Non avere mai risposte

+3
Analitica
omorana
Dubbiosa94
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Non avere mai risposte - Pagina 2 Empty Re: Non avere mai risposte

Messaggio  Stef Lun Apr 29, 2013 11:59 am

merla ha scritto:direi che è meglio spostarla negli OT.

E per come ha preso la piega, sì! Non certo per la cara dubbiosa, lei no, va bene.
Povera figlia. Io - strano - con l'età e il sesso sono a mille anni luce da lei, ma la capisco. Per la sua età, la sua condizione psicologica e di situazione, non ha fatto nulla di sbagliato. Lei ci crede, se qualcosa non va glielo dice, litiga quando deve. In amore si può essere smarriti, in cerca di stabilità, o dubbiosi, e lei vive questa situazione. Dovremmo essere nelle sue scarpe per capirla (appartiene all'americano questo modo di dire, tu ne sai qualcosa, merla, se è anche di altre lingue?). Ma voi capite che non ha ceduto sul lato "ormonale" come ha detto qualcuno? (forse non si riferiva a lei, ma mi aiuta nel ragionamento) e che un bacio vi è stato solo dopo un certo periodo di collaudo? Questa è saggezza antica, giusta. E poi, se ha sbagliato o meno... no cara amica dubbiosa, non hai sbagliato. Il volerlo vedere, sentire, rimanere amici, è molto bello. E' vero che è difficile rimanere amici, ma non perché non esiste l'amicizia tra uomo e donna ( io ci ho fatto un libro, cavolo!) ma perché avete avuto un trascorso amoroso che è difficile cancellare, e poi perché lui ha un brutto carattere soprattutto su questo lato. Tu sì, sei pura, ma lui è problematico.
Ciao cara, e in bocca al lupo, scrivici. Ah... ottima scelta quella del nuovo ragazzo conosciuto da poco, sarà la scelta vincente, probabilmente.
Smile pirat
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Non avere mai risposte - Pagina 2 Empty Re: Non avere mai risposte

Messaggio  merla Lun Apr 29, 2013 1:02 pm

No, il fatto è che secondo me questo genere di thread non è attinente al forum dedicato alla depressione, intesa come problema di salute piuttosto che psicologico/psichiatrico.
Non si tratta di sminuire o di fare valutazioni sulla sofferenza di dubbiosa, che ha la stessa dignità di qualsiasi altro tipo di sofferenza (come la sezione Off Topic non ha meno dignità dell'altra, tutt'altro), si tratta semplicemente di una questione di ordine, per cui gli argomenti che non sono connessi con forme di disagio psichico (e in sé la sofferenza è parte della vita e non può essere considerata un "disagio psichico") vanno inseriti qui e non là.
Aggiungo che se sono intervenuta adesso e non prima, è solo perché per motivi personali non sono entrata nella pagina del forum per alcuni giorni e immagino di poter dire lo stesso di canterel.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Non avere mai risposte - Pagina 2 Empty Re: Non avere mai risposte

Messaggio  Analitica Lun Apr 29, 2013 1:13 pm

Anche io ho immaginato poteste dire la stessa cosa Rolling Eyes

Analitica

Numero di messaggi : 190
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

Non avere mai risposte - Pagina 2 Empty Re: Non avere mai risposte

Messaggio  merla Lun Apr 29, 2013 1:14 pm

non ho capito
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Non avere mai risposte - Pagina 2 Empty Re: Non avere mai risposte

Messaggio  merla Lun Apr 29, 2013 1:23 pm

adesso ho letto il sondaggio e ho capito.

no guarda siamo due persone diverse (anche se non so se dirtelo ti convincerà).

a titolo di giustificazione, ho perso padre e madre il 27 e il 29 marzo, ho fatto un trasloco due giorni fa, sto lavorando e il mio compagno in questo momento ha un crollo di nervi tale che non gli consente di rispondere al telefono.
credo che sia sufficiente anche per te come motivazione per non essere stata dietro il forum per qualche giorno.

saluti

merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Non avere mai risposte - Pagina 2 Empty Re: Non avere mai risposte

Messaggio  Analitica Lun Apr 29, 2013 1:34 pm

Dico solo che possono essere le stesse giustificazioni di "cantarel".

Comunque era solo un sospetto un po' burlesco, di non molta importanza.

Le mie condoglianze, in ogni caso e spero che le cose diventino più tranquille.

