Depressione per la situazione lavorativa

2 partecipanti

Andare in basso

Depressione per la situazione lavorativa Empty Depressione per la situazione lavorativa

Messaggio  Altea Mar Apr 20, 2021 11:21 pm

Ciao a tutti.
Credo di aver bisogno di parlare con qualcuno. Non che le amicizie mi manchino, anzi solo che sono tutte persone che tendo a tenere a una certa distanza. La verità è che non mi fido. Anche la scelta di iscrivermi a questo forum è stata molto ponderata. Ma ormai sto implodendo. La mia vita si può descrivere in molti modi, ma di certo non è brutta. Ho una famiglia fantastica e un ragazzo adorabile. Ma non nascondo che tante persone mi hanno tradito e trattata male in passato. Motivo per cui vado cauta con le persone e mostro sempre una facciata di me. Sono una brava attrice in questo senso. Tuttavia ultimamente le cose non vanno bene. Mi sono laureata da quasi un anno e purtroppo non ho ancora trovato un lavoro decente. Sono stata sfruttata in un tirocinio per otto mesi, senza mai essere pagata un centesimo e in un ambiente lavorativo che a dirsi arido è fare un complimento. Dopo molta sofferenza ho deciso di mollare quel posto... E ora sono alla ricerca di lavoro ma sembra che le uniche possibilità lavorative che mi si parano davanti siano prese per il culo. Non trovo.... E mi sembra che il mio futuro sia sempre più incerto. Sto cercando di non abbattermi, ma le mie esperienze passate si stanno facendo sentire, e la mia diffidenza nei confronti delle persone in questo particolare momento storico non aiuta. Non so che fare... La verità è che sono triste, delusa e arrabbiata.
Vorrei dirvi che non ho intenzione di mollare... Ma vedo che ogni giorno è sempre peggio... Non riesco neanche più a parlare con il mio ragazzo perché ho paura di perderlo, riversandogli addosso ogni giorno le mie frustrazioni.
Non so c'è qualcuno che si è trovato nella mia situazione.
E che poi ne è uscito... O che si trova come me.

Altea

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.04.21

Torna in alto Andare in basso

Depressione per la situazione lavorativa Empty Re: Depressione per la situazione lavorativa

Messaggio  canterel II Dom Apr 25, 2021 7:33 pm

Ciao Altea,
la frustrazione per la situazione lavorativa e i tirocini non pagati è ben comprensibile, così come la difficoltà a guardare con fiducia al futuro. Mi spiace che tu abbia scritto su questo forum magari in attesa di risposte veloci, mentre questo spazio è in genere poco frequentato.
Dici che mostri di te una "facciata", e certo in molte situazioni non è confortevole e neppure consigliabile portare alla luce tutto di se stessi, le preoccupazioni e le delusioni. Ma io voglio sperare che tu possa anche, in altre situazioni, rinunciare all'occultamento di ciò che ti preme, ad esempio con la famiglia e il ragazzo di cui qui parli in termini molto positivi. Non credo faccia bene dissimulare per lungo tempo le preoccupazioni e il dolore psicologico. Confidati con chi ti vuole bene e conosce la tua storia, e non solo su forum anonimi, mi raccomando. E non esitare a cercare aiuto se vuoi migliorare la tua situazione ma pensi di non riuscire a farlo da sola con i tuoi mezzi. Non dovresti temere di perdere il tuo ragazzo parlandogli delle cose che ti premono: in realtà, mi sembra più facile che una relazione importante si logori e si perda proprio quando in essa non c'è spazio per esprimere sinceramente e senza tante riserve i propri sentimenti.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.