Ho bisogno di aiuto

3 partecipanti

Andare in basso

Ho bisogno di aiuto  Empty Ho bisogno di aiuto

Messaggio  Letizia00 Dom Apr 03, 2016 4:20 am

Ciao a tutti
Se sto scrivendo questo messaggio,credetemi che con rammarico, vi dico che mi rendo conto di avere un problema:
Ho 16 anni,non ho molti amici,passo il mio tempo,per la maggior parte,a studiare (senza ottenere grandi risultati) o rinchiusa nella mia stanza passando il tempo su internet.
Da un po' di tempo ho cominciato a sentirmi strana: ho bisogno di riposare più del solito,provo sempre una sensazione di tristezza e non riesco a provare empatia per le persone a cui voglio bene.
Non mi sento mai all'altezza delle situazioni che mi circondano e anche fare una passeggiata al centro della città della quale vivo sta diventando un'ulteriore situazione che mi mette a disagio.
Ultimamente mi capita di essere più scontrosa del solito,soprattutto con i miei familiari,i quali ritengono (giustamente dal loro punto di vista) che io sia presuntuosa e che questo mio "essere scontrosa" derivi dal fatto che io mi elevi su gli altri,e che mi senta superiore. Ho provato a ribattere cercando di spiegare a grandi linee la mia situazione generale,risultando così come se stessi farfugliando scuse sul momento,che (dal loro punto di vista) stessero avvalendo la loro tesi.
Sento di ferire chiunque mi sia vicino ,mi sento solo un oggetto vuoto attuo a far male,anche se le intenzioni sono quelle giuste.Non ho persone alle quali parlare della mia situazione poiché,i membri della mia famiglia,come già detto non riescono a comprendermi e ai pochi amici che ho,non parlo di queste cose per non risultare ulteriormente strana. In breve mi sento irrilevante. Inoltre,da ormai un paio di mesi, ho cominciato a pensare concretamente,al suicidio come via d'uscita...ho cominciato a pensare come sarebbe migliore la vita delle persone che mi circondano senza di me,e riflettendoci non riesco a fermare quest'impeto poiché non trovo cose che mi facciano dire "no,non meriti di morire perché..."
L'unica cosa che mi blocca al momento è solo il fatto che la mia morte potrebbe causare,sentimenti spiacevoli a chi mi circonda,più di quanto ne possa portare la mia persona e che quindi dovrei impegnarmi a trovare un metodo che risulti il più possibile accidentale,poiché far soffrire le persone alle quali tengo è l'ultima cosa che mi passa per il cervello.
Qualche consiglio?Qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione ed è riuscito ad uscirne o non esiste via d'uscita?
Grazie in anticipo.

Letizia00

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Messaggio  Mosaico Lun Apr 04, 2016 6:24 pm

Vedere un psicoterapeuta?? ....consiglio personale Smile forza e coraggio !!

Mosaico

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.01.16

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto  Empty re:Ho bisogno di aiuto

Messaggio  wulli Gio Apr 07, 2016 9:08 pm

Io mi ritrovo spesso a vivere una situazione come la tua..nella mia vita ho passato diverse volte questa fase che ogni tanto ritorna..cosi come in questo momento..faccio come te..zero energie solo voglia di dormire..profonda tristezza..nervosismo verso chi ti sta vicino..senzo di vuoto  poca voglia di uscire..tutto ciò è il risultato di una serie di eventi che non sono andati come dovevano ..anche io penso a volte al suicidio come unica via d'uscita..ma non lo è..l'unico modo per uscirne è solo uno..vivere.. obbligarti a fare molte cose..occupare la mente ..tu dentro di te sai come potresti superare questo momento..ma non hai la forza o la voglia per farlo..questa è la cosa più difficile da fare...reagire....esci con gli amici.. prenditi del tempo per te ..fai cose che ti piacciono.. fai sport..mangia sano ..impegnati a scuola..fai cose per rendere felici chi hai vicino... sembrano cose semplici e scontate ma quando ci si trova in questa condizione anche queste piccole cose sono delle montagne da scalare..per uscirne definitivamente devi riuscire a trovare un equilibrio tra queste cose un tuo equilibrio..è un percorso lungo e complicato..ma alla fine  ne uscirai.. sei giovanissima hai un sacco di cose da fare posti da  vedere  gente da conoscere ..non fermarti con la mente al tuo micromondo fatto di abitudini e le solite conoscenze..se lo ritieni necessario dai un cambio netto..viaggia, iscriviti a qualche corso che ti può piacere ,vai a ballare ..insomma vivi ..
io ora mi trovo nella tua stessa situazione perchè  ho perso una figura cara che era la mia colonna portante..da li ho iniziato a smettere di studiare di uscire a litigare con i miei  e mi sono lasciato dopo 4 anni..questa condizione è indice di una sola cosa..cambiamento.. devo cambiare la mia vita dare una svolta..smettere di rimandare a far le cose ..smettere di pensare a come stavo bene in passato..come ti ho detto è un percorso difficile ma tutto parte da te  e dalla tua determinazione nel cambiare questa situazione.. i problemi nella vita ci saranno sempre..devi solo trovare il modo giusto per superarli non bloccarti
spero che dicendoti queste cose ti sia stato anche un pò d'aiuto

wulli

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto  Empty Re: Ho bisogno di aiuto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.