Sono depresso

4 partecipanti

Andare in basso

Sono depresso Empty Sono depresso

Messaggio  unknown01 Gio Mag 24, 2012 10:30 am

Salve, sono un ragazzo di 17 anni. Sono timido,introverso e ho problemi a parlare con gente che non conosco,ci riesco solo con quelli più stretti. E' da 4 anni che la mia vita va sempre peggio con periodi dove sembra che tutto sia passato e altri dove tutto sia finito,o perlomeno io ho voglia di farla finita.
Fondamentalmente non ho tanti problemi ma è il relazionarmi con la gente che mi ha distrutto la mente...durante questi anni ho vissuto degli episodi terribili che mi hanno sicuramente traumatizzato,come pesanti litigi tra i miei genitori... precedentemente ero affetto da una specie di "fobia da scuola" che nei periodi di stress è andata peggiorando,ogni mattina non appena alzato vomitavo,non avevo forze,avevo tanto tanto sonno. Col passare del tempo sembrava che questo problema fosse risolto (mi sono ritirato per un anno da scuola).Mi sentivo inutile,triste,solo,stanco,mangiavo poco,volevo stare solo e non riuscivo a immaginare nessun futuro con questo carattere che in tutti i modi ho cercato di cambiare ma non ci sono mai riuscito. Successivamente mio fratello di soli 6 anni era in fin di vita per una emorragia cerebrale e sono entrato nello stesso tunnel depressivo... Anche quando tutto questo si è risolto mi sentivo peggio di prima e ricominciando la scuola ho avuto sempre gli stessi problemi...Avevo già pensato di farla finita ma figuriamoci se ho trovato il coraggio di farlo o anche un modo... Oggi mi ritrovo qua dopo anni di sofferenza a pensare al mio futuro e mi sento disturbato,ho gli stessi sintomi e non so cosa fare. Sono così confuso e nervoso che non sono neanche riuscito a dare un ordine a quello che ho scritto nel post,forse ho dimenticato anche tante cose importanti ma probabilmente è proprio il mio cervello che per non farmi ricordare cose brutte cerca di cancellarle o nasconderle

unknown01

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sono depresso Empty Re: Sono depresso

Messaggio  marco7 Gio Mag 24, 2012 11:17 am

hai 17 anni e sei giovane. è importante che tu inizi una terapia con uno psicologo o uno psichiatra. Puoi anche andare dal tuo medico di famiglia a vedere che ti dice lui. È tenuto al segreto professionale anche rispetto ai tuoi genitori, se vai da lui parlane con lui del segreto professionale che lui ha anche rispetto alla tua famiglia e vedi che ti confermerà ciò penso.

da solo è difficile che risolvi la tua situazione, ti serve un aiuto professionale che ti segua per parecchio tempo.

sei giovane e hai di sicuro tante risorse che tu ora non sai ma che per attivarle ti serve un aiuto esterno.

vorrei aggiungere che i tuoi genitori si sono comportati proprio male a non sapersi separare in modo civile e a farti assistere ai loro problemi e liti. Per questo non farti mettere sotto pressione da loro perchè buona parte dei tuoi problemi derivano dalla tua situazione famigliare della quale i genitori sono responsabili.


marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono depresso Empty Re: Sono depresso

Messaggio  ... Mer Giu 13, 2012 11:49 am

Ciao Unknown01, anch'io ti do lo stesso consiglio di Marco, è davvero importante che tu inizi una terapia da uno psicologo o da uno psicoterapeuta, sarà il tuo medico di base ad indirizzarti meglio! Fidati di questi consigli e te lo dico davvero con il cuore in mano, perchè io ho 22 anni, e posso davvero capirti.. ho iniziato a stare male più o meno a 12/13 anni, con i stessi tuoi "sintomi", infatti ho passato i 3 anni d'inferno alle medie. Non mi sono mai rivolta a nessuno sino a quest'anno e ti posso assicurare che me ne son amaramente pentita... perchè questo genere di cose, quando arriva a certi livelli, è molto difficile (e anzi, probabilmente, impossibile) che regrediscano spontaneamente.. e senza l'aiuto di un professionista non riuscirai da solo a ritrovare un tuo equilibrio ed una tua serenità, per quanto tu possa provarci! Sei molto giovane ed hai una vita davanti che anche se in certi momenti la vorremo buttare via, è comunque bella; tante esperienze meravigliose ed irripetibili da vivere, non perdere altro tempo, sei nel fiore degli anni, ed è tremendamente ingiusto che tu viva i "migliori anni" della giovinezza in questo stato! Fatti forza, e vai dal medico, come dice Marco: lui ha il dovere di mantenere il segreto professionale, e sarà una cosa che rimarrà tra di voi, su questo devi stare tranquillo! Mi raccomando...
Comunque tutte le volte che vorrai parlare e sfogarti, noi siamo qua pronti a leggerti Smile in bocca al lupo per tutto! flower
...
...

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Sono depresso Empty Re: Sono depresso

Messaggio  DragonsWings Dom Giu 17, 2012 1:14 pm

unknown01 ha scritto:Oggi mi ritrovo qua dopo anni di sofferenza a pensare al mio futuro

Io ho il terrore del futuro...e ti capisco!Immagino perfettamente che non sia facile...
Credo che la cosa migliore (come già suggerito!) sia una terapia da uno psicologo o da uno psicoterapeuta...
Sono sicuro che tu possa farcela!!
Buona fortuna =)
DragonsWings
DragonsWings

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.06.12
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Sono depresso Empty Re: Sono depresso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.