Ciao 👋

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao 👋  Empty Ciao 👋

Messaggio  Aravis Mar Ott 02, 2018 12:09 pm

Ciao a tutti, mi presento
Ho 27 anni e soffro di depressione con forte somatizzazione da quando ne avevo 15. Da tre anni, in seguito a un peggioramento, sono entrata in terapia e ora assumo paroxetina e valium.
Per i primi due anni e mezzo è andato tutto bene, mi sono ripresa e ho finito gli studi che avevo dovuto sospendere.
Ora sono in un periodo di apatia, irritabilità e stanchezza ingiustificata, inappetenza, perdita di interesse. Questa estate passata purtroppo a fare nulla sembrava non finire mai, e anche quest'autunno non promette meglio.
La mia non è una storia breve, ma scrivere è l'unica cosa che mi dà qualche emozione positiva, poco importa se nessuno leggerà fino in fondo... Very Happy
Ho fatto e sto facendo parallelamente psicoterapia da tre anni, ma anche questo ha dato benefici solo nei primi mesi... Ora ho l'impressione di essere a un punto fermo.
Sono sempre stata timidissima, troppo sensibile al giudizio e al confronto con gli altri. A scuola ho avuto ripetute esperienze di bullismo e isolamento che mi hanno portato a auto isolarmi dai miei coetanei e hanno buttato molto giù la stima e la fiducia in me stessa...
Tuttora ho pochi amici, che vedo raramente, mai avuto un ragazzo (ansia solo a pensarci...)
In parte insomma la depressione si accompagna alla fobia sociale.
Non so cosa sia meglio per me in questo momento... La prima cosa innanzitutto sarebbe avere più energie per trovare un lavoro.
Avete mai avuto la sensazione di non meritare niente, che non esiste in realtà un posto per voi?
Vi siete innamorati infinite volte sapendo che erano amori mancati in partenza perché l'amore non è per voi?
Quanto è alienante la solitudine!

Aravis

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.10.18

Torna in alto Andare in basso

Ciao 👋  Empty Re: Ciao 👋

Messaggio  Anonimo7 Mer Ago 21, 2019 11:50 am

Avete mai avuto la sensazione di non meritare niente, che non esiste in realtà un posto per voi?
Vi siete innamorati infinite volte sapendo che erano amori mancati in partenza perché l'amore non è per voi?
Come sensazione generale, si. Ma ho anche scoperto che gli str***i sono dappertutto e bisogna avere gli occhi aperti e guardia alzata, ed ogni autorità è falsa autorità.

Anonimo7

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 11.12.18

Torna in alto Andare in basso

Ciao 👋  Empty Re: Ciao 👋

Messaggio  Oudeis Ven Ago 23, 2019 9:12 pm

Ciao Aravis, vediamo se Cantarel riesce a darti qualche consiglio utile, perché io soffro di depressione da circa dieci anni e non so che cosa suggerire.

Sad Sad Sad

Oudeis

Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 25.02.19
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Ciao 👋  Empty Re: Ciao 👋

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.