Analitica

Numero di messaggi : 190
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

Non avere mai risposte - Pagina 2 Empty Re: Non avere mai risposte

Messaggio  merla Lun Apr 29, 2013 1:36 pm

Analitica ha scritto:Dico solo che possono essere le stesse giustificazioni di "cantarel".

Sarebbe una discreta dimostrazione di sensibilità augurarsi che non lo siano.

merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Non avere mai risposte - Pagina 2 Empty Re: Non avere mai risposte

Messaggio  Analitica Lun Apr 29, 2013 1:45 pm

Intendo che sarebbero le stesse per il dubbio che avevo appunto avanzato.

Analitica

Numero di messaggi : 190
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

Non avere mai risposte - Pagina 2 Empty Re: Non avere mai risposte

Messaggio  merla Lun Apr 29, 2013 1:49 pm

Aggiungo, e poi mi rimetto a fare quello che devo, che è un mesetto circa che tu invochi di essere bannata a destra e a manca.
Essendo consapevole di essere in un momento in cui non sono in grado di moderare in modo equilibrato, nonostante molti tuinterventi a mio parere decisamente fuori luogo, ho lasciato ogni decisione in merito a eventuali azioni di moderazione a canterel, che in genere segue in modo meno assiduo la sezione principale e quindi in questo periodo sta dedicandosi il doppio al forum.

Non è necessariamente un piacere e non è qualcosa che dà sempre qualcosa moderare questo spazio: a volte sì, a volte no. Ci sono utenti che non hanno più scritto per ovvi motivi per nulla lieti, ci sono volte in cui si rivivono le proprie sofferenze nelle sofferenze degli altri, ci sono volte in cui ci si morde la lingua perché in ogni caso questo posto va gestito con l'intento che sia il più fruibile possibile per tutti.

Ovviamente non è faticoso come fare volontariato con i disabili, ad esempio, o con i cani (e l'ironia qui è tutt'altro che sottile), ma è in ogni caso un impegno in termini di tempo e costo emotivo, a titolo gratuito e volontario.
Non dico gratitudine, per carità, ma almeno potresti ogni tanto portare rispetto per chi fa qualcosa per creare uno spazio di cui ti servi anche tu.sci Rispettare qualcosa che ti trovi a disposizione e di cui usufruisci, sarebbe un modo anche per rispettare te stessa.

di nuovo saluti



merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Non avere mai risposte - Pagina 2 Empty Re: Non avere mai risposte

Messaggio  Analitica Lun Apr 29, 2013 2:19 pm

merla ha scritto:Rispettare qualcosa che ti trovi a disposizione e di cui usufruisci, sarebbe un modo anche per rispettare te stessa.

di nuovo saluti





Finchè il rispetto non sarà uno scambio di convenevoli e sorrisini da telefilm anni '60, io mi sento abbastanza tranquilla, grazie.

Più che altro il prendere in mano la situazione con un ban avrebbe aiutato molto te, in termini di sincerità e onestà, anche nel mettere in evidenza la linea standard del forum.

Che invece torturicchiare un'utente con richiami più o meno velati, inutili rimbrotti costanti, biechi moralismi infantili, è più che una democrazia malriuscita, un logorio da campo di concentramento.

L'infantilismo vi deriverà forse da un ego al momento fragile che si sente ferito da ogni battito di ciglia, ma nel momento in cui uno si propone moderatore, dovrebbe tenerne conto e che non è possibile da nessuna parte, ma proprio in nessun ambito umano, che se uno ha un dubbio, peraltro di alcun ordine morale, su di una persona, non lo esprima liberamente, ed anche allegramente, dato il contesto evasivo o che se deve esprimere opione discordante debba mettere almeno tremila faccine e mettere i cartelli: "attenzione, non ho un'opinione diversa dalla tua perchè ti odio", "attenzione: ho un'altra opinione perchè proprio mi han fatta così, non perchè voglio ucciderti".

Comunque la ferocia dell'ironia sui cani non l'ho proprio sentita, veramente neanche l'ironia, chè avendo subito, loro, traumi veri come percosse e fame, prefigurano sicuramente altra valenza rispetto a molti casi di depressione umana; insomma, sarebbe difficile sminuirli.

Comunque povero cantarel, me lo sono sempre immaginato un vecchio pacifico e sornione, inadatto alle questioni di tempra, non gliela voglio lasciare la responsabilità della pecorella birichina, mi autobanno questa volta, ok?

