INTERVISTE

+12
Primavera
merla
anthea
lunatica
Pavely
Luciano
franco.dm
Stef
suggestione
Viola
canterel II
Nadir78
16 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

INTERVISTE - Pagina 7 Empty Re: INTERVISTE

Messaggio  tristana Sab Mar 12, 2011 5:23 pm

Alcune cose che fa spesso mia madre, come mettersi la mani in bocca per pulirsi i denti (e lo fa a tavola quando uno sta mangiando) e poi non se le pulisce neanche, così poi tocca tutto con le mani fatte di saliva.......è un vero disgusto. Mad
tristana
tristana

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

INTERVISTE - Pagina 7 Empty Re: INTERVISTE

Messaggio  tristana Sab Mar 12, 2011 6:19 pm

Boh io mi sono vaccinata solo da piccola, non mi faccio mai il vaccino contro l'influenza anche se la becco due volte l'anno Sad ma vuol dire che l'organismo deve liberarsi delle tossine in eccesso quindi meglio che la natura faccia il suo corso naturale senza intervenire troppo, ci avveleniamo già tanto, se qualcosa la si può evitare è meglio Surprised
tristana
tristana

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

INTERVISTE - Pagina 7 Empty INTERVISTE

Messaggio  canterel II Sab Giu 04, 2011 10:15 pm

sparate una domanda aperta ai frequentatori del forum e attendetene i responsi.
li raccoglieremo qui.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

INTERVISTE - Pagina 7 Empty CANTEREL HA SCRITTO:

Messaggio  falco67 Dom Giu 05, 2011 12:50 am

i giovani e giovanissimi bevono tanto ovunque perché tra i modi di provocare ebrezza ed alterazione, bere è il più semplice ed è culturalmente più accettabile che usare sostanze psicotrope. per procurarsi una bottiglia di vino o un superalcoolico basta andare a fare la spesa. procurarsi alcaloidi vari invece è illegale, più rischioso, in genere più costoso, difficile se si è soli. consumare alcool non richiede alcuna conoscenza o preparazione, o canali occulti di distribuzione. è facile farlo in compagnia. forse si ha anche la sensazione di poter gestire meglio gli effetti tossici e la nausea, rispetto a quelli indotti dalle droghe, e la situazione alcoolica è più familiare per tutti a prescindere dalla cultura o dalle regole morali. io per esempio a sedici anni ero ancora terrorizzato dalle canne, stigma di depravazione e di assimilazione al crimine, mentre vedevo tutte le domeniche o le sere d'inverno i miei bere un bicchiere di grappa, di whisky o altro, per non parlare di feste, capodanni eccetera. naturalmente i miei mi proibivano anche di ubriacarmi la sera, ma l'effetto era diverso rispetto al divieto di usare alcaloidi vari, talmente forte e assoluto da restare per lo più implicito.
"non bere troppo stasera" fa un effetto diverso rispetto a " se scoprissi che ti droghi ti rompo il culo", "basta una volta e non si torna più indietro", "ti diseredo", "i drogati fanno schifo"..

Mi dispiace correggerti Canterel.... ma l'alcol è una sostanza psicotropa o psicoattiva che dir si voglia è che non lo si sa.......... Rolling Eyes
purtroppo....... c'è molta disinformazione sul tema. Ed è una droga a tutti gli effetti..... nuovamente purtroppo.......
Non voglio insegnare niente a nessuno, ma informare tutti quelli che non lo sanno o non lo sapevano....
falco67
falco67

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

INTERVISTE - Pagina 7 Empty Re: INTERVISTE

Messaggio  canterel II Dom Giu 05, 2011 3:36 pm

accolgo volentieri la tua correzione falco, tanto più che il senso del messaggio che hai letto era proprio quello di mettere sullo stesso piano le cosiddette sostanze psicotrope illegali e quelle invece non proibite, e pertanto facilmente accessibili, benché ugualmente o forse più dannose.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

