Ciao a tutti..

4 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti.. Empty Ciao a tutti..

Messaggio  principe Mer Ott 12, 2011 10:30 am

Sono un ragazzo di 18 anni.. Mi sono appena iscritto a questo forum perche' mi e' stata diagnosticata ieri una forma abbastanza grave di depressione.. La cosa strana e' che sono stato io a voler andare dallo psicologo.. E ho fatto bene credo, perche' se a 18 anni speri di morire oppure continui a pensare di ammazzarti non puoi scappare dalla realta' della tua testa. E cosi sono andato da questo psicologo che mi ha caricato di farmaci. Io sono favorevole perche' so che anche grazie a quelli guariro' prima o poi.. Mi sono sentito dore che sono un ragazzo dolce gentile buono e molto sensibile. Tuttavia quste qualita' straordinarie mi si sono rivolte contro perche' vivo le emozioni a mille e prendo delle batoste forti.. L'ho raccontato a due mie care amiche che mi hanno solo saputo dire: non ho parole, non so che fare , non so che cosa dre mi dispiace..
Il fatto e' che io mi sento davvero troppo solo.. Quindi volevo condividere con voi il mio problema, perche' vedo tutti sorridere vicino a me e quindi credo che nessuno mi possa capire bene come voi.. Sono ancora giovane pero' non e' facile comunque uscirne da questa maledetta depressione.. Pero' io la speranza non la perdo! E spero neanche voi.
principe
principe

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti.. Empty Re: Ciao a tutti..

Messaggio  mmm Mer Ott 12, 2011 11:36 am

Ciao,

scusami, a parte che da due/tre settimane sono caduto di nuovo nello sconforto, e diciamo che sono veramente giù, sono anche un po' di fretta, quindi non scriverò molto.

Un suggerimento che mi sento di darti è, mentre ti curi e tutto, cerca di fare, vivere e perché no sorridere NONOSTANTE la depressione, il mal di vivere, le delusioni e i cattivi pensieri. Soprattutto nei momenti in cui ti senti un po' più speranzoso ed energico. I momenti più bui invece aspetta che passino cercando di limitare i danni, in quei momenti l'importante non è fare ma non disfare/distruggere quello che hai costruito quando stavi un pochino più bene.

Ciao magari ci rileggiamo.


mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti.. Empty Re: Ciao a tutti..

Messaggio  piquemal Mer Ott 12, 2011 7:23 pm

Ciao Principe, io alla tua età ero già depresso ma mi rifiutavo di curarmi perché pensavo che con uno sforzo individuale sarei riuscito a uscirne da solo. Dopo parecchi anni e parecchie vicende ho accettato finalmente di essere depresso, ho concordato col medico una cura a cui rispondo bene (ricorda che certe cure possono non funzionare e che è tuo diritto cambiarle) e tutto sommato vivo meglio. Tu sai meglio di chiunque altro come affrontare quello che ti senti, sei tu che decidi se andare o no dal medico, se ti piace il tuo medico, etc. Cerca di non drammatizzare troppo nei tuoi momenti giù e tieni a mente che è possibile avere una vita soddisfacente decente pur essendo depressi. Fatti forza.


Ultima modifica di FidoDido il Ven Ott 14, 2011 9:13 pm - modificato 1 volta.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti.. Empty Re: Ciao a tutti..

Messaggio  man57 Ven Ott 14, 2011 8:44 pm

Intanto non ti aspettare molto dagli altri, se dici che sei depresso, non ti capiranno. Invece curati, ci sono tanti farmaci ora, puoi farcela ad uscirne.

man57

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti.. Empty Re: Ciao a tutti..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.