durata episodio depressivo

+5
Boh
Death_in_June
mmm
suggestione
fix88
9 partecipanti

Andare in basso

durata episodio depressivo  Empty durata episodio depressivo

Messaggio  fix88 Ven Lug 16, 2010 8:13 pm

ciao ragazzi è da un po che non scrivo volevo kiedere a chi ha avuto depressione di solito quanto gli è durato l' episodio? risp in tanti

fix88

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.05.10

Torna in alto Andare in basso

durata episodio depressivo  Empty Re: durata episodio depressivo

Messaggio  suggestione Ven Lug 16, 2010 11:14 pm

La mia si scatena in momenti particolari di stress fisico ed emotivo, diciamo che è reattiva a situazioni particolari.
Comunque credo che sia una costante con picchi maggiori di intensità.

suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

durata episodio depressivo  Empty Re: durata episodio depressivo

Messaggio  mmm Sab Lug 17, 2010 1:52 am

mah, io da una quarantina di giorni ho sospeso le attività accessorie e mi limito a fare il minimo necessario... a parte quando si presenta un'occasione rara (come uscire con dei colleghi) e quindi mi sforzo di attivarmi... so che sono quaranta giorni perché mi segno quando vado a spulciare i concorsi pubblici per evitare di rileggerli ogni volta... è da quando sono iniziati i saldi che devo andarmi a comprare un paio di scarpe, visto che le uniche decenti rimaste sono rotte anche se non si nota, ma non riesco proprio a entrare nell'ottica di andarmele a comprare... ricordo che nell'ultima settimana sono stato particolarmente triste, sabato scorso ho finito con l'ubriacarmi, ho raccontato cose personali a gente di cui devo liberarmi, non che fossero cose di cui mi vergogno o non avessi desiderato condividere già altre volte, comunque questi sono gli unici amici che frequento regolarmente ma ormai ho l'impressione che mi facciano perdere tempo e mi distraggano e mi precludano quelle che invece sono le mosse che devo fare per risollevarmi... per avviare un nuovo ciclo di medio/lungo termine... la fenice deve bruciare prima di rinascere... l'altro giorno per qualche secondo ho perso il controllo e ho reagito violentemente a uno scherzo di un amico e collega... cioè ero che dormicchiavo al sole e questo mi ha buttato dell'acqua sulla schiena, è una ragazzata ma io preso alla sprovvista non ho fatto in tempo ad accendere il cervello e sdraiato com'ero gli ho tirato un po' di pugni (forti nelle intenzioni ma deboli data la posizione) sulle gambe basse (piede, caviglia, polpaccio) mentre passava... solo per caso non gli ho fatto male e l'episodio è finito li... però questo mi ha intristito ancora di più... anche perché con questa persona non siamo abituati a giocare con le mani... e comunque nessuno dei due l'ha presa come gioco... non è solo il caldo è pure che con questo lavoro di m erda sto dormendo poco, e il sonno mi rende più cattivo, e poi non ho mai una cazzo di soddisfazione nella vita personale... cioè porca troia non so quanto ancora riuscirò a sforzarmi, a trascinarmi senza una cazzo di ricompensa... ok posso pontificare mille discorsi e mille grandi disegni, a parole posso trovare mille motivazioni, ma alla fine mi stancherò anche io di prendermi per il culo da solo... ma va beh... spero di riuscire a convogliare tutta questa negatività nel mettere fine alla relazione con gli amici abitué che ormai sono una palla al piede, l'altro amico pazienza, male che vada ridimensioneremo la confidenza che si era sviluppata... inutile piangere sul latte versato.

Scusa se ho divagato, forse volevi un numero, però non ce l'ho... se dovessi quantificare bene credo che periodi del genere per me durino da qualche giorno a qualche mese... questi sono gli estremi... forse solitamente da una a qualche settimana... mah darei per buona una media di una quindicina di giorni... ma non sono così sicuro...

