Aiuto mi sento sola

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto mi sento sola Empty Aiuto mi sento sola

Messaggio  nefertari119 Ven Dic 17, 2010 3:33 pm

Ciao a tutti,
Sono nuova di questo forum... o meglio vi leggo da un po ed ero stata mille volte sul punto di scrivervi ma mi è sempre mancata la forza.
Da un mese a questa parte la vita mi è crollata addosso e in un unico istante tutte le mie certezze e la mia felicità si sono interrotte iniziando a perdermi nel baratro di una tristezza infinita che non mi abbandona neanche quando dormo.
Mi sento sola e depressa, anche se veramente sola non sono. Sono sposata da quasi 2 anni e ho una famiglia che mi ama ma che purtroppo è lontana.
Troppi avvenimenti brutti mi hanno fatto piombare in questo stato che mi sembra non avere pietà per la mia povera anima.
Aiutatemi ve ne prego!!!!

nefertari119

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto mi sento sola Empty Ciao

Messaggio  blablabla Ven Dic 17, 2010 4:14 pm

Ciao! sei già andata da uno psicoterapeuta ?
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Aiuto mi sento sola Empty Re: Aiuto mi sento sola

Messaggio  marco7 Ven Dic 17, 2010 4:33 pm

mi associo a blablabla e ti consiglio di consultare un terapeuta (psichiatra o psicologo). Il vantaggio dello psichiatra è che se hai bisogno può prescriverti lui stesso dei medicamenti. Solo la solidarietà o i consigli dei membri di questo forum non è sufficiente a darti un sostegno tale da farti stare veramente meglio, hai bisogno di aiuto professionale.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto mi sento sola Empty Ciao

Messaggio  Lucedamore Ven Dic 17, 2010 4:46 pm

Nefertari...complimenti per il bel nick...
una cosa mi ha colpito del tuo post...<da un mese a questa parte la mia vita mi è crollata addosso e in un unico istante...>
non è per essere curioso...ma lo sono...(cmq qua siamo tutti dei "poveracci"...siamo tutti nudi...qui..sia che siam ricchi..poveri...grassi...magri...capelloni...calvi...rocchi siffredi...o pipini il breve... Laughing ). Scusa...io sparo cazzate e tu non stai bene...

Quello che vorrei dirti è che...se ti va..raccontaci cosa ti è successo un mese fa. Cosa è che ti ha fatto crollare tutto in un istante? oppure è solamente stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso?

Rifletto come lo sposarsi e andare a vivere lontani dalla propria famiglia di origine e dagli amici, sia sempre un trauma. Noto come...nel mio piccolo campione che cito ad esempio...sia quasi sempre la donna...che segue l'uomo, trasferendosi al suo paese una volta sposata.
Avevo un'amica di web....che...era appena andata a vivere da sola...aveva speso soldi per arredare la casa...e poi? Successe che un giorno si fidanzò e un anno dopo si sposò...cambiò regione... cambiò tutti i suoi programmi.
Quanto coraggio avete voi donne! Vi ammiro.
Sono presuntuoso....ma lo zoccolo duro di questo forum è formato sì da persone "depresse"...ma allo stesso tempo da persone che possono consigliarti quale tipo di approccio terapeutico ti potrebbe aiutare.
Ovviamente, se stai male in modo invalidante, un supporto farmacologico è il primo intervento, anche se abbisogna di un mese per dare risultati sensibili.
Coraggio amica!
Siamo qui...
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto mi sento sola Empty Re: Aiuto mi sento sola

Messaggio  suggestione Ven Dic 17, 2010 10:27 pm

Ciao Nef, non hai scritto molto, quindi posso solo interpretare a modo mio ciò che stai passando.

L'attuale mia convinzione nei confronti del vivere quotidiano mi suggerisce di consigliarti di usare nei confronti d'ogni situazione sempre un atteggiamento positivo e propositivo, cercando le soluzioni più adatte al momento, e sempre accompagnate da sentimenti positivi.

purtroppo la vita non sempre ci riserva belle esperienze, ma per fortuna la natura ci ha fornito di molte armi alle per difenderci.

come ben avrai capito tutto è illusione, nulla permane, quindi presa coscienza e metabolizzato il concetto, chiudi le porte al dolore e avviati a scoprire nuove convinzioni, che alla fine sono e saranno sempre solamente illusioni.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Aiuto mi sento sola Empty controlla i messagi

Messaggio  Lucedamore Sab Dic 18, 2010 2:01 pm

Nefertari
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto mi sento sola Empty Re: Aiuto mi sento sola

Messaggio  nefertari119 Sab Dic 18, 2010 8:29 pm

grazie a tutti per essere stati così solerti nel rispondermi. per quanto riguarda il terapeuta non sento la necessità di andare e iniziare una terapia. mi sembra eccessivo per il momento.
forse mi conviene veramente prendermi in un'illusione per lasciarmi alle spalle tutte quelle realta' che mi piacciono ben poco.parlare con qualcuno, come mi e' stato amichevolmente consigliato, questo lo faro' di sicuro... spero che mi dia quella serenità di cui ho bisogno e che manca da un po.
grazie mille veramente, ve lo dico con il cuore.

nefertari119

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto mi sento sola Empty Re: Aiuto mi sento sola

Messaggio  marco7 Sab Dic 18, 2010 9:33 pm

se come nel tuo primo intervento sei pervasa da una tristezza infinita sarebbe opportuno che vai da un terapeuta. Prima inizi una terapia meglio è.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto mi sento sola Empty Re: Aiuto mi sento sola

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.