ho bisogno d'aiuto

3 partecipanti

Andare in basso

ho bisogno d'aiuto Empty ho bisogno d'aiuto

Messaggio  desperategirl Mer Mar 13, 2013 1:32 pm

Salve sono nuova, ho bisogno d'aiuto non reggo più questa situazione. Sto insieme al mio ragazzo da 7 mesi sono 3 mesi circa che lui si comporta in un modo insostenibile... dice di essere depresso e sull'onda di questa sua presunta depressione si permette il lusso di trattarmi da schifo. Non sopporta che abbia avuto un passato, me lo fa pesare costantemente mi ha fatto sentire molte volte sporca come se avessi rubato o addirittura ucciso qualcuno... per non aggiungere la sua teoria sulle donne (lascio immaginare tutte p.... si salva solo la mamma) e questi suoi commenti vengono fatti davanti a me e in compagnia dei suoi amichetti bigotti tanto quanto lui. Si lamenta di continuo che non dorme, che sta male, che è pazzo, è depresso e bla bla bla... mi sono talmente accollata i suoi problemi in questi mesi che lo stress mi ha distrutta, ciclo sbalzato, attacchi di panico di ansia, svenimenti e sn arrivata a pensare di uccidermi più di una volta per non aggiungere che ho cominciato a praticare autolesionismo con una lametta...insomma sn distrutta psicologicamente, non riesco ad uscirne... non so nemmeno cosa provo non so più se lo amo non so più niente.. non so se pensare che forse non mi ama ed è prpr questo che gli provoca questa presunta depressione, se è talmente orgoglioso da non accettare che c'è stato qualcuno prima di lui o se lo fa di proposito perchè è un megalomane... non ce la faccio più vorrei fuggire via a migliaia km di distanza. Sono sempre stata una persona forte ma sono diventata una bamboccia con le fontane aperte. Sono forse sbagliata io. Aiutatemi

desperategirl

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.03.13

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno d'aiuto Empty Re: ho bisogno d'aiuto

Messaggio  merla Mer Mar 13, 2013 3:12 pm

desperategirl ha scritto: mi sono talmente accollata i suoi problemi in questi mesi che lo stress mi ha distrutta, ciclo sbalzato, attacchi di panico di ansia, svenimenti e sn arrivata a pensare di uccidermi più di una volta per non aggiungere che ho cominciato a praticare autolesionismo con una lametta...insomma sn distrutta psicologicamente, non riesco ad uscirne... non so nemmeno cosa provo non so più se lo amo non so più niente.. non so se pensare che forse non mi ama ed è prpr questo che gli provoca questa presunta depressione, se è talmente orgoglioso da non accettare che c'è stato qualcuno prima di lui o se lo fa di proposito perchè è un megalomane... non ce la faccio più vorrei fuggire via a migliaia km di distanza. Sono sempre stata una persona forte ma sono diventata una bamboccia con le fontane aperte. Sono forse sbagliata io. Aiutatemi

Ciao,

Qui, ovviamente, è impossibile indicare un possibile aiuto per lui.

Sicuramente se tu arrivi ad avere certe manifestazioni e certi sintomi (i pensieri suicidi, l'aulesionismo, panico, svenimento) è fondamentale che chieda un aiuto per te stessa in primo luogo, a uno psichiatra e/o a uno psicologo, meglio se entrambi.

L'importante è che tu ti metta in condizione di star bene e poi, più serenamente, potrai considerare il rapporto con lui, le difficoltà e i problemi.
Ma chiedere un aiuto per te è fondamentale. Smile
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno d'aiuto Empty Re: ho bisogno d'aiuto

Messaggio  Anima in pen...ombra Gio Mar 14, 2013 12:49 am

Ciao, benvenuta:
depressa da anni e con alle spalle fasi davvero difficili,
posso dirti per esperienza che la Malattia ha il potere di trasformare le persone...
...ma che non è giusto che queste la strumentalizzino come "scusante di comportamento"..!

Se parlare col tuo ragazzo al riguardo proprio non serve,
allontanatene prima di "bruciarti troppo"
(anche solo temporaneamente intendo: magari questo può servire anche a farlo ragionare...):
sarebbe ingiusto nei tuoi stessi confronti non farlo, credo..!

Quando le situazioni non si possono cambiare,
l'unica soluzione è cambiare il nostro atteggiamento verso di esse...

Ti abbraccio...
Like a Star @ heaven
Anima in pen...ombra
Anima in pen...ombra

Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.06.12
Età : 37
Località : Bologna (provincia)

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno d'aiuto Empty Re: ho bisogno d'aiuto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.