ho un compagnmo depresso

+2
nuevo mondo2
va22le
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ho un compagnmo depresso - Pagina 2 Empty Re: ho un compagnmo depresso

Messaggio  merla Mar Feb 11, 2014 9:22 pm

No, scusami, forse mi sono espressa male.

Capisco benissimo cosa vuoi dire e assolutamente non sottovaluto la problematica, anche perché l'ho vissuta anche io e gli sfracelli non sono stati da poco. Intendo però dire che il problema è l'entità della cosa, non il tipo di problema. Anche per discostarsi un attimo dal concetto normale/anormale che insomma non ha un linea di confine neanche apparentemente netta, ma si tratta invece di un continuum.

Solo per non sentirsi "ammaccati" o difettosi che purtroppo non è un modo di vedere le cose che aiuta. In questo ambito hai molte più difficoltà di altri. Magari in altri ambiti spaccherai il mondo una volta risolta questa cosa, non lo sai.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

ho un compagnmo depresso - Pagina 2 Empty Re: ho un compagnmo depresso

Messaggio  va22le Mer Feb 12, 2014 2:38 pm

Ciao a tutti! grazie ragazze per i complimenti, io non sono giovanissima: ho 32 anni, però ci tengo a sottolineare che la mia lucidità e razionalità non sono costanti, anzi, ho una forte dose di irrazionalità che sfocia a volte in crisi di pianto, di rabbia, fino ad arrivare a crisi di panico. A volte la razionalità addirittura mi imprigiona e magari, dopo una crisi di panico, dò una spiegazione immediata ai motivi che l'hanno scatenata, mi accontento e mi comporto come se nulla fosse accaduto, lasciando chi mi ha visto dare di matto con un senso di estremo smarrimento.
Per questo ho iniziato un percorso di psicoterapia ed è questo che intendo quando parlo di voler risolvere i miei problemi. Sicuramente al momento nel rapporto sono io la più forte e questo mi dà, diciamo, una responsabilità, ma ci sono stati momenti diversi e so che ce ne saranno.

Non posso dare consigli sulla depressione perché non sono depressa ed ho conosciuto questa malattia attraverso il mio compagno, ma amare una persona da una parte tanto simile a me nei valori e negli interessi e da un'altra così profondamente diversa nei modi di reagire alle questioni più intime, mi ha aperto la mente. Ci vuole tanto coraggio per tirare fuori le cose più profonde di sè, perché fa male, io sono innamorata del mio compagno anche per questo suo coraggio, lo stesso coraggio che leggo in tante cose che scrivete.
un abbraccio

va22le

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.