Buongiorno a tutti!Leggendo il post di wackrappaz pensavo...

5 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno a tutti!Leggendo il post di wackrappaz pensavo... Empty Buongiorno a tutti!Leggendo il post di wackrappaz pensavo...

Messaggio  Serena Mar Feb 01, 2011 8:42 am

Io non ne ho mai parlato nè ai miiei nè al neurologo del fatto che fumassi(per fortuna mi sono fermata qua, ho "tirato" una volta, si sta bene ma mi sono ripromessa che non lo farò MAI più)... non trovo il coraggio e poi mia madre, bhè... mi caccerebbe di casa...(lo farei anch'io) Ora non fumo più dal giorno in cui è iniziata la "dissociazione dalla realtà". Il ritmo c'era 2 canne al dì... Rolling Eyes mi sentivo rilassata visto che sono elettrica, mii sentivo a mio agio! Sono 4 mesi che non faccio più uso di quelle sostanze, ogni tanto una sigaretta per smorzare quella voglia... E SE..... scratch questi disturbi me li fossi creata con le mie manine?! Crying or Very sad Qualcuno ha esperienze a riguardo? Può essere sia andata così? Buona Giornata a tutti! afro
Serena
Serena

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti!Leggendo il post di wackrappaz pensavo... Empty Re: Buongiorno a tutti!Leggendo il post di wackrappaz pensavo...

Messaggio  marco7 Mar Feb 01, 2011 9:30 am

ho sentito una volta alla radio un medico dire che la schizzofrenia può essere favorita dal consumo di mariuana, però solo in soggetti predisposti che l'avrebbero magari sviluppata più tardi anche senza fumo.

per la depressione non credo che incida, se lo vuoi sapere esattamente lo dovresti chiedere al tuo neurologo.

Ha il segreto professionale e non dovrebbe dirlo a nessuno, nemmeno alla tua famiglia.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti!Leggendo il post di wackrappaz pensavo... Empty Re: Buongiorno a tutti!Leggendo il post di wackrappaz pensavo...

Messaggio  merla Mar Feb 01, 2011 10:34 am

mah...gli studi sono abbastanza controversi.
In ogni caso per lo più parlano di problemi di panico durante l'assunzione. e forte è la componente dell'autosuggestione, nel senso che se ti convinci che fumare ti fa venire il panico, poi fumi e ti viene il panico. sicuro.

Il fatto che possano slatentizzare psicosi per le quali c'era una forte predisposizione è un po' meno controverso e abbastanza dimostrato, in ogni caso si parla in linea di massima di forti consumatori abituali (x anni). L'altra cosa per cui il fumo potrebbe essere a volte predisponente sono le fasi maniacali in sindromi bipolari. Ma né l'uno né l'altro sono il tuo caso, quindi magari chiedi allo psichiatra ma non farti paranoie per questo. Più che altro è da evitare ora che stai prendendo farmaci perché ovviamente (come tutte le sostanze psicoattive) falsano l'effetto dei farmaci. Ma hai già smesso quindi va bene così.

Evita solo di tirare perché quello ti fa davvero salire l'ansia e tanto, e soprattutto perché ti spacca il cuore.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti!Leggendo il post di wackrappaz pensavo... Empty effetto depressivo

Messaggio  anthea Mer Feb 02, 2011 11:39 am

Io ho letto che la marjuana ha a lungo andare un effetto depressivo sul cervello.
Non ricordo però dove l'ho letto e quindi non posso giurare sulla veridicità di quanto affermato.
Si diceva che in un individuo predisposto, fumare cannabis poteva avere un effetto depressivo. Non ricordo però per quale motivo. Se intrinseco della sostanza in sè o se per via della dipendenza che crea.

anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti!Leggendo il post di wackrappaz pensavo... Empty Re: Buongiorno a tutti!Leggendo il post di wackrappaz pensavo...

Messaggio  man7 Mer Feb 02, 2011 12:59 pm

non penso sia importante per te sapere se il fumo è causa dei tuoi disturbi, il fumo comunque non ti fa bene, perche ti fa sentire in colpa, quindi vedi se riesci ad evitare

man7

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti!Leggendo il post di wackrappaz pensavo... Empty Re: Buongiorno a tutti!Leggendo il post di wackrappaz pensavo...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.