Salvo l'assetto pacificodemocratico del Paese rafforzando il sistema che induce a più convenienti suicidi, esilii sociali e integrità minate.
No, scherzo, la sto facendo grossa volutamente, eh? Scherzo, che non mi si capisce mai; non me ne frega niente e mi autoescludo, va bene?

Avviso che non risponderò insomma ai numerosi simpatici commenti che seguiranno, proprio e solo perchè intendo che questo sia il mio ultimo intervento.

Non cancello l'account perchè potrei voler cancellare qualche mio mess. precedente per una questione personale-identificativa, tutto qua.





Analitica

Numero di messaggi : 190
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

Non avere mai risposte - Pagina 2 Empty "un po" in ritardo

Messaggio  Dubbiosa94 Dom Ago 18, 2013 3:57 pm

Stef ha scritto:
merla ha scritto:direi che è meglio spostarla negli OT.
E per come ha preso la piega, sì! Non certo per la cara dubbiosa, lei no, va bene.
Povera figlia. Io - strano - con l'età e il sesso sono a mille anni luce da lei, ma la capisco. Per la sua età, la sua condizione psicologica e di situazione, non ha fatto nulla di sbagliato. Lei ci crede, se qualcosa non va glielo dice, litiga quando deve. In amore si può essere smarriti, in cerca di stabilità, o dubbiosi, e lei vive questa situazione. Dovremmo essere nelle sue scarpe per capirla (appartiene all'americano questo modo di dire, tu ne sai qualcosa, merla, se è anche di altre lingue?). Ma voi capite che non ha ceduto sul lato "ormonale" come ha detto qualcuno? (forse non si riferiva a lei, ma mi aiuta nel ragionamento) e che un bacio vi è stato solo dopo un certo periodo di collaudo? Questa è saggezza antica, giusta. E poi, se ha sbagliato o meno... no cara amica dubbiosa, non hai sbagliato. Il volerlo vedere, sentire, rimanere amici, è molto bello. E' vero che è difficile rimanere amici, ma non perché non esiste l'amicizia tra uomo e donna ( io ci ho fatto un libro, cavolo!) ma perché avete avuto un trascorso amoroso che è difficile cancellare, e poi perché lui ha un brutto carattere soprattutto su questo lato. Tu sì, sei pura, ma lui è problematico.
Ciao cara, e in bocca al lupo, scrivici. Ah... ottima scelta quella del nuovo ragazzo conosciuto da poco, sarà la scelta vincente, probabilmente.
Smile pirat
ei sono appena rientrata nel forum dopo parecchio tempo xk ho avuto un po da fare cn gli esami e ele vacanze..cmq sono rimasta molto colpita dalla tua risposta Very Happy sia perchè sei un ragazzo quindi ne capisci sicuramente molto più di me del complicato mondo maschile che ancora nn riesco a comprendere la maggior parte delle volte..sia per la mia descrizione di "pura"(azzeccatissimo) e di lui problematico (di nuovo sei un genio) cmq alla fine non c siamo messi insieme ne tanto meno siamo tornati amici ..anzi nn ci parliamo più x nnt, anche quando usciamo in gruppo con amici non mi rivolge la parola, non mi guarda ma soprattutto neanche mi saluta (mha) nn capisco bene questo suo atteggiamento perchè sono passati parecchi mesi e diciamo che la"ferita" dovrebbe essere guarita..ma almeno il saluto potrebbe darmelo..che stresssss:bounce: Evil or Very Mad il problema grave è che con il ragazzo appena conosciuto ho chiuso quasi subito perchè non mi ci trovavo bene ma soprattutto non sono più uscita con nessun altro ragazzo ne sono interessata a conoscerne di nuovi..anche in vacanza ho provto a divertirmi ma dopo una serata passata con un ragazzo ho capito che dovrò pazientare ancora perchè qualcun'altro mi prenda come mi aveva preso lui anche se era problematico..grazie ancora e buone vacanze:) Smile Smile 

Dubbiosa94

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Non avere mai risposte - Pagina 2 Empty Re: Non avere mai risposte

Messaggio  Stef Gio Ago 22, 2013 1:56 am

merla ha scritto:adesso ho letto il sondaggio e ho capito.

no guarda siamo due persone diverse (anche se non so se dirtelo ti convincerà).

a titolo di giustificazione, ho perso padre e madre il 27 e il 29 marzo, ho fatto un trasloco due giorni fa, sto lavorando e il mio  compagno in questo momento ha un crollo di nervi tale che non gli consente di rispondere al telefono.
credo che sia sufficiente anche per te come motivazione per non essere stata dietro il forum per qualche giorno.

