Depressione come uscirne

3 partecipanti

Andare in basso

Depressione come uscirne Empty Depressione come uscirne

Messaggio  Rob89cool Ven Dic 09, 2016 3:17 pm

Buongiorno, vi contatto per raccontare la mia storia, è un anno ormai che sono caduto in depressione e non so come uscirne, sono seguito da una psichiatra del servizio sanitario nazionale che sinceramente non riesce ad aiutarmi e capirmi. Sono sotto cura farmacologica, ho provato con l'olanzapina per un mese a marzo e niente non ha funzionato, famaco che mi ha solo fatto metter su peso e reso impotente. poi ho provato il Trittico sempre per un mese senza alcun successo, allora la dottoressa mi ha prescritto Brintellix che lo sto prendendo ora da un mese a questa parte ma non noto nessun effetto. Mi sento spesso spossato, non riesco a fronteggiare i pensieri negativi, per fortuna non ho disturbi di sonno, anzi dormo anche troppo e la mattina faccio fatica ad alzarmi dal letto perchè vorrei restare tutto il giorno disteso a pensare. Ora non so cosa fare, se provare un alto farmaco visto gli insuccessi di quei tre. Sento di essere in una fase un po' acuta della depressione perchè non riesco più a provare il piacere nel fare le cose che prima mi piacevano, mi sento come un telefono con la batteria scarica e sono un po' disperato. Grazie mille per l'ascolto.

Rob89cool

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.12.16

Torna in alto Andare in basso

Depressione come uscirne Empty Re: Depressione come uscirne

Messaggio  Ospite Ven Dic 09, 2016 7:25 pm

strana la scelta dell' olanzapina e del trittico. ma ti ha fornito una diagnosi? anche io sto prendendo il brintellix a 20 gocce ma nessun risultato. tu a che dosaggio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depressione come uscirne Empty Re: Depressione come uscirne

Messaggio  Rob89cool Ven Dic 09, 2016 8:38 pm

komet ha scritto:strana la scelta dell' olanzapina e del trittico. ma ti ha fornito una diagnosi? anche io sto prendendo il brintellix a 20 gocce ma nessun risultato. tu a che dosaggio?

eh già, l'olanzapina è terrificante, apre lo stomaco e rende impotenti, comunque prendo 20mg ogni sera, prima ne prendevo 10 ma visto il mancato risultato la psichiatra mi ha detto di raddoppiare la dose, spero in un suo effetto anche se per ora niente di niente.

Rob89cool

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.12.16

Torna in alto Andare in basso

Depressione come uscirne Empty Re: Depressione come uscirne

Messaggio  Utente non piu iscritto Sab Dic 10, 2016 2:23 am

Capisco come ci si sente quando non si prova piu piacere nel fare le cose, a me quando succede non riesco piu a sentire le varie emozioni, perche io in realtà sono felice anche quando provo tristezza, non vorrei ci fosse ambiguità non è che provo entrabe le cose contemporaneamente , sono felice di riuscire a sentire tristezza a volte è liberatorio riuscire a sviscerarla dopo ci si sente meglio, forse tu devi trovare la cosa che ti svisceri questa tristezza per poi iniziare a stare un po meglio, facendo una metafora con un mal di gola è come se tu fossi nella fase prima di ammalarti in cui sei stanco non stai proprio bene ma ancora non hai qualcosa da curare veramente ti manca quel qualcosa che ti faccia raghiungere la fase di infiammatoria del mal di gola e metaforicamente si potrebbe dire la fase infiammatoria della depressione, cosi poi puoi dare una svolta purificandoti dalla fase infiammatoria.
Io ho passato un lungo periodo di mancanza di piacere nel fare le cose, è durato tutto l'anno scorso, poi è successo che un conoscente si è suicidato e questa cosa seppure non lo conoscevo bene mi ha profondamente toccato, mi ha fatto stare talmente male che mi ha come dato la forza di andare avanti e di voler trovare quelle persone che stanno cosi e evitare che facciano una cosa cosi triste Sad tuttora mi viene da piangere a ripensarci, questa è stata la mia scintilla per avere energia a cambiare qualcosa... e io credo che da allora qualcosa sia cambiato in me , no so forse vedere persone che stanno come te potrebbe aiutarti a trovare il coraggio di dare una svolta Smile
Forse è anche che ho trovato molta immedesimazione in questa persona che si è suicidata, non saprei, pero ha avuto un effetto purificatore su di me questa storia Sad

Utente non piu iscritto

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 07.12.16

Torna in alto Andare in basso

Depressione come uscirne Empty la depressione e attacchi di ansia

Messaggio  letizia9 Mer Set 06, 2017 2:43 pm

intervento moderato da merla

letizia9

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.09.17

Torna in alto Andare in basso

Depressione come uscirne Empty Re: Depressione come uscirne

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.