Sto male

3 partecipanti

Andare in basso

Sto male Empty Sto male

Messaggio  Depresso Ven Mar 27, 2015 2:38 pm

NOn riesco a vedere nulla di buono nel futuro. NOn ho gli strumenti per migliorare il mio presente e non riesco ad immaginarmi
fra 10 anni ancora in queste condizioni viste le premesse. E' logico deprimersi e le forze cominciano a mancare.
Io credo che uno debba avere il coraggio di vivere anche di fronte alle avversità, difficoltà e sfortune Mi dovrei giustificare per
quello che sto passando ma c'è una parte di me che mi dice che sono io a volere questo stato cose, dentro di me c'è l'apatia
nonostante non abbia stimoli concreti dall'esterno (lavoro, amore, affetto ecc...). Diversamente non mi farei abbattere ma sono io
che la vivo male.
Non credo che ne uscirò Sad

Desidero morire.

Depresso

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Selin83 Ven Mar 27, 2015 3:03 pm

Depresso ha scritto:NOn riesco a vedere nulla di buono nel futuro. NOn ho gli strumenti per migliorare il mio presente e non riesco ad immaginarmi
fra 10 anni ancora in queste condizioni viste le premesse. E' logico deprimersi e le forze cominciano a mancare.
Io credo che uno debba avere il coraggio di vivere anche di fronte alle avversità, difficoltà e sfortune Mi dovrei giustificare per
quello che sto passando ma c'è una parte di me che mi dice che sono io a volere questo stato cose, dentro di me c'è l'apatia
nonostante non abbia stimoli concreti dall'esterno (lavoro, amore, affetto ecc...). Diversamente non mi farei abbattere ma sono io
che la vivo male.
Non credo che ne uscirò Sad

Desidero morire.

Ciao Depresso,
non so se le mie parole ti possono aiutare ma saranno meglio di niente...due settimane fa volevo farla finita anche io...guidavo e pensavo di andare a schiantarmi contro il guardrail...ho chiesto poi aiuto ad uno psichiatra che mi ha dato dei farmaci che almeno mi hanno tolto la voglia di morire...però un'altra cosa che mi ha aiutato tanto sono gli angeli...non ti dico nulla a proposito..fai qualche ricerca su internet..leggi qualche storia e informazione...un po' mi ha aiutato.
ciao
Selin83
Selin83

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.03.15
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Depresso Ven Mar 27, 2015 3:22 pm

Che poi ho il timore di influenzare persone che stanno bene o quelle che hanno un equilibrio stabile.
Questa voglia di morire io non ce l'ho sempre ma quando realizzo tutte le mie carenze genetiche mi chiedo
se non è meglio che io mi levi di torno lasciando spazio a chi ha potenziale genetico migliore del mio.
Rifugiarmi nella vita virtuale perchè quella reale è deprimente, insoddisfacente demotivante perchè vuoi per lei
vuoi per come sono fatto io, non sempre trovo lo stimolo ad "uscire" .
Giorno come questo mi capiano periodicamente e non ci ho ancora fatto il callo. Arrivo a pensare che non ci sarà speranza
perchè sono stato autore per una buona % della mia fallimentare vita fino ad ora. Anche se cambiassero per fortuna, io potrei stare meglio?
Questo è il mio timore.
Il suicidio nella mente è la soluzione liberatoria e panace di tutti i mali. Non ho mai messo in atto nemmeno dei tentativi anche perchè
ho paura che non vadano a buon fine.
Pensare ai miei, fratelli, mi prende il magone Sad

Depresso

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Selin83 Ven Mar 27, 2015 3:31 pm

Depresso ha scritto:Che poi ho il timore di influenzare persone che stanno bene o quelle che hanno un equilibrio stabile.
Questa voglia di morire io non ce l'ho sempre ma quando realizzo tutte le mie carenze genetiche mi chiedo
se non è meglio che io mi levi di torno lasciando spazio a chi ha potenziale genetico migliore del mio.
Rifugiarmi nella vita virtuale perchè quella reale è deprimente, insoddisfacente demotivante perchè vuoi per lei
vuoi per come sono fatto io, non sempre trovo lo stimolo ad "uscire" .
Giorno come questo mi capiano periodicamente e non ci ho ancora fatto il callo. Arrivo a pensare che non ci sarà speranza
perchè sono stato autore per una buona % della mia fallimentare vita fino ad ora. Anche se cambiassero per fortuna, io potrei stare meglio?
Questo è il mio timore.
Il suicidio nella mente è la soluzione liberatoria e panace di tutti i mali. Non ho mai messo in atto nemmeno dei tentativi anche perchè
ho paura che non vadano a buon fine.
Pensare ai miei, fratelli, mi prende il magone Sad

