano per più di un mese (perché, per com'è l'andazzo, sembra che come minimo ci vedremo a settembre, e non ci vediamo dal 27 Luglio).
Per il resto non ci siamo più sentiti, lei ha solo messo la faccina che piange su facebook. Anch'io le ho detto di essere triste. In teoria siamo tristi entrambi, ma lei lo sarà davvero? Io stanotte non ho dormito bene...

Ovviamente qualunque vostro pensiero in merito è ben gradito...

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty mah

Messaggio  merla Gio Ago 20, 2009 5:33 pm

boh luciano, a sto punto, almeno parlatene a quattrocchi.

Dopo un anno ci si lascia un sms e/o facebook? te prego...
Dille di fare l'adulta e di dirti chiaramente quando ha tempo per parlare con te, poi di persona deciderete che fare.

così a messaggini, dichiarazioni di nostalgia dell'ex (che a me, passi che me lo dici di persona e già cmq m'inc**rei, se poi me lo scrivi su facebook divento un'erinni, ma tant'è) faccine tristi o tristissime mica vi capite più.

E permettimi di aggiungere. un mese è lungo d'accordo, ma se ne parla e ci si viene incontro e magari se ci sono davvero delle buone ragioni, si sopporta anche. Potreste programmare un week end assieme da qualche parte quando lei finirà il lavoro e in quel paio di giorno parlarne in modo approfondito.

merla

PS: da moderatore: se questo thread continua su questa linea va OT, non ti offendere Luciano, ma ora come ora è diventato un po' posta del cuore Very Happy
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  Luciano Gio Ago 20, 2009 5:46 pm

Hai ragione Merla, forse sarebbe meglio spostare il thread nella sezione Off-Topic... comunque guarda, io vorrei tanto parlare con lei di persona, ma se lei non mi dà l'opportunità di vederla come faccio? Non sono certo io a volere che ci lasciamo con un sms...
Gliel'ho detto chiaramente che quando ci vedremo di persona mi deve dire chiaramente che intenzioni ha. Ma non so quando ci vedremo di persona... Io speravo i primi di settembre, ma ieri mi ha detto che forse lavora anche nelle prime settimane di settembre...
Insomma alla fin fine io sono un ragazzo anche fin troppo paziente, dopo quella cosa dell'ex ho tenuto il broncio per un giorno intero, lei si era pure arrabbiata del fatto che io avessi dato tanto peso alla cosa. Alla fine mi ha chiesto scusa e io l'ho perdonata, ma da allora ho cominciato a essere sospettoso...
Ragazzi, avevo iniziato questo thread qui perché avevo l'impressione che riguardasse anche i miei problemi di depressione, ma vista la direzione che ha preso mi sa che è meglio spostarlo in Off-Topic...

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty no ma tranki

Messaggio  merla Gio Ago 20, 2009 6:14 pm

la mia era solo un'intenzione...nel senso che se poi si torna a parlare delle tue difficoltà da un punto di vista di ansia e depressione, può anche stare qui il thread.

DEl resto, sai com'è, non conosciamo per nulla lei, sappiamo poco della situazione e cmq...tra moglie e marito non mettere il dito, quindi ogni consiglio va preso per quel che è.

Vediamo dopo se spostare.

ciauz
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty auto...

Messaggio  anthea Ven Ago 21, 2009 4:19 pm

Caro Luciano...
Hai mai pensato che sia ora di prendere la patente?

Alla tua età direi che è quasi essenziale. Facci un pensierino!
Perchè effettivamente questo limita moltissimo un rapporto a distanza. Non che sia essenziale... però...
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  Luciano Ven Ago 21, 2009 4:28 pm

anthea ha scritto:Caro Luciano...
Hai mai pensato che sia ora di prendere la patente?

Alla tua età direi che è quasi essenziale. Facci un pensierino!
Perchè effettivamente questo limita moltissimo un rapporto a distanza. Non che sia essenziale... però...
Non ho mai detto di non avere la patente... l'ho presa a 19 anni Wink

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  Luciano Ven Ago 21, 2009 6:01 pm

La situazione peggiora invece di migliorare... lei è arrabbiata con me perché io sono arrabbiato con lei, e continua a esternare su facebook invece di scrivermi quantomeno privatamente.

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  Luciano Sab Ago 22, 2009 12:31 am

A proposito, da due giorni sono riapparsi alcuni sintomi della depressione... dormo male e non riesco a concentrarmi su niente perché penso sempre a lei... Sad so che è normale vista la situazione, ma visto che sono stato depresso in passato ho paura di poter tornare ad esserlo...