INTERVISTE - Pagina 7 Empty Re: INTERVISTE

Messaggio  falco67 Dom Giu 05, 2011 3:53 pm

Senza forse, direi, più pericoloso (l'alcool), perchè a differenza delle canne si ha l'overdose.... e perchè non viene assolutamente considerato una droga..... mi ha fatto parecchi danni.... e ancora adesso fatico, e lo dico senza vergogna, a limitarmi, nonostante tutto.
Vorrei eliminarlo, ma il mio cervello si rifiuta. (mi drogo ancora con questa sostanza purtroppo.....) nonostante il mio problema di groviglio di vene in testa che potrebbe esplodere.....
Abbiamo quella parte non conscia che ha volte prende il sopravvento sul conscio.
Ma se chiedi a qualcuno.... tutti o quasi ti rispondono che nooooo, l'alcol non è una droga!!!!!
E invece.....
Il mio sogno è riuscire ad assaporare il sapore bevendone solo pochissimo.... e invece quando mi prende.... non riesco più a fermarmi.
Maledetto........ questo si è + forte di me...
e molti e molte si ritrovano dopo anni come me....
non riesci + ad uscirne come i drogati appunto...
e mi sento come tali.... lo sono! c....... No
fortuna che mia moglie mi aiuta in questo..... e mi capisce.
Vorrei uscirne o controllarmi..... ma è difficile.
falco67
falco67

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

INTERVISTE - Pagina 7 Empty alcool

Messaggio  anthea Lun Giu 06, 2011 12:35 pm

L'abuso di alcool ha un effetto devastante sul fisico, altera ogni capacità cerebrale e dà dipendenza, è accessibilissimo anche ai minori, è pubblicizzato come una cosa "ganza" e vincente (vedasi ad es. quella orribile e offensiva per le donne del Chivas con Gassman).
Per non parlare delle bevande alcoliche tipo Breeze ecc. che sono destinate ad un pubblico di giovanissimi.

Eppure l'abuso di alcool aumenta fra i minori, come pure il fumo, in barba ai pacchetti di sigarette con sopra il teschio e la frase "il fumo uccide".
Non credo che vietarlo possa diminuirne il consumo, ma sicuramente ritirare patenti e auto ai guidatori ubriachi è il minimo.
Non ho strategie da suggerire per far sì che le persone e soprattutto i giovani si rendano conto del male che fanno a sè stessi e agli altri entrando in questa spirale, perchè veramente è difficile.
Ma so che per uscirne è indispensabile non toccarne più una goccia, come il fumo.
Basta lasciarsi andare una volta e ci ricaschi.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

INTERVISTE - Pagina 7 Empty Re: INTERVISTE

Messaggio  falco67 Lun Giu 06, 2011 7:30 pm

Sono assolutamente d'accordo con te Anthea.
Purtroppo anch'io ho cominciato con il moscato a 12 anni...
e poi per fuggire da una situazione famigliare difficile dai 18 circa, dopo aver cenato, uscivo con la cena sullo stomaco e bevevo amari per digerire il rospo... Ero già indipendente economicamente e quindi...
e quindi la bestia mi ha tirato dentro pian piano.
Se non mi fossi sposato a 23 anni ora penso che sarei con cirrosi epatica e forse anche peggio.
Sono stato fino a poco tempo fa per 2 anni in astinenza ma con qualche difficoltà....
Purtroppo come dico io il cervello si ricorda del "piacere" e anche se sei convinto di voler vincere... dura è!
Come hai detto tu non bisogna + toccarla sta sostanza, pena il ricominciare. Evil or Very Mad
Ma desidero che sta voglia che mi attanaglia sparisca. E la farò sparire. Maledetta!
Ora ogni tanto mi bevo una birra, per non soffrire psicologicamente di questo desiderio.
Comunque non sono "alcolizzato" come si dice perchè se voglio ci rimango senza e anche per lunghi periodi.
Volere, potere! Dice una massima... e desidero veramente sbarazzarmene per sempre.
E quella parte inconscia.... la sistemerò io, ne sono convinto.
E che mai venga proibito sarebbe molto peggio! non farebbe altro che aumentare i consumi.
Bere porta solo danni, lo dice uno che ne sa qualcosa...
Ragazzi se volete aver problemi nella vita, bevete, bevete e ve ne accorgerete... fa anche rima.
falco67
falco67

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

INTERVISTE - Pagina 7 Empty Re: INTERVISTE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.