Pensiero dominante d'un superarcimegaextraiperultradepresso

Andare in basso

Pensiero dominante d'un superarcimegaextraiperultradepresso  Empty Pensiero dominante d'un superarcimegaextraiperultradepresso

Messaggio  Oudeis Sab Giu 22, 2019 10:15 pm

La mia mente è dominata da una sola idea, quella della morte. Non riesco a vivere, senza proiettare ogni fatto, anche il più insignificante, sullo sfondo della fine. I problemi pratici non mancano. Nondimeno io quasi me  ne disinteresso, scorgendo in ogni cosa non un aspetto della vita, ma l’ombra della morte: nelle rose che appassiscono; negli occhi dei bambini le cui iridi mi sembrano già velate; nella polvere che si accumula sulla suppellettile; nei primi capelli bianchi; nella nuvola che si disfa; nelle rughe di luce che, al tramonto, venano le falde dei tetti. Il costante pensiero della morte non è, però, funereo, tutt’altro. E' per me l’unico conforto: mi figuro – mi illudo? – un perenne, totale oblio oppure una condizione di pace ineffabile, in una realtà dove gli istanti di gioia saranno immillati e resi eterni, mentre ogni lacrima sarà detersa per sempre. So che questo mio atteggiamento sarà considerato da molti nichilistico, un tradimento della terra, per parafrasare Nietzsche, ma non mi importa. Non solo, chi desidera morire, in realtà vuole vivere, perché avverte che l’esistenza è insufficiente, un volgare succedaneo della vera vita che è luce, letizia, fervore. Io agogno la morte, perché non tollero più la mortale tortura di giorni tutti uguali, cristallizzati nella disperazione. Penso che in Dio anche il buio sia luminoso e, come una corda di violino toccata sapientemente con l’archetto, il mio cuore vibra, ogni volta in cui qualcuno, sgomento, esprime il timore che possa scoppiare un conflitto planetario. Al timore altrui si oppone la mia segreta, malcelata esultanza.

Mad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad silent silent silent Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Surprised Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad pale Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Shocked Shocked Shocked Shocked Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

Oudeis

Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 25.02.19
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.