un linfoma di hodgkin mi ha tolto la forza di vivere

3 partecipanti

Andare in basso

un linfoma di hodgkin mi ha tolto la forza di vivere Empty un linfoma di hodgkin mi ha tolto la forza di vivere

Messaggio  Clara55 Lun Apr 13, 2015 7:32 pm

Aiuto,come è possibile lottare con tutte le tue forze per sconfiggere una malattia(adesso è tutto fermo,per 5 anni dovrò fare controlli) ho sopportato chemio e cure varie,adesso che tutto è finito non riesco più a rip rendermi la mia vita.Ho 60 anni,da quando ne avevo 14 ho sempre lavorato prima nel ristorante della mia famiglia,poi aprendo un'attività commerciale adesso è più di un anno e mezzo che non vado a negozio.Sono diventata una nullità,ogni mattina mi dico "OGGI VADO"poi puntualmente comincio a riordinare la casa e comincia la mia giornata da casalinga.Prima sono sempre riuscita a coniugare le due cose insieme,adesso è tutto difficile.Sono sempre triste mi sembra di essere morta dentro,ho 2 figli grandi che vivono in famiglia quando parlano faccio finta di ascoltarli ma non vedo l'ora di rimanere sola per piangermi dentro.RIVOGLIO LA MIA VITA DI DUE ANNI Fà MA NON CI RIESCO Sad Sad

Clara55

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

un linfoma di hodgkin mi ha tolto la forza di vivere Empty Re: un linfoma di hodgkin mi ha tolto la forza di vivere

Messaggio  roberto66 Mar Apr 14, 2015 5:35 pm

Ciao Clara
Vedi, questa terapia che hai fatto, è come, un'investimento per il tuo futuro, per la tua salute, per il benesse, tuo e della tua famiglia, altrimenti perchè l'avresti fatta ?
Clara55 ha scritto:adesso è tutto fermo,per 5 anni dovrò fare controlli
Non è tutto fermo
Anche la mia auto dovrà fare i controlli fra 2 anni, ma non sta mica ferma in garage ( perdonami questa cavolata )
Capisco comunque l'angoscia/timore di aspettare questi controlli
Ma tante volte la voglia di vivere, le gioie, i piaceri, l'allegria, auitano tantissimo il nostro corpo a reagire e a renderci piu forti e resistenti
E' questa secondo me è la miglior cosa da fare

Da quanto tempo è che hai finito questa terapia ?
Perche serve anche del tempo al tuo organismo per smaltire tutti i farmaci, e ricominciare a funzionare normalmente, se è da poco tempo che l'hai finita, e serve anche tempo per la ripresa sia fisica che mentale


Ultima modifica di roberto66 il Mer Apr 15, 2015 6:29 am - modificato 8 volte.
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

un linfoma di hodgkin mi ha tolto la forza di vivere Empty Re: un linfoma di hodgkin mi ha tolto la forza di vivere

Messaggio  canterel II Mar Apr 14, 2015 5:47 pm

ciao Clara55,
penso che sia sacrosanto avvertire la fatica dell'adattamento a un nuovo regime di vita dopo una malattia seria come quella che hai superato, specialmente da parte di persone normalmente molto attive come te.
penso anche che attraversare questo tipo di difficoltà, a volte reversibili a volte non reversibili, sia un destino biologico comune a tutti gli esseri umani e a tutti gli animali.
per queste ragioni credo che non dovresti vergognarti né della tua minore capacità lavorativa attuale, né delle conseguenze che essa ha sul tuo umore. data la tua età credo che i tuoi figli non siano più tanto piccoli, e perciò mi verrebbe da domandarti per quale motivo non vuoi mostrare a loro il tuo stato d'animo.
penso inoltre che se la frustrazione e lo scoramento ti sembrano troppo persistenti e difficili da tollerare faresti bene, oltre a confidarti con i tuoi cari, anche a parlarne a chi segue le tue terapie, eventualmente per chiedere consigli in modo da trattare anche il tuo disagio psicologico, oltre che la tua malattia.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

un linfoma di hodgkin mi ha tolto la forza di vivere Empty Re: un linfoma di hodgkin mi ha tolto la forza di vivere

Messaggio  Clara55 Mer Apr 15, 2015 7:28 pm

GRAZIE per le vostre rispo ste,scusate se farò errori ma non sono pratica con il pc.Ieri sono riuscita ad entrare nel forum principale e ho letto molti messaggi quello che mi ha molto colpito è vedere che la maggioranza sono di ragazzi giovanissimi.Mi sono sentita una cretina,a 60 mi lamento quando ci sono ragazzi e ragazze che dovrebbero vivere la loro giovane vita con gioia invece di provare queste grandi sofferenze che ti logorano dentro. Io soffro di "malinconia" da quando avevo 17 anni, mi sono sentita inadeguata,inferiore alle mie coetanee e mi sono chiusa in me stessa sempre di più,pensavo di essere una dei pochi,ma con grande dispiacere vedo che invece sono in molti.La malattia che ho avuto mi ha fatto cadere dentro un baratro ancora più profondo,ma quello che mi fa stare male è il senso di colpa che provo verso i miei figli.Mio figlio è come me ,chiuso in se stesso ,senza amici esce da casa solo per andare a lavorare ,mia figlia è molto allegra aperta alle amicizie ,ma l'anno scorso proprio nel momento peggiore della mia malattia mi ha detto di essere lesbica.Penavo di essere una brava madre,ma se non avevo capito niente evidentemente di sbagli ne ho fatti molti. Mi sto facendo aiutare da una psicologa,DICE SEMPRE CHE DEVO METTERE A TACERE I MIEI SENSI DI COLPA ma io me li sento tutti,perchè non sono riuscita a fare dei miei figli delle persone felici.Scusate lo sfogo,un grazie a roberto66 e a canterel

Clara55

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

un linfoma di hodgkin mi ha tolto la forza di vivere Empty Re: un linfoma di hodgkin mi ha tolto la forza di vivere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.