saluti

Caspita, cara! Figlia mia, condoglianze, sono con te, vicino nel cuore. Una perdita così grande...
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Non avere mai risposte - Pagina 2 Empty Re: Non avere mai risposte

Messaggio  Stef Gio Ago 22, 2013 2:10 am

Dubbiosa94 ha scritto:
Stef ha scritto:
merla ha scritto:direi che è meglio spostarla negli OT.
E per come ha preso la piega, sì! Non certo per la cara dubbiosa, lei no, va bene.
Povera figlia. Io - strano - con l'età e il sesso sono a mille anni luce da lei, ma la capisco. Per la sua età, la sua condizione psicologica e di situazione, non ha fatto nulla di sbagliato. Lei ci crede, se qualcosa non va glielo dice, litiga quando deve. In amore si può essere smarriti, in cerca di stabilità, o dubbiosi, e lei vive questa situazione. Dovremmo essere nelle sue scarpe per capirla (appartiene all'americano questo modo di dire, tu ne sai qualcosa, merla, se è anche di altre lingue?). Ma voi capite che non ha ceduto sul lato "ormonale" come ha detto qualcuno? (forse non si riferiva a lei, ma mi aiuta nel ragionamento) e che un bacio vi è stato solo dopo un certo periodo di collaudo? Questa è saggezza antica, giusta. E poi, se ha sbagliato o meno... no cara amica dubbiosa, non hai sbagliato. Il volerlo vedere, sentire, rimanere amici, è molto bello. E' vero che è difficile rimanere amici, ma non perché non esiste l'amicizia tra uomo e donna ( io ci ho fatto un libro, cavolo!) ma perché avete avuto un trascorso amoroso che è difficile cancellare, e poi perché lui ha un brutto carattere soprattutto su questo lato. Tu sì, sei pura, ma lui è problematico.
Ciao cara, e in bocca al lupo, scrivici. Ah... ottima scelta quella del nuovo ragazzo conosciuto da poco, sarà la scelta vincente, probabilmente.
Smile pirat
ei sono appena rientrata nel forum dopo parecchio tempo xk ho avuto un po da fare cn gli esami e ele vacanze..cmq sono rimasta molto colpita dalla tua risposta Very Happy sia perchè sei un ragazzo quindi ne capisci sicuramente molto più di me del complicato mondo maschile che ancora nn riesco a comprendere la maggior parte delle volte..sia per la mia descrizione di "pura"(azzeccatissimo) e di lui problematico (di nuovo sei un genio) cmq alla fine non c siamo messi insieme ne tanto meno siamo tornati amici ..anzi nn ci parliamo più x nnt, anche quando usciamo in gruppo con amici non mi rivolge la parola, non mi guarda ma soprattutto neanche mi saluta (mha) nn capisco bene questo suo atteggiamento perchè sono passati parecchi mesi e diciamo che la"ferita" dovrebbe essere guarita..ma almeno il saluto potrebbe darmelo..che stresssss:bounce: Evil or Very Mad il problema grave è che con il ragazzo appena conosciuto ho chiuso quasi subito perchè non mi ci trovavo bene ma soprattutto non sono più uscita con nessun altro ragazzo ne sono interessata a conoscerne di nuovi..anche in vacanza ho provto a divertirmi ma dopo una serata passata con un ragazzo ho capito che dovrò pazientare ancora perchè qualcun'altro mi prenda come mi aveva preso lui anche se era problematico..grazie ancora e buone vacanze:) Smile Smile 
Il fatto di aver scartato per tempo un eventuale impegno con un ragazzo significa avere un'esperienza maggiore rispetto al passato. Sei più selettiva perché conosci un po' di più e meglio il mondo maschile e le tue esigenze. Con il ragazzo del passato c'è la difficoltà di vederlo ancora come un "ragazzo" e non una persona a sé stante. In realtà è tutto un gioco psiocologico. Tanto più non lo caghi, tanto più lui sentirà la tua distanza, e avrà l'impulso inconscio a riavvicinarsi. Della serie: te ne devi fregare interiormente per suscitare qualcosa. Questo vuol dire allontanarsi emotivamente, anche come innamoramento, perciò "devi" fregartene altamente di lui. Tieni presente però che il suo comportamento non è lineare e pacifico come sembra. E' immaturo.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Non avere mai risposte - Pagina 2 Empty Re: Non avere mai risposte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.