Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare]

3 partecipanti

Andare in basso

Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare] Empty Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare]

Messaggio  Dark Rage Mer Giu 25, 2014 11:37 am

Mi è venuto in mente di iniziare questa discussione dopo aver risposto ad una domanda sull'insonnia in questo forum. Qual'è il vostro record di ore o giorni senza dormire? oppure qual'è il vostro record di insonnia settimanale ? [che ne so, dormire tutte le notti ma solo poche ore penso che sia paragonabile a non dormire per una o più notti di seguito].

Il mio record senza sonno è stato di 25 ore. Mi son svegliato alle 10 di mattina di un giorno d'estate, la sera ho fatto serata e sono tornato la mattina dopo, andando a letto verso le 11. Poi nell'agosto 2012 ho fatto un mese intero andando a letto alle 4 e svegliandomi alle 8.30, ma mi svegliavo risposato... non avevo sonno.
Dark Rage
Dark Rage

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare] Empty Re: Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare]

Messaggio  crashtest Mer Giu 25, 2014 12:15 pm

COme dicevo nell'altro topic, all'apice dell'insonnia mi son fatto 3 giorni senza chiudere occhio, poi vario comunque dall'insonnia al sonno disturbato a volte dormo 2 ore a notte, altre 12 ore di sonno filate, però in media prima di una certa ora non riesco mai a prender sonno che siano due ore o dodici.

Quando facevo stagione lavorativa in estate più o meno facevo quelle 4 ore (la casa e i coinquilini non mi erano d'aiuto), lavoravo, uscivo, tornavo e mi stendevo e poi lavoravo.
Nonostante il mio fisico ne risentisse, psicologicamente ero ad alti livelli di salute! Spesso tornavo a casa ubriaco dalla serata prima, giusto il tempo per prendere il cartellino e andare a lavoro, altre volte mi davo na svegliata con un tuffo in mare, doccia in spiaggia e via.
Diciamo che pur non dormendo o dormendo al massimo 4 ore, mi sentivo bene.

crashtest

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare] Empty Re: Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare]

Messaggio  merla Mer Giu 25, 2014 1:17 pm

5 giorni di fila, se non ricordo male.
ero uno zombie
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare] Empty Re: Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare]

Messaggio  Dark Rage Mer Giu 25, 2014 10:48 pm

merla ha scritto:5 giorni di fila, se non ricordo male.
ero uno zombie

no dai non ci credo!!! ma non crollavi dal sonno appena ti sedevi? ma usavi degli stimolanti per stare sveglia?

p.s. se non l'avete mai visto, GAURDATEVI L'UOMO SENZA SONNO!!! film strepitoso e molto psicologico.
Dark Rage
Dark Rage

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare] Empty Re: Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare]

Messaggio  merla Gio Giu 26, 2014 12:03 am

Ma certo che è vero, figurati.

Ovvio che ogni tanto dovevo bermi un caffè, altrimenti non avrei potuto lavorare, però nessun altro tipo di stimolante. Neanche farmaci però, sennò probabilmente avrei dormito.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare] Empty Re: Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare]

Messaggio  Dark Rage Gio Giu 26, 2014 8:56 am

merla ha scritto:Ma certo che è vero, figurati.

Ovvio che ogni tanto dovevo bermi un caffè, altrimenti non avrei potuto lavorare, però nessun altro tipo di stimolante. Neanche farmaci però, sennò probabilmente avrei dormito.

ma il motivo qual'era? posso immaginare un bimbo piccolo che piange di notte.

ma che sintomi avevi il quinto giorno?
Dark Rage
Dark Rage

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare] Empty Re: Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare]

Messaggio  merla Gio Giu 26, 2014 10:52 am

Avevo problemi di insonnia di fondo (un bambino che piange di notte non è insonnia, è rumore Very Happy), era un periodo di stress e avevo smesso di prendere ansiolitici dopo averli presi per un periodo non troppo lungo.

Ero semplicemente distrutta, ovviamente poco lucida, ma anche sdraiandomi, rilassandomi ecc. ecc. non riuscivo a chiudere occhio.
Vuoi dormire e non riesci, nulla di più.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare] Empty Re: Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare]

Messaggio  Dark Rage Gio Giu 26, 2014 1:11 pm

merla ha scritto:Avevo problemi di insonnia di fondo (un bambino che piange di notte non è insonnia, è rumore Very Happy), era un periodo di stress e avevo smesso di prendere ansiolitici dopo averli presi per un periodo non troppo lungo.

Ero semplicemente distrutta, ovviamente poco lucida, ma anche sdraiandomi, rilassandomi ecc. ecc. non riuscivo a chiudere occhio.
Vuoi dormire e non riesci, nulla di più.

in pratica il tuo cervello non si spegneva nemmeno da sdraiata? io in genere, se una notte dormo poco, la notte dopo mi addormento. Però capisco cosa si provi... ad esempio se vado a letto troppo presto, non riesco a dormire e continuo a girarmi. penso che a te sia capitata la stessa cosa anche se andavi a letto ad orari normali.
Dark Rage
Dark Rage

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare] Empty Re: Vostro record di insonnia? [tanto per sdrammatizzare]

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.