Si capisco..il tuo è più uno stato d'animo che una depressione dovuta ad un trauma come il mio...non sei mai andato da uno psichiatra o psicologo? io quando ho capito che non potevo farcela mi sono subito fatta aiutare...e...non ti posso ancora dire che sto meglio...in certi momenti mi butterei di sotto ma devono ancora fare effetto e ho sentito tante persone che ne sono uscite.
Non aver paura di farti aiutare...è perfettamente legittimo! siamo persone non robot.
Selin83
Selin83

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.03.15
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Depresso Ven Mar 27, 2015 3:40 pm

Esattamente Salin. Esattamente. Dici bene.
Non sia robot. La vita fino ad ora non è stata delle migliori e ci ho pensato spesso di rivolgermi ad uno psicologo
edè uno dei passi da fare.
Quando, poi, realizzo che non mi farà diventare bello, dotato e con u ncarattere più propositivo mi chiedo a cosa serva.
E' chiaro come il sole che oggi sono la negatività fatta persona.
Pensa che i giorni scorsi ero più propositivo verso lo psicologo e lo stavo "scegliendo" poi ho rimandato tutto.
Ho molti casini.
Mi sento inadeguato. Parlarne con te mi fa sentire meglio ma non serve poi così tanto.
Mi sto spegnendo dentro...

Depresso

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Selin83 Ven Mar 27, 2015 3:46 pm

Depresso ha scritto:Esattamente Salin. Esattamente. Dici bene.
Non sia robot. La vita fino ad ora non è stata delle migliori e ci ho pensato spesso di rivolgermi ad uno psicologo
edè uno dei passi da fare.
Quando, poi, realizzo che non mi farà diventare bello, dotato e con u ncarattere più propositivo mi chiedo a cosa serva.
E' chiaro come il sole che oggi sono la negatività fatta persona.
Pensa che i giorni scorsi ero più propositivo verso lo psicologo e lo stavo "scegliendo" poi ho rimandato tutto.
Ho molti casini.
Mi sento inadeguato. Parlarne con te mi fa sentire meglio ma non serve poi così tanto.
Mi sto spegnendo dentro...

Non ti farà diventare più bello o più dotato ma sicuramente ne gioverai nel carattere! Pensa di poter vivere senza questa nuvola di negatività che ti offusca il cervello...come sarebbe? anche a me è venuta l'ansia prima di entrare e non fosse stato per mio papà non sarei entrata anche se ho chiesto io di andarci...una volta seduto davanti a lui/lei ti sentirai subito a tuo agio. Come primo approccio di consiglierei uno psichiatra però e poi se serve uno psicologo.
Selin83
Selin83

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.03.15
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Depresso Ven Mar 27, 2015 3:48 pm

perchè prima lo psichiatra? Non vorrei dipendere dagli psicofarmaci.

Depresso

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Depresso Ven Mar 27, 2015 3:56 pm

a te cos'è successo? Ci sono gli mp eventualmente.

Depresso

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Selin83 Ven Mar 27, 2015 4:02 pm

Depresso ha scritto:perchè prima lo psichiatra? Non vorrei dipendere dagli psicofarmaci.

Perché sarà lui a decidere se necessiti di farmaci o solo di terapia psicologica. Gli psicofarmaci si smettono gradatamente come li si è presi sempre seguiti dal medico...servono a rimetterti in carreggiata. Poi non possiamo continuare a lamentarci senza fare niente e questo lo dico più per me stessa Wink
Selin83
Selin83

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.03.15
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Selin83 Ven Mar 27, 2015 4:04 pm

Depresso ha scritto:a te cos'è successo? Ci sono gli mp eventualmente.

Io sono stata lasciata dal fidanzato due settimane fa...dovevamo andare a convivere..mi aveva chiesto di avere un bimbo entro la fine dell'anno..deciso i nomi..e poi da un giorno all'altro ha detto che non mi amava più.
Io ero depressa già da tempo perché non mi trattava tanto bene però mi stavo accontentando...e così quella sera mi è crollato il mondo addosso...
Selin83
Selin83

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.03.15
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Depresso Ven Mar 27, 2015 4:10 pm

Capisco. Sper tu possa superarlo questo trauma, magari con un nuovo amore, nuovi progetti, nuove esperienze.
Io non ho mai avuto queste gioie fino ad ora.