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  Luciano Sab Ago 22, 2009 2:43 am

Chiedo scusa se questo potrebbe essere interpretato come spam, ma scrivo giusto per monitorare la mia condizione... spero che sia solo passeggera, sicuramente in questo momento dentro di me ci sono un misto di sentimenti di rabbia e di sconforto che sono legittimi dato quello che mi è successo. Non avevo mai attraversato una crisi così lunga in questa che è la mia prima storia d'amore che dura nel tempo (oggi sarebbe un anno e tre mesi, le poche storielle avute in precedenza non arrivavano a 40 giorni).
Beh, dopo un anno e tre mesi è assurdo e stupido lasciarsi via sms e facebook, eppure è quello che sta accadendo. Lei ha cambiato il suo profilo di facebook scrivendo di essere single, e quindi l'ho dovuto fare anch'io. Di sicuro se la situazione rimane questa andrò a cercarla in capo al mondo, almeno per poterla insultare. Sto pensando di aspettare un paio di giorni e poi partire. Per ora sono un po' frenato dal partire, perché significherebbe dover rimanere a dormire a casa mia dove in questo momento sarei da solo, perché mia sorella non c'è... mentre dove sono adesso almeno ci sono i miei genitori... di dormire in casa da solo mentre mi sento così giù non ho nessuna voglia...
Forse posso valutare di andare e tornare in una giornata, ma sarebbe massacrante, dovrei cambiare due autobus all'andata e due al ritorno...

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty ...

Messaggio  merla Sab Ago 22, 2009 3:32 am

se vuoi un parere, luciano, cerca di sentirti meglio innanzitutto.

Se si deve chiarire si chiarirà sicuramente, ma nel frattempo non forzarti, cerca il più possibile di non ricadere nella depressione.

Se poi posso permettermi...a parte che facebook non è sicuramente un modo per definire un rapporto, ma visto che ha cambiato il suo profilo in single, mi sembra che ci sia ben poco da dire a questo punto. Se avrà qualcosa da dire, si farà viva lei. (quest'ultimo consiglio prendilo con le pinze sia perchè è OT sia perchè chiaramente la situazione la posso conoscere solo superficialmente).

Ciao e mi raccomando, cerca di star su

Ale
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  suggestione Sab Ago 22, 2009 7:10 am

Dai Luciano, quando la vedi picchiala a dovere, insultala usando il peggiore dei frasari, è così che si fa, io OMEN TU CITA. Very Happy Very Happy
Telefonagli ad ogni ora, trattala come uno zerbino, metti voci cattive in giro sul suo conto.
Bucagli le ruote, costruisci un blog dedicato alla più grande stronza del mondo.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Luciano quando la vedi, salutala affettuosamente, e digli che è stato bello il periodo passato con lei, ma è ora di cambiare strada, perché hai capito quali sono le tue priorità e per ora non esiste la possibilità di una relazione seria.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non farti più vivo, lascia tutto in sospeso, in modo e maniera che venga interpretato come un ma chi se ne frega, la vita va vanti comunque.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quando sei solo con te stesso, pensa alle opportunità che ti si ripresentano, alle cose che farai con la mente sgombera da inutili dilemmi.
Luciano queste situazioni sono utili per imparare a domare la mente, queste sono opportunità irrinunciabili, una volta domate diventano perle di saggezza.
I veri ricchi sono coloro che hanno un forziere di queste perle nel cuore e nella mente.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  Luciano Sab Ago 22, 2009 12:35 pm

La mia eterna indecisione non mi consente mai di scegliere serenamente la cosa giusta da fare... va sempre a finire che rifletto, rifletto e non agisco... e quando agisco lo faccio in modo impulsivo, seguendo l'istinto in un momento di particolare agitazione.
Comunque, dentro di me il mio desiderio più grande sarebbe che lei si rendesse conto del male che mi ha fatto, e che tutto possa piano piano tornare come prima... Crying or Very sad
Ho passato una notte d'inferno, stavo pensando di uscire di casa alle 8 per andarla a cercare... poi però al mattino il sonno ha preso il sopravvento e sono crollato, e ho pensato di rimandare a lunedì... ma intanto spero che questi due giorni non saranno troppo devastanti...

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty patente

Messaggio  anthea Sab Ago 22, 2009 2:33 pm

Ma allora, scusa se insisto, perchè non guidi? (giusto per farmi i miei) In questo frangente sarebbe molto più comodo.

Ora mi pare che Merla ti abbia dato il consiglio più giusto. Non puoi, nel giro di 3 o 4 giorni, passare dall'amore sfrenato per lei all'odio.
Probabilmente lei sta usando Facebook consapevole del fatto che tu lo guardi sempre e vuole punirti così come tu stai punendo lei.

Trovo questa cosa altamente puerile per la vostra età, e quantomeno deleteria. Certe volte si dicono e scrivono cose unicamente per rabbia o per provocare una reazione nell'altro o per ripicca e nulla più.
Per me non devi neppure considerare quello che lei sta facendo su Facebook. Lascia perdere internet e gli SMS che sono strumenti freddi e impersonali, calmati e poi vai a parlarle di persona.

Ma mi raccomando: lascia perdere questi mezzucci da 13enne che non fanno bene a nessuno. Sono un surrogato di conversazione assai deludente!


Ora cerca di uscire con qualche amico e riprendere la calma. Evita di leggere qualsiasi SMS e altro su internet e soprattutto non rispondere. Prenditi un attimo e cerca di fare qualcosa per te solamente, per il tuo piacere.
Solamente quando ti sarai calmato vai e non voltarti indietro.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  Luciano Sab Ago 22, 2009 3:11 pm

Scusa Anthea, ma come ho già detto non ho la macchina... non basta affatto avere la patente per poter guidare...

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Crisi di coppia Empty Re: Crisi di coppia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.