I NODI CHE NON SCIOGLIAMO DIVENTANO DESTINO

+2
fiorellino
Viola
6 partecipanti

Andare in basso

I NODI CHE NON SCIOGLIAMO DIVENTANO DESTINO Empty I NODI CHE NON SCIOGLIAMO DIVENTANO DESTINO

Messaggio  Viola Sab Gen 31, 2009 9:44 pm

Questa frase mi ronza per la testa da un pò di giorni....C'è un destino che perpetuo, non ho sciolto dei nodi. Primo nodo, ho paura di andare a vivere da sola....Questo mi ha fatta stare sull'orlo della mia vita, nei paraggi della mia vita....Mi sono comprata una casa due anni fa....una disavventura legale ancora non mi ci porta ad andarci a vivere...Non riesco a sganciarmi dalla morsa del mio ex marito pur avendo un divorzio firmato...Ho continue beghe e prepotenze che subisco, malgrado i 170 km che ci separano...Come pur abitando in una casa mia sotto i miei genitori, ancora purtroppo, sono SOTTO di loro....Con tutta na storia di disequilibri che , vista l'assurda vicinanza, subisco....questi disequilibri mi fanno stare in disequilibrio...Per voglia di avere un uomo accanto che mi ami, continuo ad attirare uomini che non varrebbe la pena di incontare manco durante un sorpasso in autostrada...Ho smesso di fumare per sette giorni, ma poco fa mi sono accesa la prima fottutissima sigaretta che il libro diceva di non accendere....Ho fatto il logout su faceboock in preda ad una rivolta della mente dello spirito e del mio stomaco....Mi son detta ma che cazzo ci faccio io qui?????????????????????????????????? Logout! Ma ho una casa nuova che mi aspetta e che aspetto di andare a vivere con mio figlio...il 4 febbraio ci sarà la prima udienza poi mi insedio in barba a tutti. Ho un corso appena iniziato di tre anni che mi darà forse un altro futuro...Andrò a vivere da sola, finalmente. Non l'ho mai fatto , prima perchè uscita da casa dei miei a 21 anni sono andata a vivere col mio secondo uomo della mia vita (il primo è mio padre) ...poi , quando lui mi lasciò per andare a vivere con l'attuale sua compagna io avevo un figlio appena nato, senza lavoro e con cambio di città...Mi son trovata per forza di cose a dovermi far aiutare dai miei genitori. Oggi, non ho più bisogno dei miei nè di nessun uomo randagio. Tutto ricomincerà dalla casa nuova. Credo di trovarmi in un momentone tosto....voglio farcela.
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I NODI CHE NON SCIOGLIAMO DIVENTANO DESTINO Empty forza

Messaggio  fiorellino Sab Gen 31, 2009 9:56 pm

A me sembra che tu abbia tutta la grinta per potercela fare.
fiorellino
fiorellino

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

I NODI CHE NON SCIOGLIAMO DIVENTANO DESTINO Empty Re: I NODI CHE NON SCIOGLIAMO DIVENTANO DESTINO

Messaggio  Viola Sab Gen 31, 2009 10:07 pm

Ho una paura fottuta di non farcela. mi fa piacere che tu veda grinta....io sono incazzata furiosa, disillusa pesantemente e impaurita da farmi paura affraid
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I NODI CHE NON SCIOGLIAMO DIVENTANO DESTINO Empty Re: I NODI CHE NON SCIOGLIAMO DIVENTANO DESTINO

Messaggio  fiorellino Sab Gen 31, 2009 10:18 pm

Quando andrai a vivere sola ti ci vorrà qualche mese perchè tu riesca ad abituarti. Poi, con tuo figlio, piano piano, inizierete ad trovare i vostri spazi, i vostri riti, i vostri momenti intimi e scoprirai il piacere della libertà (dai genitori, dall' ex marito...). Dico questo perchè mi confronto spesso con donne/madri separate e abbiamo condiviso che più o meno succede a tutte così. Se avrai qualche difficoltà penso che i tuoi genitori possano darti ancora una mano, no?
fiorellino
fiorellino

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

I NODI CHE NON SCIOGLIAMO DIVENTANO DESTINO Empty Re: I NODI CHE NON SCIOGLIAMO DIVENTANO DESTINO

Messaggio  Pavely Sab Gen 31, 2009 10:40 pm

Viola... ti allego un video che amo tantissimo dei Dobracaracol...

