Sto male

4 partecipanti

Andare in basso

Sto male  Empty Sto male

Messaggio  Mariposa78 Gio Mar 12, 2015 9:08 pm

Si sto male . E non so come fare e cosa fare .
Ho 36 anni ho da sempre problemi legati a sbalzi di umore e depressione . 3 psicoterapie tanti problemi ..
Soffro di dolori al petto piango di continuo vedo tutto nero e sto male proprio fisicamente a causa di questa tristezza .
E non a causa di questo sto distruggendo il rapporto d'amore che ho . Ho una persona che davvero mi ama. Ma io la sto allontanando e cacciando via da me . E anche se sono io ad allontanarla se penso che potrebbe andare via sto male .'ma quando la
Sento continuo a dirle che deve allontanarsi da me perché sto male .e ho paura di farle del male . E questo mi fa stare ancora più male. Anche questo piangere mi stanca moltissimo e sono senza energia per fare nulla . Spesso penso che vorrei addormentanti e non svegliarmi più . E mi fa paura questo pensiero . Non so cosa fare . Aiuto

Mariposa78

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male  Empty Re: Sto male

Messaggio  Kjeldoran Sab Mar 14, 2015 12:17 am

Mariposa78 ha scritto:Si sto male . E non so come fare e cosa fare .
Ho 36 anni ho da sempre problemi legati a sbalzi di umore e depressione . 3 psicoterapie tanti problemi ..
Soffro di dolori al petto piango di continuo vedo tutto nero e sto male proprio fisicamente a causa di questa tristezza .
E non a causa di questo sto distruggendo il rapporto d'amore che ho . Ho una persona che davvero mi ama. Ma io la sto allontanando e cacciando via da me . E anche se sono io ad allontanarla se penso che potrebbe andare via sto male .'ma quando la
Sento continuo a dirle che deve allontanarsi da me perché sto male .e ho paura di farle del male . E questo mi fa stare ancora più male. Anche questo piangere mi stanca moltissimo e sono senza energia per fare nulla . Spesso penso che vorrei addormentanti e non svegliarmi più . E mi fa paura questo pensiero . Non so cosa fare . Aiuto

Ciao mariposa,
mi dispiace moltissimo per quello che stai passando ed in parte ti capisco quando parli di depressione e sbalzi di umore... però vorrei darti un consiglio riguardo quella persona per te molto importante. Non fare questo errore, non allontanarla, se sei davvero sicuro/a che questa persona ti ama non avere paura di "farle del male" perchè sarà proprio lei a volerti aiutare e non si lascerà fermare dalla prima difficoltà. Non lasciare che la tua sofferenza faccia soffrire anche questa persona perchè lei farà già di tutto per prendersi parte di questo tuo malessere; basta confidarsi con lui/lei e farle capire quanto sia importante per te.

Chiedo scusa se quello che ho detto può sembrare "cattivo" ma ti parlo, davvero sinceramente, per esperienza personale. La ragazza che amavo soffriva di depressione ed io ho fatto davvero di tutto per aiutarla e per la prima volta volevo così tanto aiutare una persona che ho fatto l'impossibile anche solo per vederle un sorriso, per 1 secondo. Ero arrivato ad esserle così vicino nella depressione da soffrire io stesso per lei e non mi sono mai arreso, anche se diverse volte ha cercato di allontanarmi per stare con un'altra persona... persona che la ignorava completamente e che non ha mai fatto niente per lei... fino a che non mi ha cacciato definitivamente... ed ora sono qua (come vedi...), è davvero una brutta cosa.

