Come gestite gli altri?

3 partecipanti

Andare in basso

Come gestite gli altri?  Empty Come gestite gli altri?

Messaggio  Mrt Dom Giu 02, 2019 12:49 pm

Mi presento, mi chiamo Martina, ho 29 anni e questo ultimo periodo é stato difficile a livello pratico. Mi sono accorta di essere nel bel mezzo di una depressione pesante cominciata con stress e, in seguito, con attacchi d'ansia quotidiani: crisi di pianto, fiato corto.
Poi il mio contratto di lavoro é finito, e improvvisamente ho fatto i conti con una me completamente diversa da quella che ho sempre creduto di essere: pigra, autodistruttiva, senza passioni, costantemente preoccupata di ciò che pensano gli altri. Mi sono trovata a passare le giornate a letto, piangendo e guardando serie televisive. Tutto mi pesa: sono un ingegnere, ho sempre avuto diversi hobby, diversi talenti; adesso non ne sto coltivando nemmeno uno. Persino la ricerca del lavoro procede a rilento, mi manca motivazione per tutto. La parte peggiore é quella che coinvolge il rapporto con gli altri. Penso di essere una persona abbastanza interessante e a volte quello di cui ho bisogno é una pacca sulla spalla é gente a cui tengo che mi vede ancora così. Ma non sono me stessa, sono insicura, ho il terrore che la gente si allontani e come risultato tento di tenermela stretta, non lascio spazio, non lascio tempo. Mi sento come se sapessi che non sono il tipo di persona che dovrei essere e ho fretta di urlare al mondo che no, in realtà sono meglio di così, vi prego, già la mia testa é compromessa, ma non sono così, lo sapete?! Quando provo a parlarne mi sento fragile ed egocentrica.