Come vedete il vostro futuro?

4 partecipanti

Andare in basso

Come vedete il vostro futuro? Empty Come vedete il vostro futuro?

Messaggio  Nadir78 Mer Nov 17, 2010 12:06 pm

Ciao a tutti. Lo so, sono sparita, ma mi sto arrabattando a fare vari lavoretti.
Il periodo non è dei più rosei. Ed è per questo che mi sono presa 5 minuti per un piccolo sfogo qui con voi!
Il mio problema più serio al momento è il lavoro, i soldi. Lo so, direte voi, che novità! Però questo mi butta giù. Quest'anno non mi sono iscritta all'università: non ho abbastanza soldi per le tasse e, francamente, il famoso pezzo di carta non migliorerà la mia situazione. Sto mandando curriculum ovunque, sto facendo valanghe di colloqui, ma o non sono adatta a vari lavori perchè poco aggressiva (call center, agente di commercio, commessa) o sono troppo preparata. L'azienda del mio compagno ha chiuso e pure lui si arrangia come può.
So benissimo che è un periodo orrendo; quasi tutti i miei amici sono precari e guadagnano una miseria. Chi ha il lavoro. Altri sono a spasso come me. E' snervante voler lavorare e non trovare nulla, voler costruire una famiglia e non poterlo fare per mancanza di soldi. Ho 32 anni, non sono più una ragazzina e mi sento in un limbo. Non ho nulla tra le mani e questo mi deprime. I miei mi stanno aiutando come sempre, ma anche questo mi manda in crisi. Non voglio fare la mantenuta di nessuno, non voglio pesare sul mio compagno. Ma non vedo svolte al momento.
Spero che a voi vada meglio.
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Come vedete il vostro futuro? Empty Ciao Nadir

Messaggio  Lucedamore Mer Nov 17, 2010 12:56 pm

Ti capisco benissimo. Io ho qualche anno più di te ma son nelle tue condizioni. Sto mandando anche io curriculum in giro. Però stamattina il mio umore si è impennato bruscamente. Ho scoperto che esiste una legge, la 407/90 che permette alle imprese di assumere un lavoratore a tempo indeterminato pagando per 36 mesi SOLO il 50% dei contributi previdenziali e assistenziali. basta che il lavoratore sia disoccupato da 24 mesi oppure abbia avuto lavori a tempo determinato oppure un lavoro part-time continuativo fino a 20 ore la settimana.

Non ero a conoscenza di questa legge. A me infonde coraggio. Voglio dire, ora sto aggiungendo sulla lettera di presentazione anche questa "possibilità" che dovrebbe invogliare un'azienda ad assumermi. In parole povere, io azienda, se so che posso assumere quel tizio magari per 3 mesi a tempo determinato, poi lo assumo a tempo indeterminato e per 3 anni pagare il 50% dei contributi, il tutto a me sembra "conveniente".

La mia virata d'umore mi fa propendere per la dignosi di disturbo ciclitimo.
Lo chiederò alla strizzacervelli la settimana prossima.

Dai che ce la facciamo!
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come vedete il vostro futuro? Empty Re: Come vedete il vostro futuro?

Messaggio  mmm Mer Nov 17, 2010 9:05 pm

x Nadir78:

Una precisazione, i call center sono divisi in outbound e inbound, quelli outbound sono quelli dove tu chiami la gente per proporgli offerte commerciali, quelli inbound sono quelli in cui ricevi le chiamate da gente che segnala problemi o necessita informazioni: per fare gli operatori in quest'ultimo tipo di call-center non c'è necessità di essere aggressivi, basta avere pazienza ed essere capaci di lasciarsi scivolare addosso l'astio che l'interlocutore potrebbe tentare di scaricare.

Ottimo fare molti colloqui, comunque oltre che cercare lavoro puoi anche valutare se è il caso di aprire un'attività per conto tuo, in rete potrai trovare molte informazioni sull'argomento, un link per cominciare: http://www.informagiovani-italia.com/Mettersi_in_proprio.htm

Ciao

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come vedete il vostro futuro? Empty Re: Come vedete il vostro futuro?

Messaggio  Nadir78 Gio Nov 18, 2010 10:18 am

Grazie delle risposte ragazzi! rabbit
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Come vedete il vostro futuro? Empty Re: Come vedete il vostro futuro?

Messaggio  suggestione Gio Nov 18, 2010 7:24 pm

Credo che allo stato attuale sarebbe meglio, per chi non ha un lavoro, fare politica!!!
Sta nascendo futuro e libertà, e forse può essere un opportunità per molti di fare qualcosa per il paese e per se stessi.

Le sorti del paese vengono decise dalla politica, e vi assicuro che è meglio farla che subirla!

Dobbiamo uscire dalla depressione, e la cura è l'azione.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Come vedete il vostro futuro? Empty Re: Come vedete il vostro futuro?

Messaggio  mmm Gio Nov 18, 2010 9:19 pm

.


Ultima modifica di mmm il Gio Gen 13, 2011 11:47 pm - modificato 1 volta.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come vedete il vostro futuro? Empty Re: Come vedete il vostro futuro?

Messaggio  Ospite Gio Dic 23, 2010 10:07 pm

molto molto nero.
anzi, non lo vedo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come vedete il vostro futuro? Empty Re: Come vedete il vostro futuro?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.