il vortice

Andare in basso

il vortice Empty il vortice

Messaggio  Ospite Lun Ott 25, 2010 6:52 pm

Nella mia testa il vortice. decine e decine di pensieri che ronzano. tutti brutti, tutti insanabili. caos totale. che sia dovuto a depressione, ansia, stress o disperazione poco importa. Riprendo ad odiarmi. E con me mi odia il mondo intero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il vortice Empty Ciao

Messaggio  Lucedamore Lun Ott 25, 2010 9:41 pm

Ciao..

Ti ho preso in simpatia per via della quasi simutanea iscrizione....
Hai avuto una giornata "intensa"....e comprendo che ti senti veramente male...

Io 6 mesi fa non ero depresso...credo di esserlo diventato. nessuno lo sa...E ora anche io in certi momenti sto male.
Non mi permetto di fare confronti ma sai cosa mi ha colpito di ciò che hai scritto? Paraddosalmente tu possiedi, nel tuo star male, quella cosa che io non ho e che mi ha condotto alla depressione: un lavoro! Il dramma della mia vita...
Sono curioso, quanti anni hai? Io 35

La depressione può avere mille cause a quanto pare..
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

il vortice Empty Re: il vortice

Messaggio  Ospite Mar Ott 26, 2010 12:26 am

Ah, certo: la depressione ha mille motivi per presentarsi. Io ho 42 anni, lavoro sicuro e studio all'università (mi sono iscritta 2 anni fa). Ma questo non significa che sono a posto nella vita. Anzi: è proprio quando ti sembra che tutto vada bene, che hai raggiunto quello che ti serviva, che da quel momento deve essere tutto facile, che ti capita la botta peggiore.

Auguri a te per il lavoro che so essere, cmq, saliente nella vita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il vortice Empty Cosa???

Messaggio  Lucedamore Mar Ott 26, 2010 12:39 am

Ti sei iscritta due anni fa? Son curioso...io son schiavo di ragionamenti dicotomici....e mi sto domandando: ma come, questa donna, ha un lavoro sicuro...potrebbe aver già raggiunto certi traguardi nella vita ed invece a 40 anni si iscrive all'università? Mi rispondo che forse, non stai studiando per ambire a un lavoro migliore, forse stai studiando...ma??? te lo chiedo! Perchè ti sei iscritta all'università? E' una bella sfida, tanto più se hai il problema di non star bene, come tutti noi del resto. E poi ti chiedo, come si conciliano 40 ore di lavoro con voluminosi libri universitari??

Te lo chiedo perchè io, non so più chi sono. O meglio, non so più cosa mi piace e cosa non mi piace. Ho perso la bussola nella mia vita. E fantastico di iniziare da zero e riprendere a studiare.

Buona notte, anzi, aggiungo anche ciao.

Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

il vortice Empty Re: il vortice

Messaggio  Ospite Mar Ott 26, 2010 12:45 am

Mi sono iscritta all'età di 40 anni, appunto, dopo mesi passati a letto in preda a crisi depressive. Cambio di psichiatra e di farmaci al momento hanno fatto il miracolo. Ma ti assicuro che è molto dura. In raltà io lavoro 36 ore settimanali, essendo dipendente pubblica, studio la sera, sabato e domenica e tutte le ferie le prendo per studiare.
Ma non va bene così perchè sto schizzando: non stacco mai. Del resto, col lavoro cretino che faccio (imputazione di dati al terminale) fare quello tutto il giorno mi uccideva. Così mi sono decisa. Ma se tornass indietro... non so... tanti, troppi sacrifici...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il vortice Empty Ti faccio i complimenti..

Messaggio  Lucedamore Mar Ott 26, 2010 12:54 am

Da quel che dici..è molto impegnativo e stressante. E sicuramente non si può rinunciare a momenti di svago, che è un concetto altamente personale. E cosa vorresti fare da grande, se puoi dirlo?
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

il vortice Empty Re: il vortice

Messaggio  Ospite Mar Ott 26, 2010 12:59 am

Lucedamore ha scritto:Da quel che dici..è molto impegnativo e stressante. E sicuramente non si può rinunciare a momenti di svago, che è un concetto altamente personale. E cosa vorresti fare da grande, se puoi dirlo?

Niente.
Tiro avanti con un lavoro squallido per avere uno stipendio che mi permetta di sopravvivere e pagare il mutuo.
Con la mi laurea, un domani, con ci farò proprio nulla, anche perchè se tutto va bene terminerò a 45 anni. E che ti metti a fare a 45 anni? Forse mi iscriverò ad un altro corso, semplicemente per riempirmi la vita, in attesa della beneamata morte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il vortice Empty Lo vedi?