La depressione porta a non volersi svegliare è vero... e te lo dice uno che nel periodo di picco di depressione dormiva 20 ore al giorno... ma cerca di trovare una motivazione per stare sveglio... magari è proprio questa persona. Dormire aiuta a far passare il tempo, sperando che le cose cambino... ma non è così dobbiamo essere noi stessi a darci da fare e tu hai la fortuna di non essere da solo/a perchè ci sarà sempre almeno questa persona ad aiutarti. Prenditi del tempo per riflettere su ciò che è davvero importante per te e stai certo che questa persona sarà sempre al tuo fianco, non sei solo/a e anche se ti sembra che non ci sia via di uscita lascia che sia lui/lei a mostrartela. Solo non ferirlo/a, stai certo/a che non si lascerà demoralizzare dalla prima difficoltà e tutto ciò che vuole è vederti felice, lo so per certo, io sono stato nella stessa situazione personalmente... e lui/lei vuole solo aiutarti, anche solo regalandoti un sorriso...

Kjeldoran

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male  Empty Re: Sto male

Messaggio  tic tac Sab Mar 14, 2015 12:49 am

Oltre a questa persona, hai delle amicizie?

tic tac

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.08.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sto male  Empty Re: Sto male

Messaggio  Mariposa78 Mer Mar 18, 2015 9:04 pm

Si ma sono solitario . Faccio faticA e Sono introverso e timidi e mi sento sempre un peso

Mariposa78

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male  Empty Re: Sto male

Messaggio  sarah00 Mer Mar 18, 2015 9:46 pm

Ti capisco tanto Mariposa...
Io di anni ne ho 26 e sono ormai 6 anni che soffro di un malessere apparentemente inspiegabile. Negli ultimi anni é diventato sempre più pesante e la sofferenza sempre più forte...da qualche mese ho iniziato psicoterapia...ma forse proprio a causa di ciò che sto scoprendo e della voglia che ho di uscire da tutto questo, che sto vivendo momenti terribili come questo...in cui andrei avanti a piangere per giorni interi. Invece non posso farlo perché ho 26 anni, un bel lavoro e soprattutto perché nessuno delle persone che mi conosce da ciò che vivo, nemmeno la mia famiglia. Se non fosse per un paio di amici a cui racconto qualcosa di tutto questo dolore, io sarei ancora più sola, completamente sola.
Oggi è uno di quei giorni in cui a lavoro ho dovuto trattenermi dal piangere non so quante volte. A casa lo stesso. E ora che sono sola vorrei poter piangere sulla spalla di qualcuno, vorrei qualcuno che con affetto e amore si prendesse cura di me. E invece non c é nessuno. I miei genitori sono in salotto, guardano la televisione e nemmeno immaginano ciò che io sto provando. In tutti questi anni non hanno visto nulla...e io ora che penso di essere arrivata al culmine della sofferenza, vorrei tanto ci fossero davvero.
Quindi, tutto ciò, per farti capire che hai una grande fortuna. Hai accanto una persona che ti ama, che di fronte a questa sofferenza profonda e immensa ti vuole stare accanto, vuole tenerti la mano e aiutarti. Non allontanarla. Mai. Si esce da soli da tutto questo schifo, ma é molto importante se accanto si ha qualcuno che ha per noi un amore autentico e sincero.
Non sentirti in colpa. Se resta nonostante la tua sofferenza é perché ti ama e se ti ama non desidera nient altro che stare accanto a te e aiutarti.
So bene cosa significa anche volersi addormentare e non svegliarsi più. In giorni come questo é il mio pensiero principale. Continuo. Darei tutto ciò che ho per nn dovermi più svegliare...ma purtroppo é inutile. Domani arriverà lo stesso. Questo pensiero fa paura anche a me, ma Purtroppo vorrei anche avere il coraggio per concretizzarlo.
Non so se e come si esca da tutto ciò. Non sono fiduciosa nemmeno io che tutto ciò possa finire un giorno...ma tu per lo meno hai una persona con cui condividere tutto ciò..non allontanarla!
A presto

sarah00

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Sto male  Empty Re: Sto male

Messaggio  Mariposa78 Gio Mar 19, 2015 8:47 pm

Grazie per avermi risposto .
Capisco tanto quando parli di genitori con gli occhi tappati .
La mia famiglia è stata il mio primo disturbo . Loro così violenti senza valori e senza affetto . Ma avevo superato questo .. Vivo fuori casa ️s quando avevo 19 anni

Mariposa78

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male  Empty Re: Sto male

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.