Ciao a tutti

+2
madotsuki
Ventofreddo85
6 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

Messaggio  Ventofreddo85 Mar Feb 03, 2015 1:24 pm

Mi sono appena iscritto al forum.Sono un ragazzo di 30 anni, che dal 2007 ha problemi di depressione che va e viene.
Il periodo nel quale soffro di più è l' inverno, durante questa stagione spesso devo prendere dei farmaci perchè ho problemi di insonnia.
Sono seguito da una psicologa che mi ha aiutato molto in tutto questo tempo, alcuni problemi li ho risolti, altri ci sono ancora.
Lavorativamente va discretamente, all' università un pò meno, ho ripreso gli studi da un pò di tempo dopo averli abbandonati nel 2008 a causa della malattia in quanto mi risultava impossibile studiare.
Putroppo il mio nemico peggiore è la solitudine, ho un amico, uno solo ma buono che però non sa della malattia.
Sono single, con le ragazze non mi è più difficile rapportarmici però continuo ad essere diffidente nei confronti delle persone (a causa delle tante cantonate prese) ed instaurare un rapporto di coppia lo vedo come qualcosa di difficile perchè ho paura di venire abbandonato e di soffire ancora.
Non cerco pietà e compassione su questo forum, spero solo di essere utile nel poter aiutare qualche ragazzo/a giovane che è in difficoltà e magari provare ascoltando le storie degli altri a far luce sui tanti dubbi che ancora ho dentro di me.
Buona giornata a tutti!

Ventofreddo85

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.02.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  madotsuki Mar Feb 03, 2015 1:27 pm

Ventofreddo85 ha scritto:Mi sono appena iscritto al forum.Sono un ragazzo di 30 anni, che dal 2007 ha problemi di depressione che va e viene.
Il periodo nel quale soffro di più è l' inverno, durante questa stagione spesso devo prendere dei farmaci perchè ho problemi di insonnia.
Sono seguito da una psicologa che mi ha aiutato molto in tutto questo tempo, alcuni problemi li ho risolti, altri ci sono ancora.
Lavorativamente va discretamente, all' università un pò meno, ho ripreso gli studi da un pò di tempo dopo averli abbandonati nel 2008 a causa della malattia in quanto mi risultava impossibile studiare.
Putroppo il mio nemico peggiore è la solitudine, ho un amico, uno solo ma buono che però non sa della malattia.
Sono single, con le ragazze non mi è più difficile rapportarmici però continuo ad essere diffidente nei confronti delle persone (a causa delle tante cantonate prese) ed instaurare un rapporto di coppia lo vedo come qualcosa di difficile perchè ho paura di venire abbandonato e di soffire ancora.
Non cerco pietà e compassione su questo forum, spero solo di essere utile nel poter aiutare qualche ragazzo/a giovane che è in difficoltà e magari provare ascoltando le storie degli altri a far luce sui tanti dubbi che ancora ho dentro di me.
Buona giornata a tutti!
Ciao e benvenuto!
Se hai voglia di parlare scrivimi pure..ti ascolto!
Un abbraccio I love you
madotsuki
madotsuki

Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Ventofreddo85 Mar Feb 03, 2015 3:23 pm

Ok, grazie intanto per il benvenuto.
Appena posso ti scrivo un MP.
Ciao

Ventofreddo85

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.02.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  jimjack12 Mar Feb 03, 2015 8:21 pm

Ciao Ventofreddo e benvenuto;
ottima presentazione cheers
jimjack12
jimjack12

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 44
Località : Sicilia

http://www.softwarefacile.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  lorenzobg75 Mar Feb 03, 2015 8:37 pm

ciao ventofreddo!!
guarda che qui nessuno cerca compassione,ma comprensione,che è ben differente...
un benvenuto ed un abbraccio anche da parte mia! Very Happy
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  JaneDoe Mar Feb 03, 2015 10:45 pm

Ciao ventofreddo,
è vero, abbiamo una situazione simile alle spalle e spero che attraverso questo forum potrò e potremo darti un aiuto.
Un abbraccio.

JaneDoe

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Robin93 Mar Feb 03, 2015 11:20 pm

Benvenuto!

Qui sei tra persone che si supportano in questo terribile frangente, inutile negarlo. Eppure ti dico che si può superare, con il supporto altrui e di sé stessi. Una volta superato questo, importantissima è la prevenzione. Questo il punto a cui io sono arrivato e la mia vita adesso è serena.

Anche se questo è internet, dove il supporto può sembrare una nuvola di fumo, è anche vera una cosa: qui PUOI parlare della depressione... mentre nella vita di tutti i giorni, questo è spesso negato! Il condividere una malattia è profonda condivisione, vera empatia.

Insomma sei accolto a braccia aperte.

FELIX QUI POTUIT RERUM COGNOSCERE CAUSAS
Felice chi può conoscere la causa delle cose
Robin93
Robin93

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Ventofreddo85 Mer Feb 04, 2015 1:31 pm

Grazie a tutti!
Io cmq vado a periodi.
Ci sono inverni dove seppur un pò giù di corda non prendo farmaci ed altri come questo dove devo prendere Laroxyl e Bromazepam la sera prima di dormire perchè sennò la passo quasi tutta sveglio.
Tra il 2010 ed il 2012 ho assunto per due anni e mezzo lo Zoloft che mi ha fatto ingrassare decine di chili, almeno la depressione sembrava risolta invece...un pò sta malattia bastarda ritorna, specie quando sono troppo sotto stress o subisco affronti da parte dell' imbecille di turno...
C'è poco da dire...è un mondo difficile...


Ventofreddo85

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.02.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.