Depresso

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Selin83 Ven Mar 27, 2015 4:13 pm

[quote="Depresso"]Capisco. Sper tu possa superarlo questo trauma, magari con un nuovo amore, nuovi progetti, nuove esperienze.
Io non ho mai avuto queste gioie fino ad ora.[/quote

è un brutto trauma ma ce la farò...e ce la farai anche tu!forza!e fatti aiutare...dammi retta!
Selin83
Selin83

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.03.15
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Depresso Ven Mar 27, 2015 4:14 pm

non lo so, Selin.
Sono molto scontento di me stesso Sad

Depresso

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Depresso Ven Mar 27, 2015 4:20 pm

grazie per l'incoraggiamento. Io non so se voglio farmi curare...questo è il punto.

Depresso

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Selin83 Ven Mar 27, 2015 4:22 pm

Depresso ha scritto:grazie per l'incoraggiamento. Io non so se voglio farmi curare...questo è il punto.

Figurati! quello dipende da te..non hai nulla da perdere...rischieresti solo di stare meglio...
Selin83
Selin83

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.03.15
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Depresso Ven Mar 27, 2015 4:23 pm

Non so. Sto mangiando anche poco.

Depresso

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Depresso Ven Mar 27, 2015 4:25 pm

E' doloroso ammettere di aver bisogno di aiuto.

Depresso

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Selin83 Ven Mar 27, 2015 4:31 pm

Depresso ha scritto:Non so. Sto mangiando anche poco.

Io è due settimane che non mangio..se mangio vomito..secondo me chiedere aiuto non è doloroso se sei proprio al limite anzi è una forma di coraggio. Cmq la scelta è la tua..puoi decidere di stare così oppure di provare a cambiare con gli aiuti necessari.
Un abbraccio
Selin83
Selin83

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.03.15
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Depresso Ven Mar 27, 2015 4:33 pm

Selin83 ha scritto:
Depresso ha scritto:Non so. Sto mangiando anche poco.

Io è due settimane che non mangio..se mangio vomito..secondo me chiedere aiuto non è doloroso se sei proprio al limite anzi è una forma di coraggio. Cmq la scelta è la tua..puoi decidere di stare così oppure di provare a cambiare con gli aiuti necessari.
Un abbraccio

Ti credo. Purtroppo non ho quello che vorrei per star bene.

Depresso

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Me stessa Ven Mar 27, 2015 6:11 pm

Ciao il consiglio che ti do è di chiedere aiuto subito, non far passare altro tempo perché da soli è difficilissimo uscirne. Io sono stata 40 giorni malissimo, nel tentativo di farcela da sola sono solo peggiorata e poi mi sono rivolta ad uno psichiatra. É fondamentale prendere coscienza del fatto che si sta male, la depressione è una patologia invalidante che può annientarti la vita, perciò come tale va curata.
I parenti con le belle frasi: devi trovare la forza dentro di te.... Ma quali problemi reali hai? .... Blà bla blà fanno solo danni.
Ascoltami chiama un medico, la vita deve essere vissuta perché è una soltanto, non gettarla via.
Un abbraccio

Me stessa

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Depresso Ven Mar 27, 2015 6:17 pm

Sad

Grazie per le tue parole. Mi spaventa soltanto rivolgermi a quella figura. Preferisco lo psicologo...

Depresso

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Me stessa Ven Mar 27, 2015 6:33 pm

Lo psicologo deve essere necessariamente associato ad un'adeguata terapia farmacologica. I farmaci da soli non servono, te lo dico perché ci sono passata. Col carattere che ho sara difficilissimo far si che le parole di un estraneo mi convincano, ma devo tentare, alternativa non c'è. Non dobbiamo stare male, sono gli anni più belli per un giovane, non c'è tempo da perdere, chiedi aiuto.
Pin abbraccio

Me stessa

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Depresso Ven Mar 27, 2015 6:39 pm

Ho bisogno di scriverti in privato. Leggi gli mp oppure ti mando mail.

Depresso

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sto male Empty Re: Sto male

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.