depressione da 2 anni

3 partecipanti

Andare in basso

depressione da 2  anni Empty depressione da 2 anni

Messaggio  cla88 Sab Apr 03, 2010 11:07 pm

stase per la prima volta mi son letto qlc sulla depressione...ho capito ke essa è stata la causa dei miei 2 ultimi anni di infelicita...tra tt i sintomi possibili io piu o meno ne ho verificati una decina!!nn ho volgia di fare nulla..umore da schifo..nn prendo decisioni..istinti suicidi..incapacita a stre nella societa a prendere l'iniziativa..ecc...a ki posso rivolgermi??cosa fare per uscirne??..voglio tenere i miei all'oscuro e quindi nn spendere molto per curarmi..cosa posso fare?? io sn della provincia di varese...c'è qlc altro depresso in zona varese-milano-como nella mia situazione ke vuole parlarne??magari incontrandoci??potrebbe essere l'inizio del cambiamento per entrambi.....fatemi sapere qlc..ciao grazie....P.S....nn voglio consigli banali come trovati un interessa,uno sport,una fidanzata ecc...

cla88

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

depressione da 2  anni Empty Ciao

Messaggio  pierino Dom Apr 04, 2010 9:07 am

Innanzitutto Buona Pasqua
ho letto la tua lettera.
Fino a novembre non sapevo cosa fosse la sofferenza vera: non ti sto a spiegare la mia storia perchè sarebbe lungo (dovresti leggere il post dal titolo "sofferenza interminabile").
Immagino che la tua sofferenza sia altrettanto pesante; purtroppo in queste situazioni siamo soli, nessuno ci comprende e spesso l'unica consolazione resta sfogarci sui forum.
Anchio non sopporto quelli che dicono lotta, tieni duro, esci: capisco che lo fanno per aiutare, ma se non hai più la forza di reagire o se stai sempre peggio, usi quelle poche forze che ti rimangono solo per non crollare del tutto.
Questo è il mio modesto "parere", no so se ti è stato non dico di aiuto, perchè non ho le capacità per farlo, ma almeno di tuo interesse.
Ciao.

pierino

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

depressione da 2  anni Empty Re: depressione da 2 anni

Messaggio  pierino Dom Apr 04, 2010 9:10 am

pierino ha scritto:Innanzitutto Buona Pasqua
ho letto la tua lettera.
Fino a novembre non sapevo cosa fosse la sofferenza vera: non ti sto a spiegare la mia storia perchè sarebbe lungo (dovresti leggere il post dal titolo "sofferenza interminabile").
Immagino che la tua sofferenza sia altrettanto pesante; purtroppo in queste situazioni siamo soli, nessuno ci comprende e spesso l'unica consolazione resta sfogarci sui forum.
Anchio non sopporto quelli che dicono lotta, tieni duro, esci: capisco che lo fanno per aiutare, ma se non hai più la forza di reagire o se stai sempre peggio, usi quelle poche forze che ti rimangono solo per non crollare del tutto.
Questo è il mio modesto "parere", no so se ti è stato non dico di aiuto, perchè non ho le capacità per farlo, ma almeno di tuo interesse.
Ciao.
P.S. purtroppo siamo un pò lontani, io sono di Bari.

pierino

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

depressione da 2  anni Empty Re: depressione da 2 anni

Messaggio  pierino Dom Apr 04, 2010 9:19 am

pierino ha scritto:
pierino ha scritto:Innanzitutto Buona Pasqua
ho letto la tua lettera.
Fino a novembre non sapevo cosa fosse la sofferenza vera: non ti sto a spiegare la mia storia perchè sarebbe lungo (dovresti leggere il post dal titolo "sofferenza interminabile").
Immagino che la tua sofferenza sia altrettanto pesante; purtroppo in queste situazioni siamo soli, nessuno ci comprende e spesso l'unica consolazione resta sfogarci sui forum.
Anchio non sopporto quelli che dicono lotta, tieni duro, esci: capisco che lo fanno per aiutare, ma se non hai più la forza di reagire o se stai sempre peggio, usi quelle poche forze che ti rimangono solo per non crollare del tutto.
Questo è il mio modesto "parere", no so se ti è stato non dico di aiuto, perchè non ho le capacità per farlo, ma almeno di tuo interesse.
Ciao.
P.S. purtroppo siamo un pò lontani, io sono di Bari.
Comunque fammi sapere.

pierino

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

depressione da 2  anni Empty aiuto...

Messaggio  anthea Lun Apr 05, 2010 10:03 pm

Ciao, intanto ti suggerirei di non usare linguaggio stile sms, perchè noi vecchiette preferiamo la nostra bella lingua italiana e fatichiamo a elaborare i concetti sciorinati senza virgole e pause.

Tutti i consigli che ti vengono dati dalle persone, non sono banali se l'intento è quello di aiutare. Non devi prendertela se qualcuno ti suggerisce cose che per te non hanno senso.... in effetti pochi possono capire quello che veramente si agita dentro la testa di un depresso.
Vedi è bello incontrarsi e sentirsi capiti da altri che hanno provato i tuoi stessi dolori, ma attenzione.... meglio aver a che fare con qualcuno che è guarito o che è in via di guarigione, perchè avere contatti con un altro che sta nella tua stessa fase non ti darebbe quegli stimoli positivi di cui un depresso ha bisogno per poter reagire.
Tu hai bisogno di andare da un medico. Io mi faccio seguire dal servizio psichiatrico della provincia vicina alla mia.
Sicuramente anche dove stai tu c'è un centro psichiatrico o, meglio ancora, una clinica pischiatrica. Lì puoi accedere con tutta la privacy di rito, con la sola prescrizione del medico di base. Basta andare su internet e cercare il n° di telefono della struttura e lì ti spiegheranno come fare, oppure basta telefonare al numero gratuito della ASL per farsi dare tutte le informazioni del caso.
Io ora ho l'esenzione e non pago più neppure il ticket, quindi vedi che puoi benissimo curarti anche se non hai grandi possibilità economiche.

Non aspettare e fatti curare. Poi cerca pure contatti con altri depressi, ma la priorità è rivolgersi ai medici. OK?
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

depressione da 2  anni Empty Re: depressione da 2 anni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.