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

durata episodio depressivo  Empty Re: durata episodio depressivo

Messaggio  Death_in_June Sab Lug 17, 2010 4:36 pm

Il picco maggiore di malessere che ho avuto è durato 1 anno.. da allora mi capita di avere momenti in cui non riesco a reagire che durano qualche giorno ma che poi riesco a gestire e a migliorare fino a sparire... Ho notato che sono ciclici..ogni tot di settimane capitano...
Death_in_June
Death_in_June

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.06.10
Località : Gorizia

Torna in alto Andare in basso

durata episodio depressivo  Empty Re: durata episodio depressivo

Messaggio  Boh Dom Lug 25, 2010 10:05 pm

Io sono stato depresso (con brevissime pause di al massimo un paio di settimane) per circa 8 anni, con momenti parecchio critici... ma il mio è probabilmente un caso un po' estremo! Ora mi succede di passare qualche giorno depresso, dovuto di solito a una causa scatenante (un discorso con qualcuno, una brutta notizia, preoccupazioni, ansia, ecc ecc...)...

Boh

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

durata episodio depressivo  Empty Re: durata episodio depressivo

Messaggio  Rory Lun Lug 26, 2010 12:02 am

Se penso a dieci anni fa ho avuto un periodo di forte stress emotivo che è durato 7-8 mesi. Da tre anni a questa parte vivo momenti di instabilità e altri invece di estrema tranquillità. In particolare l'ansia mi assale quando fuori sta per fare buio e penso di aver sprecato un altro giorno senza aver concluso niente. Tutto questo dura per alcune settimane poi basta un evento bello e tutto passa.

Rory

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

durata episodio depressivo  Empty Re: durata episodio depressivo

Messaggio  belzebù Mer Lug 28, 2010 10:37 am

fix88 ha scritto:ciao ragazzi è da un po che non scrivo volevo kiedere a chi ha avuto depressione di solito quanto gli è durato l' episodio? risp in tanti

se c'è comorbità con altri disturbi che alimentano la depressione, come fobia sociale o disturbo ossessivo compulsivo, può durare anche tutta la vita

belzebù

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

durata episodio depressivo  Empty Re: durata episodio depressivo

Messaggio  tere Mer Lug 28, 2010 4:01 pm

La depressione è mia compagna da molto tempo; talvolta si allontana, mai troppo...e mai definitivamente. Sleep Si riposa lei e mi riprendo io Smile Poi torna, sicuro che torna! Prendo un pò di pasticche e ci convivo. Se mi va bene non si ferma troppo, ma....sono stanca.Adesso, ad esempio è qui, accanto a me Sad
tere
tere

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 69
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

durata episodio depressivo  Empty Re: durata episodio depressivo

Messaggio  cesco50 Ven Lug 30, 2010 11:52 pm

Mi vedo costretta a cancellare questo post in quanto è regola del forum non dare indicazioni terapeutiche: nel senso, se lo ritieni opportuno, puoi consigliare una visita da un omeopata, da un gastroenterologo, o renderci partecipi di qualsiasi tipo di cura (magari argomentandola, che non sarebbe una cattiva idea); in questo senso sei liberissimo e tutti i discorsi generici in merito sono benvenuti.

Però non è permesso dire a nessuno "curati con o senza questo/quel farmaco" e il motivo non è che pure il forum è colluso con l'industria farmaceutica, ma semplicemente il fatto che per dare un'indicazione terapeutica, bisogna potersene assumersene le responsabilità, e via internet purtroppo non è possibile.

In altri termini, se intendi esporre le tue teorie con cotanta convinzione e dire a tizio o caio "curati così, curati colà", puoi, ma devi accettare il rischio che se un persona con delle difficoltà psichiche e quindi facilmente plagiabile, si facesse convincere a interrompere le cure prescrittegli e dopo per caso si dovesse impiccare, tu poi potresti trovarti in condizione di dover rispondere penalmente, almeno di plagio.

Attraverso un forum questa responsabilità non si può attribuire, quindi questo tipo di interventi qui non sono accettati. Per ora mi limito a cancellare, ricordando da regole del forum che le decisioni di moderatori e amministratore, in merito a interventi di questo tipo, a eventuali ban temporanei o definitivi sono insindacabili.

Per il resto spero che tu trovi un modo di esprimere con un registro e un taglio più adeguati le tue idee, che in tal caso saranno uno spunto interessante per tutti.
Saluti
la moderazione

cesco50

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

durata episodio depressivo  Empty Re: durata episodio depressivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.