Nel video appare tutta la tua forza.



Ti incoraggio.

Sei una donna fortissima, Viola.
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

I NODI CHE NON SCIOGLIAMO DIVENTANO DESTINO Empty Viola

Messaggio  alfredo Dom Feb 01, 2009 11:30 am

Caspita! Viola ! non si poteva fare una descrizione migliore : nodi che diventano destino ....
Mi sembra di capire che , ti stai dirigendo verso il fine di diventare autonoma, scrollandoti di dosso compromessi di dipendenza affettiva degradanti . Se non è forza questa , cos'è ?
Una riappropriazione di grande autostima , prima vieni TE , ti stai accorgendo che l'amore che viene dagli altri ( quale ? quello ? ) puoi farne anche a meno e che puoi dartelo benissimo anche da sola e che valuterai da chi riceverlo , se meritevole !
Anche se potrai trovarti assillata da dubbi sulle scelte che dovrai fare , c'è in te il fine dell'autonomia : economica e affettiva , due pilastri fondamentali per raggiungere il benessere !
Auguri Viola

alfredo

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

I NODI CHE NON SCIOGLIAMO DIVENTANO DESTINO Empty Viola

Messaggio  merla Dom Feb 01, 2009 8:59 pm

Senza nulla togliere ai nodi da sciogliere...ma anche io sono in procinto di traslocare e mi devo cimentare solo con idraulici, elettricisti, fastweb et similia....ed è psicologiamente devastante un trasloco!!!!

Figuriamoci il tuo, dove c'è di mezzo anche un tribunale. Porta pazienza, vedrai che quando sarai nella casa nuova, tutto sarà diverso ;-)

Merla che ogni due anni trasloco...Very Happy
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

I NODI CHE NON SCIOGLIAMO DIVENTANO DESTINO Empty Agiamo

Messaggio  Stef Lun Feb 02, 2009 3:15 am

Ehi merla, ti dò ragione sul trauma di un trasloco, anche solo il pensiero fa tremare. Ma per passare alla nostra amica Viola...
Credo che ogni cambiamento, ogni decisione, ogni scelta crei una nuova strada, una nuova vita.
Potrà essere positiva, potrà essere negativa. Ma non possiamo sapere prima cosa esattamente sarà e come sarà. E questo vale anche per l'uomo della vita. Non sappiamo nemmeno se ci sarà. Ma questo vuol dire che è inutile preoccuparsi.
Pre-occuparsi.
Non preoccuparsi (non pensare prima, non fasciarsi la testa prima che sia avvenuto il trasloco) non significa non occuparsi.
"Occuparsi", fare tutto ciò che è in nostro potere, finché ce la facciamo, finché siamo in vita.
Così come l'ho detta sembra un atto eroico, ed è così. Ci son più eroi nella vita quotidiana che nei film americani.
Persone che aiutano feriti ed ammalati in zone di guerra, che lavorano per il bene degli altri disinteressatamente, persone che rischiano la vita in paesi dittatoriali per dare un'informazione vera ai cittadini...
Ci sono dei veri angeli custodi che girano per gli ospedali, che vanno dai bambini dei reparti oncologici strappandogli un sorriso.
L'elenco sarebbe lungo ma si può riassumere con una parola: amore.
Ci dobbiamo mettere del cuore, questo è quello che manca oggi, cuore nelle cose, nelle azioni, nelle persone.
Retorica?
Non lo so. Ma quando amiamo non pensiamo, agiamo.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

I NODI CHE NON SCIOGLIAMO DIVENTANO DESTINO Empty Re: I NODI CHE NON SCIOGLIAMO DIVENTANO DESTINO

Messaggio  Viola Lun Feb 02, 2009 10:02 pm

Sulla resistenza e il suo superamento.

"...Siamo un incredibile miscuglio di forze violente...Non parliamo quindi in termini di accusa.Così tanti fattori intervengono e spingono alla passione, all'affermazione. Ognuno è diverso. Un miliardo di piccole cose non percepite da chi subisce la loro influenza... Elementi negativi e positivi lottano, e noi possiamo solo guardarli e chiederci delle cose o piangere. A volte si può vedere chiaramente un angelo scontrarsi con un avvoltoio". Saul Bellow

Grazie a tutti Basketball
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I NODI CHE NON SCIOGLIAMO DIVENTANO DESTINO Empty Re: I NODI CHE NON SCIOGLIAMO DIVENTANO DESTINO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.