Messaggio  Lucedamore Mar Ott 26, 2010 1:09 am

Non vedi le cose positive che hai...hai un mutuo! Vuol dire che ti è stato concesso a suo tempo...vuol dire che sei puntuale nei pagamenti! E ti pare poco? Uhm..bhe..io credo che ci sarà spazio anche per i 45nni laureati...
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

il vortice Empty Re: il vortice

Messaggio  Ospite Mar Ott 26, 2010 1:11 am

Lucedamore ha scritto:Non vedi le cose positive che hai...hai un mutuo! Vuol dire che ti è stato concesso a suo tempo...vuol dire che sei puntuale nei pagamenti! E ti pare poco? Uhm..bhe..io credo che ci sarà spazio anche per i 45nni laureati...

Lascia perdere... le cose te le ho appena accennate...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il vortice Empty ah..

Messaggio  Lucedamore Mar Ott 26, 2010 1:29 am

non volevo essere invadente..te l'ho detto..ragiono per dicotomie..
bhe..volevo andare a dormire alle 12,30...è passata 1 h..ci leggiamo domani...se ti va..

Buona notte

Ah...non so se tu sei credente cattolica, io sì..e mi interrogo spesso sul perché Dio non si fa sentire nella mia vita (son un grande egoista lo so, dimentico che metà umanità muore di fame o per alluvioni ecc..) e giorni fa, rifutando di pregare, alla radio ho sentito questa frase che mi ha colpito:

Impara a pregare chi impara a resistere al silenzio di Dio.
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

il vortice Empty Re: il vortice

Messaggio  Ospite Mar Ott 26, 2010 1:37 am

Lucedamore ha scritto:non volevo essere invadente..te l'ho detto..ragiono per dicotomie..
bhe..volevo andare a dormire alle 12,30...è passata 1 h..ci leggiamo domani...se ti va..

Buona notte

Ah...non so se tu sei credente cattolica, io sì..e mi interrogo spesso sul perché Dio non si fa sentire nella mia vita (son un grande egoista lo so, dimentico che metà umanità muore di fame o per alluvioni ecc..) e giorni fa, rifutando di pregare, alla radio ho sentito questa frase che mi ha colpito:

Impara a pregare chi impara a resistere al silenzio di Dio.

Si: devo andare a letto anche io: ho preso un'altra dose di sedativi e tra 5 ore mi devo alzare.

Credente: credo in un dio che si fa gli affari suoi e che un domani ci dovrà rendere conto di tutto.
Buonanotte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il vortice Empty Re: il vortice

Messaggio  Ospite Mar Ott 26, 2010 10:43 pm

e io questa notte all'1:37 ero qui a scrivere e non mi ricordo niente?
proprio ben messa sono.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il vortice Empty Come non ti ricordi niente?

Messaggio  Lucedamore Mar Ott 26, 2010 11:11 pm

continuavi a scrivere battute intrise d'umorismo....ridevo...nel senso che, senza volerlo, mi provocavi qualche risata. il tuo è un pessimismo sincero, lo rispetto, però sai, io qui leggo solo lettere, non sento l'intonazione della voce, non vedo occhi che parlano, quindi...interpretavo a modo mio.

Ho passato 10 ore al pc oggi...non rimarrò stasera....cmq domani ritornerò...e...non so...sapete quella barzelletta...sì...quella di Giovanna d'Arco che a un certo punto disse: qualcuno ha da accendere?
E' palese come già allora il vizio del fumo portasse a morte violenta.

Ho giù dabbasso della cioccolata (detta anche psicofarmaco dei poveri), quasi quasi me ne faccio un 50 grammi con fette integrali. Stufa a palla...e una Maria Valtorta d'annata a concludere il tutto.

Ps:
Io vorrei che qui...oltre a sfogarsi...uhm..anzi no...questo concetto lo dirò domani. Visto che il 1 novembre si avvicina, io farei una proposta. La mezzora quotidiana di worst fantasy.
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

il vortice Empty Re: il vortice

Messaggio  Ospite Mar Ott 26, 2010 11:18 pm

proprio vero: non ricordo niente. Sono i farmaci che prendo che mi cancellano completamente le ultime cose fatte o dette prima di addormentarmi.
All'inizio ne ero sconvolta, ora mi sono abituata. Alle volte le sparo grosse, altre volte dico cose sagge.
Mah, sarà questione del mio cervello bipo... pale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il vortice Empty Re: il vortice

Messaggio  Ospite Dom Ott 31, 2010 10:33 am

Ancora una volta niente nella mia mente.
Ho già preso una compressa e mezza questa mattina. Ora ne prendo un'altra. Non ce la faccio. Dovrei stare sveglia e studiare, ma... ho paura non so di cosa. Di pensare. Voglio solo dormire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il vortice Empty Re: il vortice

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.