The belly of a choppy sea - dolore estremo

5 partecipanti

Andare in basso

The belly of a choppy sea - dolore estremo Empty The belly of a choppy sea - dolore estremo

Messaggio  mareincrespato Sab Mar 02, 2013 8:30 pm

Per un po' non ho scritto nulla, una settimana circa, ma non è che stessi bene. Ho avuto una recrudescenza della mia colite infiammatoria, e quindi ora dovrò fare un sacco di analisi, e io odio fare le analisi, le vivo con un'ansia spropositata perché sono ipocondriaco. Dicono che con ansia e depressione la rettocolite ulcerosa c'entri poco, almeno secondo le interpretazioni scientifiche, altrimenti sarebbe un semplice colon irritabile. Secondo me io le ho tutte e due.

Spesso c'è in me un dolore solitario, assolutamente incomunicabile. è una specie di senso che tutto sia perduto, che forse c'era stato in un passato lontano, collocato probabilmente fra l'infanzia e l'adolescenza, un barlume di senso, ma che ora è tutto perduto. E questo dolore non è struggente malinconia, perché è qualcosa di più vuoto, di più sordo, di più impossibilitato a vibrare. In quei momenti, e a volte succede nei sogni di estati al mare che forse non sono state mai, sono veramente solo, credo i provare il limite estremo della solitudine. Non c'è musica che possa raccontare questo dolore, le parole diventano come paglia, e io riesco solo a chiedere che passi, come se non dipendesse da me stesso ma fosse gestito da forze che mi soverchiano

mareincrespato

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

The belly of a choppy sea - dolore estremo Empty Il passato è concluso...Il futuro ancora no...

Messaggio  Anima in pen...ombra Sab Mar 02, 2013 10:11 pm

...Personalmente credo che ogni persona somatizzi a modo proprio i suoi disagi,
indipendentemente da ciò che possono dire analisi e bollettini medici..!
Non stare a porti troppe domande a riguardo comunque
(altrimenti poi ti auto-generi altro stress, e finisci per stare ancora peggio di ora):
ciò che conta è risolvere questo tuo problema fisico,
non tanto concentrarsi su cosa lo abbia generato..!

Ciò che dici "essere forse stato in un passato lontano/adolescenziale" per forza non c'è più:
appartiene ad una fase della tua vita che è già trascorsa e conclusa...
Se anche per te presto dovessero tornare ad esserci nuove "vibrazioni",
per forza di cosa sappi già adesso che esse saranno in qualche modo "diverse"
poichè TU adesso sei, inevitabilmente "diverso"...
Non crucciarti nel tentativo di trovare qualcosa che "era":
piuttosto impegna le tue energie verso ciò che "potrebbe essere da questo momento in poi" e che, ti auguro,
presto o tardi sarà..!
La Solitudine, col relativo dolore e vuoto che comporta,
confido che nel suo essere negativa possa esserti di stimolo e motivazione per cambiare le cose
(almeno quelle che puoi attivamente modificare in qualche modo)
e reagire...
Un abbraccio...
Like a Star @ heaven
Anima in pen...ombra
Anima in pen...ombra

Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.06.12
Età : 37
Località : Bologna (provincia)

Torna in alto Andare in basso

The belly of a choppy sea - dolore estremo Empty Re: The belly of a choppy sea - dolore estremo

Messaggio  Howl Dom Mar 03, 2013 1:53 am

anche io soffro della stessa patologia mi hanno detto che dipende molto dall'umore (nervosismo in primis)
e dallo stato di salute in generale

Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

The belly of a choppy sea - dolore estremo Empty Re: The belly of a choppy sea - dolore estremo

Messaggio  Analitica Lun Apr 08, 2013 5:40 am



Pochi sanno che lo stress porta anche a un depauperamento delle sostanze nel nostro organismo e un calo delle difese immunitarie quindi qualsiasi problema tende a degenerare. Consiglierei sempre delle analisi del sangue complete.

mareincrespato ha scritto:
Spesso c'è in me un dolore solitario, assolutamente incomunicabile. è una specie di senso che tutto sia perduto, che forse c'era stato in un passato lontano, collocato probabilmente fra l'infanzia e l'adolescenza, un barlume di senso, ma che ora è tutto perduto. E questo dolore non è struggente malinconia, perché è qualcosa di più vuoto, di più sordo, di più impossibilitato a vibrare. In quei momenti, e a volte succede nei sogni di estati al mare che forse non sono state mai, sono veramente solo, credo i provare il limite estremo della solitudine. Non c'è musica che possa raccontare questo dolore, le parole diventano come paglia, e io riesco solo a chiedere che passi, come se non dipendesse da me stesso ma fosse gestito da forze che mi soverchiano

Non è struggente malinconia, quello è un sentimento orientato al passato, questo invece è l'impatto frontale con l'essenza dura e pura della realtà, del futuro che ci si dirige contro.
Il più delle volte lo filtriamo, lo anestetizziamo in una coltre fumosa e l'effetto è, per questo, diverso.

Analitica

Numero di messaggi : 190
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

The belly of a choppy sea - dolore estremo Empty Re: The belly of a choppy sea - dolore estremo

Messaggio  Sussurro Ven Apr 12, 2013 9:04 pm

spero che il darti un esempio positivo possa aiutarti...
una mia amica ha sofferto di rettocolite ulcerosa. Andavo a trovarla tutti i giorni in ospedale, alla fine l'hanno operata e adesso sta bene. E' stato un lungo percorso, doloroso, ma lei dice sempre che le è stato utile. Aveva un sacco di questioni non risolte dentro, lasciate in sospeso, e con la malattie le ha affrontate. Fortunatamente non ha mai sofferto di depressione, credo che la malattia l'abbia forse salvata da questo. Io soffro di depressione quindi almeno in questo campo posso capire cosa provi... ma non distruggerti mentalmente per il fatto che sei malato, forse il tuo corpo ti vuole salvare in fondo.

Sussurro

Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

The belly of a choppy sea - dolore estremo Empty Re: The belly of a choppy sea - dolore estremo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.