Prima di dormire...

5 partecipanti

Andare in basso

Prima di dormire... Empty Insonnia...

Messaggio  Pavely Lun Mar 30, 2009 12:37 am

Mad
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Prima di dormire... Empty Re: Prima di dormire...

Messaggio  lunatica Lun Mar 30, 2009 1:45 pm

Paolo,prova delle gocce a base di melatonina,luppolo,passiflora e papavero.Per un periodo di tempo su di me funzionavano.
E bevi poco caffè.
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Prima di dormire... Empty Prima di dormire...

Messaggio  Pavely Mer Apr 15, 2009 9:40 am

Come ti addormenti?

Ti addormenti immediatamente appena poggi la testa sul cuscino oppure sei il tipo che conta le pecore o sogna ad occhi aperti nell'attesa che il sonno sopraggiunga?

Se sogni ad occhi aperti, cosa generlamente sogni?
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Prima di dormire... Empty Re: Prima di dormire...

Messaggio  Pavely Mer Apr 15, 2009 9:49 am

Di solito, io mi addormento sul fianco destro.

Accucciato come un bambino. (Spesso la notte mi succede di abbracciare il cuscino... penso di muovermi spesso...)

Di solito mi addormento subito. Spesso però mi fermo a pensare per un istante a quello che mi è accaduto durante il giorno... penso a quello che dovrei fare il giorno dopo...

Devo dire che sogno ad occhi aperti. I miei sogni principali sono quelli di essere un genio che fà scoperte sensazionali ogni anno. Mi immagino ricchissimo... mentre passeggio in un parco creato da me. Tra fiori, bouganville, gerbere luminosissime.

Oppure, ad occhi aperti, immagino una scrivania rustica accanto a tende di lino... sulla scrivania immagino quaderni e libri e, oltre la finestra, immagino un mare scintillante. Accanto alla casa ci sono piante di aranci (con le loro foglie scure) e di limoni (con i frutti... lucentezza, fuoco di un sole vicinissimo). Le tende ondeggiano alla brezza fresca di primavera.

Mi immagino padre, nel patio davanti casa, mentre cullo i miei figli appena nati. Mi immagino a dorso nudo, loro appoggiati al mio petto (come un bellissimo gesto di Ettore) e sopra di me migliaia di stelle luminosissime. Ad occhi aperti sogno corse di cani nei prati oppure mi immagino mentre scolpisco grandi tronchi di olivo per fare figure femminili. Immagino anche il mio laboratorio fotografico (proprio come le "stampe" di una volta...

Ma poi i sogni sono tanti.

Mi accorgo che sogno troppo.

E che, spesso, sono distaccato dalla realtà.

(Una cosa che devo tenere a mente).
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Prima di dormire... Empty Re: Prima di dormire...

Messaggio  merla Mer Apr 15, 2009 9:51 am

Prendo il sonnifero
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Prima di dormire... Empty Re: Prima di dormire...

Messaggio  Nadir78 Mer Apr 15, 2009 9:52 am

Metto la crema all'aloe vera alle mani. Ve la consiglio, è strepitosa!
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Prima di dormire... Empty Re: Prima di dormire...

Messaggio  Nadir78 Mer Apr 15, 2009 10:00 am

Pavely ha scritto:
Oppure, ad occhi aperti, immagino una scrivania rustica accanto a tende di lino... sulla scrivania immagino quaderni e libri e, oltre la finestra, immagino un mare scintillante. Accanto alla casa ci sono piante di aranci (con le loro foglie scure) e di limoni (con i frutti... lucentezza, fuoco di un sole vicinissimo). Le tende ondeggiano alla brezza fresca di primavera.

Mi immagino padre, nel patio davanti casa, mentre cullo i miei figli appena nati. Mi immagino a dorso nudo, loro appoggiati al mio petto (come un bellissimo gesto di Ettore) e sopra di me migliaia di stelle luminosissime. Ad occhi aperti sogno corse di cani nei prati oppure mi immagino mentre scolpisco grandi tronchi di olivo per fare figure femminili.

Forse hai solo mangiato pesante a cena... Laughing Lascia stare la peperonata!!!
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Prima di dormire... Empty Re: Prima di dormire...

Messaggio  lunatica Mer Apr 15, 2009 11:35 am

merla ha scritto:Prendo il sonnifero

Prendo le gocce di En,e dovrò prenderle fino alla fine di Maggio.
Di solito quindi mi addormento subito e dormo come un sasso
lunatica
lunatica

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 29.01.09
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

Prima di dormire... Empty Re: Prima di dormire...

Messaggio  Viola Mer Apr 15, 2009 11:59 am

Da quasi un anno dormo come un sasso senza farmaci....Li ho presi, mi sono curata, ora non mi servono più. Gli unici problemi che incidono sul sonno sono le intolleranze ad alcuni cibi...Ho appena fatto il breath test al lattosio e sono fortemente intollerante..Il latte e derivati già non li mangiavo da 20 anni...ma ho scoperto che è nascosto in moltissimi alimenti! Ora, con il test ne ho avuto la certezza..Evito così i risvegli notturni per dovermi liberare magari dal cucchiaio di parmigiano che avevo messo nel minestrone della cena...o dallo spuntino con il prosciutto che contiene il latte...Ho scoperto che tutti i salumi all'infuori di quelli dichiaratamente senza, contengono latte...Anche le intolleranze non sono da sottovalutare per un buon sonno.
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Prima di dormire... Empty Re: Prima di dormire...

Messaggio  Pavely Mer Apr 15, 2009 11:07 pm

Nadir78 ha scritto:
Pavely ha scritto:
Oppure, ad occhi aperti, immagino una scrivania rustica accanto a tende di lino... sulla scrivania immagino quaderni e libri e, oltre la finestra, immagino un mare scintillante. Accanto alla casa ci sono piante di aranci (con le loro foglie scure) e di limoni (con i frutti... lucentezza, fuoco di un sole vicinissimo). Le tende ondeggiano alla brezza fresca di primavera.

Mi immagino padre, nel patio davanti casa, mentre cullo i miei figli appena nati. Mi immagino a dorso nudo, loro appoggiati al mio petto (come un bellissimo gesto di Ettore) e sopra di me migliaia di stelle luminosissime. Ad occhi aperti sogno corse di cani nei prati oppure mi immagino mentre scolpisco grandi tronchi di olivo per fare figure femminili.

Forse hai solo mangiato pesante a cena... Laughing Lascia stare la peperonata!!!


Ma a me mi ci piace la perenota...

Very Happy

Scusa... oh... suvvia... mi accorgo di essere, alle volte, davvero romantico.
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Prima di dormire... Empty Re: Prima di dormire...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.