DEPRESSIONE REATTIVA

5 partecipanti

Andare in basso

DEPRESSIONE REATTIVA Empty DEPRESSIONE REATTIVA

Messaggio  PASQUALINO Mer Nov 20, 2019 6:17 pm

Salve a tutti....
sono andato da uno psichiatra e dopo aver parlato mi ha diagnosticato una depressione reattiva...
mi ha prescritto sertralina per dormire ma dopo due ore sono già sveglio,tanto che devo bere 20 gocce di sonirem e dopo due ore 20 di alprazolam,al mattino prendo un antidepressivo chiamato cimbalta,e tre volte al giorno 20 gocce di minias...
non riesco più a vivere così,demotivato,senza gioia,senza voglia di fare nulla,non so come venirne fuori,sto perdendo anche il lavoro,non riesco a parlare nemmeno con mia moglie,non so come fare,non vedo la luce...vorrei solo dormire ma non riesco a fare nemmeno quello...
c'è qualcuno per favore che ne è uscito e può darmi consigli?...ho 51 anni...grazie!

PASQUALINO

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

DEPRESSIONE REATTIVA Empty Re: DEPRESSIONE REATTIVA

Messaggio  Oudeis Mer Nov 20, 2019 7:48 pm

Ciao Pasqualino, ti esprimo tutta la mia solidarietà. Io direi che i farmaci più che inutili sono dannosi. Per il resto, delego agli altri utenti del forum perché soffro di una supermegaarciultradepressione da almeno cinque anni e non so che consigliare. ciao

Oudeis

Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 25.02.19
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

DEPRESSIONE REATTIVA Empty Re: DEPRESSIONE REATTIVA

Messaggio  beccaccino69 Gio Nov 21, 2019 5:47 pm

ciao Pasqualino anche io ho 50 anni e adesso sto parecchio male. la cosa che riesco a dirti è tieni duro fratello

beccaccino69

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.04.15

Torna in alto Andare in basso

DEPRESSIONE REATTIVA Empty Re: DEPRESSIONE REATTIVA

Messaggio  PASQUALINO Gio Nov 21, 2019 5:54 pm

beccaccino69 ha scritto:ciao Pasqualino anche io ho 50 anni e adesso sto parecchio male. la cosa che riesco a dirti è tieni duro fratello

Siamo nella stessa barca....è difficilissimo tenere duro...vorrei solo morire,non ho più interesse per niente e nessuno...
secondo voi potrebbe esserci una correlazione tra depressione oggi e purtroppo...straabuso di cocaina di 30 anni fa?...vi prego di non giudicarmi,schifezze che si fanno da giovani quando non si riflette....

PASQUALINO

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

DEPRESSIONE REATTIVA Empty Re: DEPRESSIONE REATTIVA

Messaggio  Anonimo7 Gio Nov 21, 2019 7:50 pm

Ciao Pasqualino, per quanto riguarda la correlazione che ipotizzi, credo che nemmeno un terapeuta potrebbe darti una risposta seria tramite convesazione via chat online

Anonimo7

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 11.12.18

Torna in alto Andare in basso

DEPRESSIONE REATTIVA Empty Re: DEPRESSIONE REATTIVA

Messaggio  Stef Lun Dic 02, 2019 11:55 pm

Anche se la depressione è reattiva, va curata con farmaci per un periodo breve o medio. Tuttavia c'è da dire due o tre cose di ordine generale.
1) i farmaci devono essere di un certo tipo e in una certa dose a seconda della depressione e a seconda della persona, inoltre dovrebbero essere cambiati nel tempo. Non escluderei anche che non siano giuste le dosi e i tipi di farmaci che ti hanno dato...
2) Lo psichiatra, pur non essendo uno psicologo, deve essere giusto per te, deve darti affidamento, deve essere professionale, accreditato ma anche umano, devi poter dialogare e dire sempre la tua, riflessioni di te o esperienza della cura.
3) Occorre anche, oltre sempre lo psichiatra, che tu faccia una psicoterapia. Soprattutto nel caso di una depressione reattiva. Lo psicologo o psicoterapeuta devi sentirlo positivo per te, "a pelle", altrimenti va cambiato anche dopo una sola seduta (questo metodo è riconosciuto dallo stesso ordine degli psicologi). Mai come in psicoterapia è importante il feeling, e questo va avvertito da subito.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

DEPRESSIONE REATTIVA Empty Re: DEPRESSIONE REATTIVA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.