Autostima

2 partecipanti

Andare in basso

Autostima Empty Autostima

Messaggio  NicolasChristian Gio Dic 07, 2017 9:54 pm

Buongiorno a tutti! È la prima volta che partecipo ad un forum di discussione.
Mi riconosco molto in Lussi ma non so come ritrovarla.
Abito in un piccolo centro di campagna e non c'è che un gruppo di AutoMutuoAiuto per l'ansia nella città più vicina mentre il mio è più un problema di depressione.
Faccio tutto con grande fatica. Non mi piace niente, non ho voglia di niente, la mia non è una vita normale... Non lo è mai stata...
Buona notte!

NicolasChristian

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.12.17

Torna in alto Andare in basso

Autostima Empty Re: Autostima

Messaggio  Andrea Writer Ven Mag 25, 2018 4:30 pm

Ciao. L'apatia è stato uno degli effetti più indesiderati legati alla mia depressione.
Anni in cui la vita mi è passata accanto senza degnarmi di un saluto. La descriverei più o meno così, questa sensazione.
Ti do un suggerimento (non un consiglio, i consigli le danno le teste di cazzo): c'è sempre qualcosa che faresti al di sopra di ogni impedimento, Qualcosa che può bruciarti l'anima a dispetto della cacca che ingoi giorno dopo giorno.
Tre anni fa mi sono iscritto a una scuola di scrittura che mi ha letteralmente aperto i rubinetti. Ho cominciato a scrivere e da allora non mi sono più fermato. Attenzione, non ti sto parlando di soldi, di fama, di successo, di donne o altre menate del genere.
Ti parlo "solo" della possibilità che ho avuto di mettere su carta i miei mostri in modo da umanizzarli.
Da quel giorno la mia vita è ancora una cacca, ma fa meno paura di prima.
Trova la tua strada, il tuo fuoco creativo, intendo. In questo senso l'ispirazione è la cosa più democratica che c'è al mondo. Brulica dentro ognuno di noi, tutto sta nel riprodurre quell'istinto di sopravvivenza che serve per cercarla (può essere qualsiasi cosa che ti faccia stare bene: la pesca, il decoupage, il collezionismo, lo sport, il bird-watching, o qualsiasi altra cosa ti passi per la testa). Si procede per tentativi, poi alla fine a qualcosa si arriva.
TI ABBRACCIO

Andrea Writer

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.05.18

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.